Notifiche
Cancella tutti

Per un paese decente-Mercoledi' sera sit-in al Quirinale

   RSS

0
Topic starter

Forse non servira' a niente per il nostro paese e sicuramente non servira' a niente per le singole persone che parteciperanno, ma io stasera al Quirinale ci passo...

FISCHIETTI DAVANTI AL QUIRINALE

Sul Ruby-Gate che sta travolgendo il premier Silvio Berlusconi arriva anche l'onda della protesta delle tre I: «Italiani, Ignorati...ora Indignati! Ci vediamo Mercoledì 19 alle ore 20. Al Quirinale. Non perdere tempo, rischi di perdere la liberta'. Passaparola. E porta un fischietto per far sentire la tua voce».

Così parte il tam tam dal web e sui social network per quella che si annuncia come una manifestazione, se non altro, molto rumorosa... Il luogo scelto è il luogo simbolo per un movimento che, come era già successo con quello degli studenti, riconosce ormai solo al Capo dello Stato l'autorevolezza necessaria per risollevare le cattive sorti della politica attuale.

Indicazioni anche per chi non potrà recarsi a Roma: «Per chi non è in città, mostri la sua indignazione in gruppo o da solo e mandi foto e video! Rendiamo insieme l'evento ancora più incisivo. Condividete con noi le vostre idee, grazie!» dicono gli organizzatori su Facebook.

Tra i promotori ci sono Gianfranco Mascia del Popolo Viola, Ernesto Maria Ruffini esponente Pd vicino ai 'rottamatori', l'autrice satirica Francesca Fornario, il giornalista e blogger Alessandro Gilioli e l'esperta di comunicazione Grazia Spinosa. L'immagine simbolo? Un fischietto.

Davanti al quirinale per mandare via napolitano?!? D'accordissimo ci sarò. E' una vergogna che una persona che è stata prima fascista, poi comunista filo staliniana, poi filo americana e ora filo sionista abbia quella carica.

Ma che dici, Gigettone !!!!
Questi riconoscono a Napolitano "l'autorevolezza per risollevare il paese"......vai avanti te che a me viene da ridere 😆 😆 😆 😆
Poverini noi, poverini noi, poverini noi, non ne veniamo fuori più ❗ ❗

L'idea di un "paese decente" è teoricamente lodevole...
Ma affermare che "...riconosce ormai solo al Capo dello Stato l'autorevolezza necessaria per risollevare le cattive sorti della politica attuale" è ...comicità involontaria allo stato puro...
Ma chi? Napo? 😀 😀 😀 😀 😀
[/img] http://www.artefatti.it/dblog/storico.asp?m=20071211 [/img]
[/img] http://vadelfio.splinder.com/post/23895205/la-firma [img]
Condivido i commenti di Gigiottone e Alinaf...
e quanto al popolo viola (scelta infelice accodarsi ai "movimenti pseudo-spontanei color soros") je direi du' parole: "che originali e genuini che siete..."

Non ho simpatia per gli ispiratori, convocatori del popolo viola, che peraltro hanno fatto muovere persone serie e capaci che non trovavano altro modo di esprimere le proprie posizioni.
Non ho simpatia per Napolitano soprattutto perche' definisce i nostri bombardamenti in Afghanistan, che uccidono anche civili, come missioni di pace.
Credo pero' che in Italia oggi sia giusto essere in piazza in carne ed ossa, non fare commenti in casa o battute sulla rete tre per i relativamente pochi che la guardano.
Non ho simpatia per come si muovono i convocatori del popolo viola, credo pero' che Mascia sia la persona che alla discesa in campo di Berlusconi dette vita alla campagna Bo.Bi , boicotta il biscione, campagna di boicottaggio delle attivita' economiche di Berlusconi . Questa campagna fu stroncata da una aggressione fisica violentissima contro di lui rimasta impunita e dimenticata da tutti.
La definizione "per un paese decente" e' il titolo che ho dato io al post, perche' ritengo che la fine del Berlusconi politico non risolva i problemi di tanta gente, che rimarebbero anche dopo. Nonostante questo credo sia giusto e doveroso mobilitarsi.

Condividi: