**Fermo: Mattarella, grave intolleranza razziale, assistenza a vedova**
Roma, 7 lug. (AdnKronos) - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, addolorato dal gravissimo episodio di intolleranza razziale che è costato la vita al rifugiato nigeriano Chidi Nnamdi, ha chiesto al Prefetto di Fermo di esprimere alla vedova, signora Chinyery, la sua piena solidarietà e di prestarle ogni necessaria forma di assistenza. Si legge in una nota del Quirinale.
Dov'erano quando Kabobo uccideva tre passanti a picconate a Milano?
Dov'erano quando Mamadou Kamara ha ucciso due 70enni a Catania, uno sgozzato, l'altra gettata dalla finestra?
Era il Settembre 2015, ma tutto pare dimenticato.
Anziani coniugi uccisi forse anche con l'uso di una pinza e una tenaglia, la donna probabilmente violentata.
Ecco cosa ha dichiarato la figlia dei due SETTANTENNI ITALIANI dopo il loro omicidio da parte, si presume, di "nuove risorse", una di queste poi arrestata:
"La morte dei miei genitori evidentemente non merita neppure un tweet da parte del premier Renzi e del ministro Alfano - dice la donna ai giornalisti - voglio giustizia - ribadisce - e non polemiche politiche: Renzi venga a parlami, a metterci la faccia, prima del funerale, non vogliamo passerelle in chiesa. Quando è stato nominato premier - aggiunge - ho pensato che l'Italia finalmente si sarebbe fatta valere anche in Europa, invece...".
Solidarietà alle vittime di Fermo ma anche a quelle di Catania e di Milano, solidarietà in parte anche all'arrestato - visto che la dinamica del fatto non è poi così chiara - e soprattutto nel caso non volesse uccidere (come credo).
Solidarietà soprattutto per la demonizzazione che sta subendo, per il giudizio unanime dei media (un tantino negativo) sul suo passato (DASPO) e sul suo senso di appartenenza.
NO ALLA SPECULAZIONE POLITICA DETTATA DA ESIGENZE MEDIATICHE DI CIRCOSTANZA.
grazie per l'intervento Sven
😀