Notifiche
Cancella tutti

Perché i politici e gli statali sono evasori totali l

   RSS

0
Topic starter

(da un altro forum )
Perché i politici e gli statali sono evasori totali legalizzati

Dovrebbe ormai essere chiaro a tutti che quanti vivono di spesa pubblica (politici, statali, pensionati retributivi) non pagano le tasse ma le ricevono.

Poichè sono tutti evasori totali legalizzati non hanno nessun titolo per accusare i privati di evasione fiscale.

La trattenuta in busta paga è infatti un colossale imbroglio con cui i politici e gli statali fingono di pagare le tasse. Questo esempio lo chiarirà.

Supponiamo che un padre voglia dare la paghetta al figlio. Decide quindi in tutta libertà quanto dargli, mettiamo cento euro, poi gli dice: "Figlio mio, devi anche tu contribuire alle spese di casa, quindi dai cento mi trattengo trenta e te ne do settanta".

Dopo qualche mese il figlio dice al padre: "Papà, ma falla finita con questa ridicola manfrina! Non fai prima a dirmi subito che me ne dai settanta?".

Lo stesso discorso vale per la trattenuta degli statali in busta-paga, che è una demenziale pantomima che ha il solo scopo di gettare fumo negli occhi della gente.

E' ovvio infatti che uno statale con uno stipendio lordo di 40mila euro e una trattenuta di 10.000 riceve in realtà 30mila euro e paga zero di tasse. Lo stato potrebbe anche mettere in busta-paga un milione di lordo e 970mila di trattenute, ma la sostanza non cambierebbe.

Quindi la prossima volta che un politico (mettiamo Mattarella) o un burocrate dallo stipendio d'oro (mettiamo la Orlandi) accusa i lavoratori privati d'evasione fiscale, rispondetegli con un secco e deciso: "Tacete voi, evasori totali legalizzati, che non avete mai pagato un euro di tasse in vita vostra!"

Ma verrà il momento in cui anche questi parassiti restituiranno il maltolto e pagheranno fino all'ultimo euro con gli interessi quanto hanno rapinato ai ceti produttivi privati per finanziare i loro lussi.

A me sta bene, se è tutta una finta, come scrive questo tizio, datemi 100 invece di 70 e ci penso io a pagare i 30 dovuti. Oppure si vorrebbe dire che lo stato non dovrebbe avere nessun dipendente? Quale sarebbe il senso di questo discorso?

Quale sarebbe il senso di questo discorso?

libbbero prepotente in libbbero stato ( alias " social darwinism" 8) )

Avevo postato un commento ma è sparito: colgo quindi l'occasione per sintetizzarlo. Ricordo che a fine anni 70 inizio 80 i radicali proposero di "dare per intero lo stipendio ai dipendenti che poi avrebbero versato il dovuto di tasse allo Stato": ma non se ne fece niente. Non so all'estero come funzioni la cosa, visto che prendiamo sempre esempio dalle altre nazioni mi farebbe piacere sapere qualcosa. Aggiungo anche che quando avevo dipendenti mi dispiaceva sapere che qualcuno era in difficoltà economiche, magari momentanee: ecco che se avesse magari avuto lo stipendio lordo, forse avrebbe potuto fronteggiare queste difficoltà senza ricorrere a usurai, finanziarie o a banche. Purtroppo il discorso va visto , secondo me, insieme a tasse , imposte, e a quanto lo Stato ,attraverso Equitalia e altre agenzie di riscossione, aspetta di ricevere dai debitori ( cittadini e aziende). Il tutto va rivisto in un'ottica che permetta a chi è in difficoltà perché non ce la fa, di rialzarsi. di rimettersi in sesto.

Quale sarebbe il senso di questo discorso?

libbbero prepotente in libbbero stato ( alias " social darwinism" 8) )

homo homini lupo !

Post stralunato, che rivela gli abissi in cui può affondare quella nera massa oceanica che è la rete.
Non sta dicendo che è sbagliata la ritenuta alla fonte al lavoratore dipendente, sta dicendo che gli statali non pagano le tasse perché il loro reddito arriva da quello stesso stato che poi gliene leva una parte. Quindi, con strano salto logico, dice che siccome gli statali le tasse alla fonte le pagano allo stato che a loro volta li ha pagati, non debbono accusare i privati che evadono. Splendido argomento: io faccio fatture false e incasso al nero, tanto gli statali sono evasori totali!
A parte il fatto che gli statali pagano altre mille tasse: IVA su ogni acquisto, TARI, imposta di registro, accise, ticket ecc. ecc.
Per lui gli statali sono parassiti che rapinano i ceti produttivi privati, ossia le maestre che istruiscono i suoi figli, i medici che lo curano, i poliziotti che lo proteggono dai rapinatori, i pompieri che lo salverebbero da un incendio? Vaneggiamento puro.

Condividi: