V per Vendetta,Come...
 
Notifiche
Cancella tutti

V per Vendetta,Come l'Elite Controlla l'Opposizione (Es.M5S)


OlausWormius
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 487
Topic starter  

Ormai tutti conoscono il film "V per Vendetta" e i suoi simboli. La simbologia del film V per Vendetta è abbondantemente utilizzata nel simboli del Movimento 5 stelle ad esempio. Inoltre la maschera di Guy Fawkes è utilizzata come simbolo dal fantomatico gruppo Anonymous.
Ma cosa c'è veramente dietro quel film e come possiamo utilizzare questo film per capire anche quello che sta accadendo intorno a noi in questo periodo?

----

"V per Vendetta" ovvero Come l'Elite controlla l'Opposizione

Nella pellicola dei fratelli Wachowski "V per Vendetta" vediamo un regime fascista, una società sottomessa, e un eroe disposto a liberarlo dall'oppressione. Un'altra realtà mostra come l'industria cinematografica viene usata per controllare le future opposizioni e instaurare l'Ordine dal Caos.
I fratelli Wachowski conosciuti per la saga fantascientifica di Matrix, hanno anche realizzato l'adattamento cinematografico del fumetto "V per Vendetta" scritto da Alan Moore. Questo scrittore britannico, soprannominato da molti come lo "Shakespeare dei fumetti" riflette nel suo romanzo a fumetti il suo interesse per l'occultismo. Basandoci sui suoi scritti e sui riferimenti occulti vedremo come "V per Vendetta" promuove lo gnosticismo e l'anarchismo come risposta ad un futuro Nuovo Ordine Mondiale.

Alan Moore ed Aleister Crowley

Molti dei riferimenti occulti nei film hollywoodiani hanno uno stretto rapporto con gli insegnamenti occulti del satanista e praticante di magia nera Aleister Crowley. Alan Moore autore di "V per Vendetta" e di altri romanzi a fumetti come "John Constantine", "From Hell, "La Lega degli Uomini Straordinari", ha rivelato pubblicamente che fin da giovane si è sempre interessato all'occultismo.

"Mi interesso a Crowley sin da quando avevo dodici anni quando lessi un libro di Dennis Wheatley in cui si affermava che Aleister Crowley era l'uomo più bizzarro del mondo. Ci sono riferimenti a Crowley in V per Vendetta."
Alan Moore

In uno dei libri di Crowley chiamato "Il Libro della Legge" annuncia in modo profetico l'inizio dell'Era di Horus o Era dell'Acquario. Un'era in cui il cristianesimo deve sparire per poter dare inizio al regno di Horus o Lucifero.
Quello che vediamo in "V per Vendetta" è in realtà l'adattamento di questo libro di occultismo che in maniera più sottile suggerisce l'arrivo di un personaggio che avrebbe posto fine al regime "dittatoriale" del cristianesimo.
Un altro degli insegnamenti contenuti nel "Libro della Legge" come uno dei principali credo dell'era luciferina è "Fai ciò che vuoi, sarà tutta la Legge" (Do What Thou Wilt Shall Be Whole Of The Law).
Anche nel fumetto di Alan Moore si vede questa frase ripetuta in varie conversazioni.


Aleister Crowley a suo tempo dichiarò che influenzando la cultura popolare, i suoi seguaci avrebbero potuto mantenere i contatti con varie organizzazioni e mediante la canalizzazione (il channeling molto in voga nei movimenti New Age, ndt) avrebbero potuto influenzare le masse.
In base alle parole dello stesso Alan Moore possiamo dedurre come egli venne influenzato da queste entità anche prima di praticare la magia crowleyiana.

"Scoprii che non potevo andare avanti nella scrittura rimanendo strettamente razionale. Se volevo andare avanti con la scrittura in maniera più intensa, più potente, riuscendo a trasmettere quello che realmente volevo esprimere, ho capito che dovevo andare oltre la tecnica e le idee razionali riguardanti la scrittura ed entrare in qualcosa che fosse trans-razionale. Questa è magia".
Alan Moore da un'intervista con Matt Brady

Sia il fumetto che il film mostrano come il protagonista di "V" ha un'esperienza che si relaziona ad un "risveglio spirituale". Questo è un riflesso dell'esperienza di Moore nello gnosticismo, verso il quale fu guidato dalle entità cosmiche di crowleyiana memoria.

"Da quando ho compiuto 40 anni avevo deciso di diventare un mago. Era il 18 novembre. Il 7 gennaio dell'anno successivo è stato quando all'improvviso mi ha colpito un fulmine. Era tutto un pò strano. Nei mesi successivi mi trovavo probabilmente in una sorta di stato psicotico. Ero davvero andato e talvolta balbettavo. E' una risposta naturale, balbettare come un idiota. Era come una "nebbia divina", vedevo tutto ora. Sai credo che per due o tre mesi fui davvero insopportabile ma ora posso utilizzare queste funzionalità ad un livello pratico"
Alan Moore

Nel fumetto "V per Vendetta" vediamo un'esperienza similare in cui il personaggio di Finch ha una rivelazione gnostica con sintomi molto simili a quelli descritti da Moore.
Finch ingerì dell'LSD per sperimentare le stesse cose sperimentate da V così da poter essere in grado di comprenderlo e trovarlo. Nel "viaggio lisergico" causato dagli effetti della droga si trova in un carcere, riflesso della società in cui vive e di cui vuole liberarsi.

Poi il personaggio nel suo stato di illuminazione cita le parole "il cammino, la verità, la vita", in contraddizione alle parole pronunciate da Cristo su di sé come unica via per raggiungere Dio (nella gnosi invece è l'uomo il salvatore di se stesso"). Il personaggio di Finch sperimenta l'iniziazione gnostica, menzionata e sperimentata dallo stesso Alan Moore, che liberato da qualsiasi restrizione è liberi di seguire la dottrina satanica di Crowley del "Fa ciò che vuoi", senza alcun problema di coscienza. Ma molti altri riferimenti allo gnosticismo occulto sono presenti nel film "V per Vendetta".
La verità sui messaggi nascosti nei film di Hollywood è molto complessa e nel caso di "V per Vendetta" vediamo che vi è più di un livello di interpretazione come nei film "300" e "La straordinaria invenzione di Hugo Cabret". In tutti questi film troviamo non solo messaggi gnostici ma anche molta simbologia legata alla programmazione MK-ULTRA. Possiamo quindi comparare questi film ad un ologramma che mostra immagini diverse a seconda dell'angolazione da cui li si guarda. In "V per Vendetta" vediamo 3 interpretazioni principali:
1) Quella superficiale riguardante un governo corrotto e fascista che viene rovesciato dalla rivolta innescata da V
2) Quella attinente il controllo mentale attraverso il trauma
3) Quella attinente il processo di illuminazione attraverso la gnosi

La prima interpretazione è quella della maggiorparte delle persone ed è quella in cui molti si sono identificati ma questa è solo la parte più superficiale del film e non è questo il vero messaggio che si vuole dare agli spettatori con questa pellicola. Di seguito un breve riassunto delle altre due interpretazioni che rappresentano i veri scopi delle elites.

Interpretazione gnostica del film

Dopo che un virus letale ha ucciso più di 100.000 persone, con il caos e la rivolta che ne consegue il popolo inglese reagisce con la paura e sceglie un sistema fascista per governare e ristabilire l'ordine. Questa soluzione però presenta un alto conto da pagare ovvero la perdità della libertà.


La Croce di Lorena , simbolo del partito fascista nel film "V per Vendetta", ha una lunga storia ed è considerato il simbolo di una delle tante confraternite che dirigono il pianeta. Ha origine in Francia e Giovanna d'Arco è nota per aver utilizzato una bandiera con questo simbolo di battaglia. In "V per Vendetta" l'utilizzo della Croce di Lorena non è trascurabile.
Il dittatore Adam Sutler, rappresenta non soltanto un leader politico ma anche religioso. Attraverso un linguaggio criptato la pellicola mostra questo leader fascista come un rappresentante di Dio che cerca di esercitare le sue regole e leggi sulla terra. Come possiamo vedere in una quantità innumerevole di film hollywoodiani l'inversione del bene in un personaggio malvagio è una strategia ampiamente utilizzata per l'accettazione dello gnosticismo. Nel caso di "V per Vendetta" ad esempio il tiranno rappresenta Dio.
A questo punto subentra l'eroe o per essere più precisi il "salvatore" dal tirannico governo di Dio. Questa è la persona che rappresenta l'umano desiderio di libertà e gli spettatori di conseguenza si sentono sottilmente indirizzati a farsi trascinare da qualunque ideologia o filosofia questo proponga.

Questo personaggio che indossa la maschera di Guy Fawkes (colui che si rese artefice nel 1605 della congiura delle polveri in combutta con i gesuiti, ndt), una parrucca e che è abile con i coltelli, le bombe e la arti marziali arriva con la missione di rovesciare il regime fascista e incoraggiare la popolazione alla rivoluzione.
Mentre a prima vista si sta ponendo come rappresentante della libertà di espressione e della democrazia in realtà il suo personaggio ricorda molto da vicino Lucifero, il primo a ribellarsi contro il governo di Dio.
Dal punto di vista gnostico (e massonico, ndt), Lucifero è stato colui che ha liberato l'umanità dalla sottomissione al Dio cristiano, il quale aveva il controllo dell'umanità imponendo l'ignoranza e le limitazioni della materia fisica (David Icke in sostanza fa la stessa cosa ed è un altro esempio di opposizione controllata. Lui sostituisce Dio con i rettiliani ma il messaggio è il medesimo, ciò non toglie che depurando i suoi discorsi da questo messaggio finale di stampo New Age non dica cose condivisibili e giuste quando parla di società orwelliana, di NWO etc...etc..., ndt).
Nel film V ottiene l'aiuto di una giovane donna di nome Evie Hammond (Natalie Portman) che diventa sua alleata dopo che V le ha salvato la vita una notte in un vicolo buio. Quello che successivamente vediamo in gran parte del film è come Evie viene sedotta da V (Lucifero) e viene indottrinata alla gnosi.
V le spiega come lei non deve più avere paura della morte e come in questo modo può essere liberata dalla sua prigione mentale. Questo è un evidente riferimento alla Bibbia quando Eva (notare l'assonanza con il nome Evie, ndt) viene ingannata da Lucifero e portata a ribellarsi contro Dio accettando il suo frutto proibito. Anche il nome del dittatore è da inquadrarsi in questo contesto. Adam Sutler è infatti un esplicito riferimento ad Adamo che è stato fatto ad immagine e somiglianza di Dio. Nella gnosi Lucifero diventa il salvatore nello stesso modo in cui V è il salvatore dal governo fascista di Sutler.
Evie viene a sapere da V che può fare quello che vuole e che tutto sarà legge perché senza la paura della morte può diventare il Dio di se stessa. La scomparsa della paura nei confronti del governo di Sutler (Dio) le permette di eseguire la sua propria Volontà, una forma grafica di rappresentare la legge proposta da Aleister Crowley nel "Libro della Legge".


Un'altra scena inquietante e importante, parte del processo di illuminazione di Evie è la storia di una giovane lesbica che, come lei, è stata rapita e torturata dal governo di Sutler. Lei racconta come la discriminazione e l'intolleranza a causa dei suoi gusti sessuali determinarono il suo imprigionamento per esperimenti scientifici e l'omicidio della sua partner.
In questo modo si portano le masse a percepire la questione omosessuale in modo da accettare l'omosessualità come naturale, ignorando quella parte dell'agenda degli Illuminati che prevede la disintegrazione della famiglia attraverso l'omosessualità (o quantomeno attraverso anche l'omosessualità, ndt). Non per niente il movimento omosessuale è stato finanziato da organizzazioni degli Illuminati come la Fondazione Rockefeller.
Ciò che contraddistingue quindi questa parte del film è il messaggio che Dio è un oppressore.
Alla fine del film si vede come l'intera popolazione della Gran Bretagna accetta il messaggio rivoluzionario di V e marcia verso il parlamento con le stesse maschere di Guy Fawkes (vi ricorda percaso qualcosa che recentemente è successo in Italia poco dopo l'elezione del Presidente della Repubblica???...., ndt).

Sotto l'aspetto religioso Alan Moore ammette che Aleister Crowley ha influenzato direttamente il suo lavoro. Abbiamo anche visto come questo messaggio riguardante l'illuminazione altro non è che la legge del "Fai ciò che vuoi, sarà tutta la Legge" che nel film si riflette sotto forma di indottrinamento per accettare la gnosi e rifiutare le leggi di Dio.
Vari espliciti riferimenti ad Aleister Crowley si trovano nel fumetto di Alan Moore come in questa immagine dove si vede la rappresentazione di una foto di Aleister Crowley adolescente (notare il gesto della V, ndt):

Il simbolismo del Controllo Mentale

Quando l'Ispettore Finch lavora sul caso di V emerge che V era stato imprigionato nel campo di detenzione di Larkhill, dove era stato sottoposto a numerosi traumi ed utilizzato per esperimenti scientifici.
V a differenza di molte altre vittime non solo sopravvive ma grazie ad un'anomalia gentica nelle proprietà del suo sangue acquisisce poteri mentali e fisici anche se allo stesso tempo non riesce più a ricordare chi era e da dove proveniva.
Questi sono riferimenti ai progetti della CIA per il controllo mentale attraverso il trauma e l'abuso rituale satanico. Per comprendere appieno questo tema consiglio ai lettori di informarsi sul progetto MK-ULTRA e sulle origini e la tecnica del Progetto Monarch di controllo mentale. Molti di questi esperimenti erano finalizzati a sviluppare proprietà sovrumane e poteri psichici esattamente come accade al protagonista V.
Anche la maschera utilizzata da V è un riferimento al controllo mentale e al disordine da personalità multipla. Nella prima scena del film vediamo infatti come V si pone di fronte ad uno specchio e poi getta la maschera contro un altro specchio che si rompe in mille pezzi. Questi sono simboli utilizzati dai manipolatori mentali per dividere la psiche delle loro vittime creando multi-personalità. Gli specchi sono utilizzati in combinazione con droghe e programmazione ipnotica per creare l'illusione di una seconda personalità. Riferimenti a questo tipo di trattamenti li troviamo anche in altri film hollywoodiani come "Vanilla Sky" o "Eyes Wide Shut".
Anche nel caso del film "Fight Club" il protagonista subisce una trasformazione gnostico-spirituale risorgendo con una nuova personalità dalle ceneri. Nel caso di "V" il protagonista emerge dall
e fiamme di un incendio a Larkhill (come l'araba fenice, ndt) con un grido di rabbia e il desiderio di distruggere la società oppressiva del governo di Adam Sutler.
A proposito di questo argomento il Teorico della Cospirazione Fritz Springmeier (a differenza di Icke si tratta di un personaggio scomodo che difatti è stato incarcerato più volte, ndt) ci spiega che attraverso la tortura con il fuoco e le ustioni gli Illuminati producono schiavi mentali non scopribili nell'ambito di un progetto di programmazione mentale chiamato "Vaso di Porcellana". I ricordi dell'abuso vengono ipnoticamente nascosti dietro a delle maschere, che simbolicamente stanno a significare che attraverso la tortura e l'ipnosi hanno perso la loro faccia e identità.
Altri esempi di simbologia legata al controllo mentale li vediamo all'opera durante tutto l'arco del film come quando delle farfalle (simbolo del progetto Monarch) si posano nel covo di V, come i riferimenti alle torture fisiche e psicologiche su Evie e i pezzi di domino in rosso e nero.

Anche di questo ci parla Fritz Springmeier spiegandoci che le caselle del domino sono un sistema di codifica che hanno però anche una funzione di programmazione per poter unire i vari alter-ego in maniera tale che se manipolati fuori sequenza causano un effetto domino installando un programma dietro l'altro fino a quando la mente dello schiavo Monarch si trova a far fronte a decine di programmi di suicidio (auto-distruzione) che si attivano simultaneamente.
Come in "Fight Club" anche in "V per Vendetta" il protagonista è solo un agente provocatore del caos che dopo aver completato la sua missione opta per il suicidio.
Questo tipo di comportamento lo vediamo anche in gran parte degli assassini di massa e in numerosi casi di omicidio-suicidio, fenomeni che sono in costante crescita negli ultimi anni (ndt). Questo perché molte vittime del controllo mentale sono state programmate per suicidarsi (autodistruggersi) dopo aver compiuto la loro missione eliminando in tal modo tutti i possibili collegamenti con i loro manovratori.
Se vogliamo trasporre questo in campo politico pensiamo a Grillo quando dice che il suo movimento si scioglierà quando avrà terminato il suo compito e pensiamo a come molti altri movimenti colorati sono evaporati nel nulla dopo aver terminato il loro compito o aver fallito nel loro compito. (ndt)
Durante la sua performance finale V combatte contro una dozzina di uomini armati sapendo che morirà ma egli dice "dietro questo corpo c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile". Egli non ha alcuna intenzione di sopravvivere, l'unica cosa che lo muove è la sua missione e i suoi ideali così come succede a molte vittime del progetto Monarch.
Gli agenti provocatori del caos sono la rappresentazione di un'antica ideologia massonica che è quella di portare a termine i loro piani sulla popolazione attraverso l'infiltrazione di caos, paura, confusione e crisi, al fine di attuare politiche e leggi favorevoli alle elites. Il termine "Ordine dal Caos" lo ritroviamo anche in uno dei più alti riconoscimenti nei livelli della Massoneria come vediamo nell'immagine seguente:

Sappiamo che una delle divinità maggiormente adorate dalla Massoneria è il Baphomet e non a caso il logo di "V per Vendetta" ricorda molto il pentacolo rovesciato a cinque punta con il Baphomet, utilizzato in pratiche occulte e sacrifici rituali.

Riassumendo possiamo affermare che "V per Vendetta" esplicita molto bene una cosa: la ribellione contro Dio, che nella prospettiva gnostica è raffigurato come fascista, oppressore, intollerante e tirannico. Come contropartita a questo problema il film offre la gnosi, una concezione che vede l'uomo come salvatore di se stesso e che è un credo contenuto anche nelle dottrine del luciferino Aleister Crowley.
Il fumetto di Moore e il film dei fratelli Wachowski depistano tutte quelle persone che si sono accorte che veniamo guidati da una elite, indirizzandole verso un'opposizione al servizio stesso dell'elite.

http://contraelnwo.blogspot.com/2012/05/las-referencias-gnosticas-de-v-for.html
Traduzione a cura di OLAUS WORMIUS.
Note in aggiunta a cura di OLAUS WORMIUS.

A proposito di questi argomenti consiglio anche alcuni articoli scritti da me su questo forum in cui parlo del nuovo Papa che annuncia l'arrivo di Lucifero:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=57929&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Del Baphomet: http://www.comedonchisciotte.org
/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=155939&highlight=#155939

E della simbologia dell'OTO di Crowley in correlazione con il nuovo Papa: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=157221&highlight=#157221


Citazione
Servus
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 875
 

Spero che CDC non divenga un sito satanista ospitando altri articoli come questo.


RispondiCitazione
OlausWormius
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 487
Topic starter  

Spero che CDC non divenga un sito satanista ospitando altri articoli come questo.

Deduco che non hai letto l'articolo.
In compenso forse hai guardato le figure.


RispondiCitazione
Jor-el
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 990
 

L'autore dell'articolo dimentica di dire che il film V for Vendetta è stato prodotto e realizzato senza il consenso di Alan Moore e contro la sua volontà.


RispondiCitazione
Gattonerosso
Honorable Member Redazione
Registrato: 2 anni fa
Post: 718
 

Mettiamola così: se, come simbolo della ribellione contro il sistema, ci si riduce ad adottare un prodotto della Twentieth Century Fox allora chi lo fa tanto a posto di testa non deve proprio essere...


RispondiCitazione
nuvolenelcielo
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 637
 

che Dio sia oppressore, intollerante e tirannico è un dato di fatto della storia delle istituzioni religiose e della storia.

anzi, a dire la verità Dio è morto (come annunciato da Nietzsche), e tutta la nostra libertà e i diritti acquisiti nell'ultimo secolo sono dovuti a questa morte.

quindi ben venga anche V for vendetta e la Century Fox al posto di Dio e dei benpensanti moralisti bigotti ignoranti di sinistra=destra


RispondiCitazione
Zret
 Zret
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2925
 

Pellicola ambigua con la longa manus del V.


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
 

I simboli malvagi li avranno scelti casualmente.
I Wachowsky. Sicuramente. 8)
Che caso.


RispondiCitazione
MM
 MM
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1555
 

Ora, che sia un bene per l'essere umano emanciparsi dai tanti schemi mentali opera di imposizioni, norme, regole umane che in ben scarsa considerazione tengono le necessità di evoluzione dello spirito attraverso l'esperienza della materia, è cosa giusta e sacrosanta.

Che per farlo sia un bene seguire percorsi indicati da individui come il Crowley è comunque tutt'altro che un bene.

In 50 anni di vita tutta questa oppressione operata dal Dio religioso non l'ho mai veduta su me stesso nè sugli altri, ho visto invece che a causa di tanti problemi di vita - dovuti a scelte personali errate, a condotte personali errate, a comportamenti personali errati, a mancanza di buon senso, a carenza di vera dignità - si è sempre cercato un colpevole esterno. Per molti è il diavolo, per molti è un dio.
Pochi riconoscono che le cause sono le loro, a loro appartenenti, a loro stessi da attribuire.

Ma la caccia alle streghe non può fermarsi e la caccia al colpevole esterno è sempre un obbligo. Una scusa e una giustificazione, d'altra parte, vanno trovati, guai se non fosse, perchè il riconoscere in sè l'errore e il torto non è sopportabile.


RispondiCitazione
Condividi: