Statalismo masochis...
 
Notifiche
Cancella tutti

Statalismo masochismo


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14365
Topic starter  

Scrive Michele Serra su Repubblica:

Avrei bisogno anche io di un «decreto interpretativo» che mi chiarisse, finalmente, perché ho sempre pagato le tasse. Perché passo con il verde e mi fermo con il rosso. Perché pago di tasca mia viaggi, case, automobili, alberghi. Perché non ho un corista vaticano di fiducia che mi fornisca il listino aggiornato delle mignotte o dei mignotti. Perché se un tribunale mi convoca (ai giornalisti capita) non ho legittimi impedimenti da opporre. Perché pago un garage per metterci la macchina invece di lasciarla sul marciapiede in divieto di sosta come la metà dei miei vicini di casa. Perché considero ovvio rilasciare fattura se nei negozi devo insistere per avere la ricevuta fiscale. Perché devo spiegare a chi mi chiede sbalordito «ma le serve la ricevuta?» che non è che serva a me, serve alla legge. Perché non ho mai dovuto condonare un fico secco. Perché non ho mai avuto capitali all´estero. Perché non ho un sottobanco, non ho sottofondi, non ho sottintesi, e se mi intercettano il peggio che possono dire è che sparo cazzate al telefono.
Io - insieme a qualche altro milione di italiani - sono l´incarnazione di un´anomalia. Rappresento l´inspiegabile. Dunque avrei bisogno di un decreto interpretativo ad personam che chiarisse perché sono così imbecille da credere ancora nelle leggi e nello Stato

Una risposta arriva dal blog Abr's No Comment:

A gentile richiesta eccolo qui il “decreto interpretativo” ad usum cojones centralisti:

- le tasse le paghi perchè da buon statalista credi nella “redistribuzione” e nel “ruolo sociale” dello Stato: hai sempre VOLUTO pagarle, affinchè altri ne pagassero di più.

- Interessante scampolo di mentalità centralista: ritenere che si passi col verde e ci si fermi col rosso per “seguire le rregole” cioè evitare le sanzioni stataliste, non perchè banalmente e positivamente CONVIENE A TUTTI.

- Again, interessante scampolo di mentalità centralista: l’uomo è cattivo, può essere ridotto alla ragione - pagare per il lavoro e i beni altrui - solo dalla Forza dello Stato. A noi invece un tal Smith ci ha banalmente spiegato che onorare contratti privati CONVIENE. Cioè crediamo che esser razionali equivale ad esser “buoni”, senza bisogno di eccessi repressivi Hobbesiani.

- Sul corista del Vaticano: ah sarebbe reato procurare-procurarsi la fi.. o il cu…, e al limite pagare per? Falsi moralisti da strapazzo.

- Sui legittimi impedimenti: ad alcuni livorosi nostalgici delle gogne medievali eccita, io invece non sopporto veder chiunque ridotto a Kafka convocato a giustificarsi davanti al Sinedrio. Potrei essere io.

- Perchè il garage: i vicini di casa che parcheggiano in divieto approfittano delle inevitabili inefficienze dello Stato Regolatore che costui sostiene a spada tratta. Contraddittorio.

- Fatture, ricevute: se si volesse per davvero che funzioni, dovrebbe servire all’individuo per scaricarsi le spese dalle tasse, unendo fruizione e controllo. Invece i Centralisti statalisti privilegiano la burocrazia repressiva da mantenere al corretto funzionamento.

- No condoni: nemmeno io ho mai condonato, ma credo che uno dovrebbe esser libero di far quel che crede con le sue proprietà. Ovviamente non la vede così chi pensa che la proprietà (soprattutto quelle degli altri) sia in realtà dello Stato, affidata agli individui ad interim.

- Esportazione capitali: perchè le loro idee del cazzo e le loro deiezioni dovrebbero essere esportabili e i capitali no? Perchè c’è chi ritiene che essi non siano PRIVATI ma dello Stato e lì debbano rimanere, a disposizione.

- “Io non ho niente da nascondere, intercettatemi pure”: è l’affermazione dei laidi, di quelli che amerebbero mettere in piazza e alla gogna i fatti altrui.
Tu Serra - insieme ad altri milioni di italiani - sei l’incarnazione dell’abominio centralista repressivo. Rappresenti il conformismo, l’ovvio. Avresti bisogno di un decreto interpretativo ad personam che ti chiarisse perchè sei così imbecille da credere ancora NELLO STATO.

materializzato da Santaruina alle ore 01:18 | link | commenti (81)
trattasi di: democrazia
http://santaruina.splinder.com/post/22362934/Statalismo+masochismo


Citazione
silviu
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 100
 

L'oggetto è il commento... 😛


RispondiCitazione
Condividi: