Notifiche
Cancella tutti

cellulari come casseforti

   RSS

0
Topic starter

RETI INFORMATICHE NAZIONALI
DI
CELLULARI-CASSEFORTI

Lo sviluppo tecnologico odierno consente di dare un nuovo assetto al problema fiscale.
L’Antropocrazia sostiene la convenienza sociale del prelievo fiscale su base monetaria (che non si scarica sui prezzi), rispetto a quello reddituale che si scarica sui prezzi, generando Inflazione.
Lo spostamento dei prelievi statali (fiscali e previdenziali) dal settore economico a quello monetario crea un nuovo modello di sviluppo privo di inflazione e quindi privo della necessità del continuo ricorso statale a prestiti onerosi.
Inoltre, all’avvio di tale riforma, si ottiene il dimezzamento dei prezzi e quindi il raddoppio del potere di acquisto dei ricavi dei Cittadini e della Massa Monetaria.
Per attuare questo Progetto è necessario che l’intera Massa Monetaria sia assoggettabile a prelievo fiscale e ciò può ottenersi trasformando tutta la moneta nazionale in denaro elettronico.
Ciò è possibile dotando ciascun Cittadino di un Cellulare individuale con funzioni elettroniche di Cassaforte, Domicilio, Anagrafe, Curriculum ed altro.
Considerando come valido solo il denaro depositato nelle casseforti informatiche dei Cittadini e depositando il corrispondente preesistente denaro di contropartita in un apposito conto come riserva per i rapporti con l’estero, si ottiene quanto necessario per attuare la riforma.
La rete nazionale dei Cellulari è idonea alla gestione dei prelievi fiscali, i versamenti del Reddito di Cittadinanza e i movimenti monetari dei Cittadini.
Tale rete è facilmente realizzabile in tutti i paesi del terzo mondo senza l’esigenza dell’esistenza di una rete bancaria.
Questo è l’unico modo valido per risolvere il problema delle emigrazioni di massa.
In ogni realtà antropocratica, viene fatto il prelievo di una piccola percentuale mensile - corrispondente a quanto prima si perdeva per inflazione - dagli attivi in denaro presenti nei Cellulari, versandolo in un conto intitolato: Spese Pubbliche e Reddito di Cittadinanza..
Corrispondentemente ogni mese verranno prelevati da tale conto unico i Redditi di Cittadinanza da versare nei Cellulari dei Cittadini, nonché le somme per le Spese Pubbliche.
Ciascun Cellulare svolge la funzione di uno sportello bancario individuale, in cui tutti possono fare versamenti e soltanto il titolare (o chi ne fa legalmente le veci) effettuare pagamenti a terzi.
Le operazioni sul Cellulare sono registrate automaticamente in Internet per consentire la riattivazione di un nuovo Cellulare in caso di smarrimento o guasto.
Il Cellulare inoltre costituisce domicilio informatico e può consentire la partecipazione a processi civili e penali e registrare licenze, autorizzazioni o concessioni pubbliche.
I parametri quali l’ammontare del Reddito di Cittadinanza Mensile e l’Imposta Monetaria Unica sono rapportati alle condizioni di sviluppo dello Stato e tali comunque da non fare mai andare in passivo la Bilancia Commerciale Nazionale.
Con questa unica regola, internazionalmente condivisa, è possibile la convivenza armonica delle varie economie senza che una comunità si adagi a vivere alle spalle di altre con illecite manovre monetarie.
La rete dei Cellulari è accessibile ad un Computer centrale per le operazioni dei prelievi fiscali mensili e per i versamenti dei Redditi di Cittadinanza e delle Spese Pubbliche.
La segretezza dei contenuti di ciascun Cellulare è assicurata dalla sua codificazione, che lo rende inaccessibile agli altri Cittadini e indecifrabile dal programma che effettua i prelevamenti fiscali, mentre è conoscibile dalla Magistratura, con il vincolo di segretezza.

Nicolò Giuseppe Bellia
Tarquinia 3 febbraio 2009
www.bellia.info

Carissimo Sepp.

Quello delle Banche non è signoraggio in quanto non aggiungono una lira alla Massa Monetaria, ma lucrano legittimamente interessi (e rischi), finanziando la vita economica che senza denaro deperirebbe.
Le Banche hanno finanziato egregiamente lo sviluppo industriale che oggi ci troviamo e l'acquisto degli immobili.
Sul Signoraggio vero scriverò prossimamente su sovranitamonetaria.
Il signoraggio è quello che costringe lo Stato a mettere tasse per pagare gli interessi sul Debito Pubblico creato con l'emissione fraudolenta del Denaro prestato allo Stato e che lo Stato avrebbe dovuto stampare o emettere da sé.
La Banca legittimamente fa utili a seguito di un proprio rischio e non costringe nessuno.
Credo che delle baggianate in proposito siano state introdotte da Domenico De Simone.
Mi vuoi esprimere il tuo Pensiero?
Ti ho convinto?
Non si può giudicare dell'economia se non se ne conoscono i meccanismi basati su scambi di convenienze.
Il vero sentimento nei confronti delle Banche dovrebbe essere quello di gratitudine!

Un abbraccio Nicolò

Link: http://www.fbellia.com/ngbellia/news-corr/view.php?id=79

Condividi: