Spagna! E chi, se n...
 
Notifiche
Cancella tutti

Spagna! E chi, se non loro?


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

La vicenda, in sintesi. E la racconto cercando di sovrappormi all'orgoglio patrio, ché sarà pure vero che sono italiana e il mio passaporto pure, ma io là ci sono cresciuta. Non a caso.
Eccheccavoli.

Dunque. Zapatero rilascia le seguenti dichiarazioni:

"Noi condanniamo ogni tipo di violenza e rifiutiamo il sequestro dei due soldati israeliani, ma dobbiamo esigere che nessuno si difenda con una forza illegittima che non permette difesa ad esseri umani innocenti. Gli Stati hanno il diritto di difendersi dal terrorismo e dal fanatismo ma, innanzitutto, i primi ad avere il diritto di essere difesi sono gli esseri umani innocenti: i silenzi di oggi, di fronte al Medio Oriente, potrebbero essere il pentimento di domani, quando si conteranno le perdite di vite umane."

Chiaro e limpido.

Poi succede che, al termine di un incontro col Forum Internazionale della Gioventù Socialista, un gruppo di ragazzi lo circonda per farsi una foto con lui e uno di loro gli mette una kefia al collo. Zapatero la toglie subito ma, intanto, lo hanno fotografato. E la foto fa il giro del mondo, con la CNN in testa.
Vabbe'.

Ma poi.
L'ambasciatore israeliano in Spagna rilascia dichiarazioni incavolate e, come dire, minacciose: "Ogni dichiarazione non equidistante comporterà conseguenze per coloro che vorranno in seguito usare la propria influenza per mediare nella regione".

(Ma questi israeliani, dico io, dove la imparano la diplomazia? Nelle pizzerie italiane di Brooklyn? Studiano sui testi dello sceneggiatore del Padrino? Santo cielo.)

E poi scende in campo il mondo degli affari, nella veste di tale Mauricio Hachuel, rappresentante degli imprenditori nonché ex dirigente della comunità ebraica spagnola. Che, davanti al ministro degli Esteri Moratinos, se ne è uscito dicendo che la comunità voleva esprimere profonda preoccupazione per le dichiarazioni di Zapatero che erano...

... indovina?...

... indovini?...

Sì: "Declaraciones anti-Israel y antisemitas y no las podemos aceptar".

Ed è che evidentemente pensava di stare in Italia, questo qua.
Pensava che di fronte alla parolina magica, "antisemita!", il ministro e la stampa tutta si sarebbero messi in ginocchio, avrebbero mostrato le terga da sculacciare e avrebbero chiesto pietà-perdono-pietà.
Credeva di stare in Italia, lui.

E invece no.

moratinos.jpg

Perché Moratinos, che al mondo ci sta da un bel pezzo e ci sa stare, si è incavolato come una iena e, puntandogli il dito, gli ha detto:

"Che sia l'ultima volta, e dico l'ultima volta, che ti venga in mente di dare pubblicamente dell'antisemita al governo spagnolo!"

E poi, lì e alla stampa tutta:

"Non si fa nessun favore a Israele, andandogli a dire che fa una cosa giusta attaccando la popolazione civile del Libano e di Gaza. Israele dovrebbe ringraziarci per la nostra franchezza e per il nostro impegno civile. Per caso gli israeliani si sentono più sicuri, adesso? Io dico di no. Disgraziatamente, le azioni unilaterali non apportano sicurezza ad Israele."

Applausi.
E che cavoli.
Ancora applausi.
Qui gongolavano, i colleghi spagnoli, ed un corale "Ben detto!" sembrava venire fuori da tutti i telegiornali spagnoli, da tutte le immagini delle manifestazioni pro-Libano di Barcellona e Madrid.
Una lezione di dignità e di serietà, e ci voleva.

Già: perché oggi hanno manifestato, lì, ed hanno manifestato sul serio, con le piazze piene.
E con gli spagnoli che hanno dovuto lasciare il Libano, in testa al corteo.
In prima fila.

Guarda: non è solo politica, questo.
C'è un aspetto profondo dell'anima della Spagna, in una cosa così. C'è il motivo per cui io la amo.

Diceva Ortega, provocatorio: "Yo soy un hombre español que ama las cosas en su pureza natural, que gusta de recibirlas tal y como son, con claridad, sin que se confundan unas con otras, sin que yo ponga nada sobre ellas: soy un hombre que quiere, ante todo, ver y tocar las cosas y que no se place imaginándolas: soy un hombre sin imaginación”

C'è che, in Spagna, a manipolare la realtà non si va molto lontano.
Il paese non si presta.
La testa della gente non si presta.
La lingua stessa, proprio non si presta.
E' fatto per chiamare le cose con il proprio nome, lo spagnolo. E gli spagnoli, pure.
La realtà esiste e la tocchi, da quelle parti.

Noi, si vede che di immaginazione ne abbiamo anche troppa.
E ci prestiamo meglio ai giochi di specchi, ai miraggi. Alle ambiguità.
E a una certa vigliaccheria che ne deriva, ché quando la realtà la maneggi a piacimento, te la adatti anche secondo la tua convenienza.

La penso da vent'anni, questa cosa. Non da oggi.
E la vita non fa altro che confermarmela, questa mia sensazione.
Poi, come dicevo, io in Spagna ci sono cresciuta. E lo sento, lo noto in me stessa. Queste cose "en su pureza natural", questa "claridad", mi provocano sollievo fisico.
Pulizia mentale.
Mi fanno vivere meglio, e più a lungo.

P.S: i casi della vita. Proprio ieri sera, a cena con dei colleghi spagnoli, li imploravo: "No, vi prego, non indebolitevi, non buttate energie in queste storie di nazionalismi, di indipendentismi. Siete il ponte con l'Africa e con l'America Latina, siete la democrazia giovane e sana, siete la riserva di salute dell'Europa. Fate i bravi, unite le forze, ché abbiamo bisogno di voi."
Manco il tempo di dirlo.

Lia
Fonte: http://www.ilcircolo.net/lia/
20.07.06


Citazione
remo
 remo
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 217
 

Si certo....poi però pretendono di abolire i padri e le madri, di far crescere i bambini dagli invertiti e di salvaguardare le scimmie a discapito degli embrioni umani. Devo forse ricordare quanto la massoneria sia forte nell'attuale governo spagnolo? Faccio una previsione...torneranno presto sull'attenti con la coda fra le gambe, altrimenti i loro padroni li faranno a pezzi. Come meritano.


RispondiCitazione
Fabriizio
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33
 

Remo, perche' scrivi questo ?

"...pretendono di abolire i padri e le madri
...di far crescere i bambini dagli invertiti
...di salvaguardare le scimmie a discapito degli embrioni umani..."

la CHIESA CATTOLICA è una grande forza vitale
sicuramente meno schematica e semplicistica
di quanto tu non voglia far apparire.

accanirti quindi su uno Zapatero
vuol dire lasciare che i FURBI/BENE/ORGANIZZATI
(portavoce prezzolati delle elites guerrafondaie)
possano interrompere il sorgere di un fronte comune
(ricordi l'unita' nelle marce della pace del 2003?)

un po' come in Iraq si cerca con tutti i mezzi
(squadrini della morte, finti e veri kamikaze, mortai sulle folle di pellegrini...)
di mettere Sunniti contro Sciti e viceversa,

qui da noi in Italia, in piccolo,
si cerca di mettere cattolici contro laici
per evitare la composizione di un fronte comune.

e a questo scopo la Bonino è utile assai
e per questo non l'ho votata,
anche se sono gay.


RispondiCitazione
Zret
 Zret
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2925
 

Chi ha detto che gli uomini siano superiori agli scimpanzè?


RispondiCitazione
canopus
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 9
 

Ancora una volta, W Zapatero, W la Spagna odierna, vorrei viverci.
Noto invece - senza sorpresa - l'ennesima dimostrazione di intolleranza dei cristiani (mano male che non sono tutti così), e mi riferisco naturalmente a Remo. Perché si alterano così quando vedono altri che vivono con etiche diverse dalla loro? Manco ci fosse un'unica etica universale.
Antonio


RispondiCitazione
Bastiani
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3
 

Bravo Zapatero! In Italia non siamo abituati a politici che
perseguono l'interesse nazionale . siamo un paese senza politica estera,
servo di Usa e Tel Aviv .
E poi che intossicazione ideologica il servizio (cosidetto ) pubblico....
quando al tg rai compare Pagliara sembra di sentire la radio militare israeliana.... Questi della rai si fottono il canone...i soldi dei finanziamenti pubblici ....e anche la Gregoraci..... 😉

bastiani


RispondiCitazione
Lorena
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1
 

Zapatero è un uomo politico bravo e furbo. Nell'estrema sinistra lo si contesta per il trattamento quasi spietato nei confronti degli immigrati, con CPT che i nostri a confronto sono hotel a 5 stelle. Ma è anche un uomo che le promesse le mantiene: diritti e libertà per le minoranze. Anche per gli animali che la scienza a dimostrato possono soffrire come noi (pratichereste mai la vivisezione su un uomo? E allora perché farlo su una scimmia che ha in comune con noi il 98% del patrimonio genetico?), anche per le persone che incredibilmente in un paese moderno devono lottare per diritti civili in stile Malcom X del XXI secolo. Mi riferisco al mondo GLBTQ, gay-lesbo-bisex-transgender-queer che sulla sua pelle ne ha patite di tutti i colori in tutti i paesi e in tutti gli stati. Un mondo che mi vede far parte delle sue fila con rabbia e orgoglio (quella vera, mica quella propagandata da quella zoccola neocon della Fallaci). Perchè tutta questa antipatia verso gli "invertiti", come qualche fanatico cristiano razzista come questo Remo di cui sopra ci definisce ancora? Invertiti perchè contro natura? Perché mettiamo a rischio la sopravvivenza della specie umana? A me sembra che a metterla a repentaglio siano più i ferventi credenti ebrei che danno dell'antisemita a chiunque non giustifichi il loro becero sionismo minacciandolo nazistamente di bombardarlo piuttosto che persone che amano persone dello stesso sesso e rivendicano la possibilità di farlo legalmente.
A quel figuro di cui sopra, a cui aggiungo anche l'epiteto di calderoliano, suggerirei di vedere le dichiarazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità addì 1990 secondo le quali non esiste alcun motivo di considerare l'omosessualità come una malattia o una perversione. Si tratta di una condizione dell'animo umano come l'essere mancini o il preferire il gusto dolce piuttosto che il salato. Dato che una volta i mancini venivano messi al rogo (e fino a trent'anni fa li si obbligava ad imparare a scrivere con la destra) direi che il paragone è calzante...
Ora, a meno che non si voglia di dare degli invertiti anche a tutti i mancini, direi che è ora di finirla di insultare chiunque decida di amare persone dello stesso sesso. Anche perché la Cassazione ha recentemente sentenziato che dare del frocio qualcuno equivale a un insulto razzista (E la Mussolini docet).
Quindi sempre e solo viva Zapatero, viva perché ha palle e furbizia di far contenti i potenti illuminati-rettilianoidi ma anche di concedere diritti civili sacrosanti, come quello di sposarsi CIVILMENTE e di adottare bambini, che la scienza medica considera come attività assolutamente consentite per le persone omosessuali e transessuali. Forse forse il nostro Mr. Mortadella dovrebbe prendere esempio dal governo spagnolo e concederci almeno sti benedetti Patti Civili di Solidarietà; almeno D'Alema e soci filosionisti dovrebbero prendere esempio dalla reazione all'accusa di antisemitismo per dichiarare che i palestinesi sono vittime di un genocidio allo stesso modo dei padri dei loro carnefici (e che Gaza pare Auschwitze il Libano la Polonia); in generale questo governo misero e becero che vede il ministro della Giustizia dichiarare che in caso di elezioni anticipate passerà per la 5a volta a Berlusconi dovrebbe ricordarsi di essere stato eletto da gente di SINISTRA e non da cattolici integralisti che ormai nemmeno riempiono più le chiese (mettete domani mattina - domenica - un testa dentro una messa qualsiasi e contate quanta poca gente assiste agli sproloqui del prete). Ma forse qualche talebano cattolico ancora infesta i nostri siti web...
LLL (Lorena La Lesbica)


RispondiCitazione
Fabriizio
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33
 

brava LLL !

ma non bastonare troppo los cattolicos ...
sono semplicemente in ritardo di 50 anni
e fra due o tre papi diranno che gli omosessuali sono gioielli dell'umanita'.

fatto salvo questo piccola differenza (scarto temporale?) di vedute
(che fa si, che da adolescenti alcuni si suicidino o viceversa crescano sposandosi infelicemente con persone ignare che verranno a loro volta rese infelici)
dicevo, fatto salva questa "piccola" differenza di vedute
i cattolici
potrebbero essere compagni di strada su argomenti decisamente importanti.

Non sono il nemico.

Sono solo dei COLOSSALI ritardatari.


RispondiCitazione
avlesbeluskes
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 194
 

Si certo....poi però pretendono di abolire i padri e le madri, di far crescere i bambini dagli invertiti e di salvaguardare le scimmie a discapito degli embrioni umani. Devo forse ricordare quanto la massoneria sia forte nell'attuale governo spagnolo? Faccio una previsione...torneranno presto sull'attenti con la coda fra le gambe, altrimenti i loro padroni li faranno a pezzi. Come meritano.

LE PECORELLE DOLLY DEL SIGNORE.

Quello che tu dici, oh, Remo, rappresenta l’applicazione della classica tecnica “fumo negli occhi”. Ovviamente penso nella tua più completa inconsapevolezza.

Allora ascolta, gli Illuminati creano sempre fazioni opposte che marciano occultamente per lo STESSO obiettivo, ma lo fanno con metodi (nella religione abbiamo ad es. : “Cristo”, “Mitra”, “giudaismo”; “islam”, ecc.) differenti se non opposti. Meglio! Il gregge umano ne uscirà completamente confuso e penderà dalle labbra dei pastori/marionette della Confraternita Babilonese.

Per questo penso che la contrapposizione tra quelli che sono favorevoli ai piani eugenetici in Italia propagandati dai fiduciari dei Rosa Croce (la “Rosa nel Pugno” – chiaramente a loro la rosa e a noi, in quel posto, le spine…) e i militanti Ratzingeriani assolva principalmente alla funzione di creare scompiglio e gettare fumo negli occhi. Sicuramente vi saranno degli interessi importanti e contrastanti in giuoco (il gatto non muove la coda per niente..), ma questi interessi sono propri dei piani inferiori della piramide e NON di coloro che conoscono e gestiscono le sue finalità ultime manovrando i burattini che tutti conosciamo.

(Ad esempio sarebbe interessante incrociare i dati relativi alle contrapposizioni con quelli emersi dalle ipnosi condotte da Malanga e Collaboratori su addotti nelle quali è emerso un quadro sconcertante sulla divisione in zone del pianeta corrispondenti agli elementi della piramide aliena, ad es. Israele starebbe sotto gli Insettoidi, la Francia ai Biondi, USA e UK ai sauroidi,… ma penso molti non riuscirebbero a capire, mi rendo conto che la maggior parte delle persone non è ancora “attrezzata” per approfondire la materia in questa direzione e rimango sul consueto e rassicurante piano “umano”).

Approfondire porterebbe lontano, quello che mi preme dire è che la ragione del perché si è “così“ in Italia è semplice e comprensibile. La penisola appenninica è da duemila anni una dependance della City of Vatican, una TEOCRAZIA ASSOLUTISTA PAGANO/SOLARE che detta legge sulle sue proprietà. In tutta sincerità, come pensate ne esca il cervello di un popolo in queste condizioni dopo due millenni? La sua concezione della vita? La sua dignità?
Ecco i risultati:

“…Il voto di ieri alla Camera concernente il rifinanziamento della missione militare in Afghanistan, approvato praticamente all’UNANIMITA’ da tutti i deputati (549 voti favorevoli e 4 contrari) dimostra inequivocabilmente la presenza di un “PENSIERO UNICO” favorevole alla presenza militare del nostro paese a fianco degli Stati Uniti laddove a Bush necessiti un appoggio armato….”
(Tratto da LuogoComune – i stampatelli sono miei)

Chiaramente oggi questo dominio materiale è stato abilmente nascosto e viene esercitato discretamente da una accorta politica di dissimulazione. Mi viene un sospetto (si, è vero, parlo retoricamente): che il “giudeo” faccia parte della dissimulazione?
Nel “Laboratorio Italia” la City of Vatican si permette ogni sorta di manipolazione ed esperimento genetico/spirituale/mentale: ha brevettato prima l’ “ovulo” del fascismo, nel dopoguerra poi è sbarcata nell’area rivoluzionaria/extraparlamentare di sinistra, brevettando “cellule staminali rivoluzionarie” – diversi leader delle proteste - uscite – come l’amico Maestro di 33 simo grado Fidel Castro – guarda caso dagli instancabili laboratori dei Gesuiti.

Non so chi sia meglio, se la massoneria laica di Zapatero o quella gesuitica del vaticano. La prima promette un futuro di manipolazioni sull’essere umano di cui non si vedono i limiti e che ricordano la filosofia delle SS (tra l’altro nate sotto il segno dei Gesuiti, era o non era Himmler un Cavaliere di Malta, come l’attuale arcivescovo Fulton Sheen , nella Virginia Company, parente della famosa famiglia di attori? Hehe he, come è piccolo il mondo, evvero? Entri in una loggia e appena varchi una porta interna ti ritrovi subito in un seminario gesuita,… capisco il motivo per cui la pagliacciata della “massoneria vs. chiesa cattolica” deve essere tenuta in piedi, divide et impera…).
La seconda però, cioè la Sacra Chiesa Cattolica, tratta gli esseri umani dopo la nascita come la prima tratta gli embrioni nelle provette, infatti per lei non siamo tutti “pecorelle” del signore? Appunto, le “pecore Dolly” su cui da duemila anni si sono permessi di tutto.

Gli spagnoli saranno dei “bigottoni baciabanchi cattolici”, ma hanno la dignità di chi è indipendente dalla monarchia teocratica assolutista dei Pagani Babilonesi di Roma. Zapatero invece è sicuramente un pupazzo degli Illuminati che serve alla loro agenda e le sue “aperture” in campo sociale tutto sono meno che a fin di bene, ma ogni tanto la verità esce allo scoperto e anche la marionetta più mentalmente controllata può ritornare, per un istante, in se stessa e diventare per un istante la bocca della verità.

EValS.


RispondiCitazione
Giofather
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1
 

Beh salve a tutti
sono fresc fresco in questo bel forum.
Anche io sottolineo il W la Spagna. L'episodio raccontato da non ricordo chi la dice lunga.
Non commento neanche le parole del tipo che ce l'ha con gli spagnoli e con gli "invertiti" come li chiama lui.
Io pero' starei attento ad una cosa. Uno degli errori piu' gorssi che al giorno d'oggi si commette e' quello della generalizzazione. Non si deve, cioe', secondo me, apostrofare tutti i "cristiani" come dei bigotti indietro di 50 anni rispetto agli altri. Io sono cristiano di fede, ma fortemente anticlericale e anti papa, pero' vi assicuro che di gente cristiana con le pallesotto e col cervello apposto ce n'e' tanta. Non e' che uno solo perche' crede in un DIO rappresentato sulla Terra da degli imbecilli, infami, criminali e via dicendo ,debba essere anche lui un cretino.
E anche generalizzare contro gli israeliani. E' sotto gli occhi di tutti lo schifo che fa Israele d'accordo con gli amici statunitensi, ma non e' che non ci siano israeliani che non siano brava gente e che non si renda conto di quello che fa il proprio governo. Cosi come credo, essendo assolutamente antiamericano, che ci siano tantissimi americani che lottano contro lil proprio governo. Cioe' non confodniamo i governi israeliano e statunitense con le persone di quei paesi.
Tutto qua.
Saluti


RispondiCitazione
Condividi: