Pappabarabarabapapp...
 
Notifiche
Cancella tutti

Pappabarabarabapappara .... motivetto circense


GioCo
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2220
Topic starter  


Sulle note dell'immenso circo itinerante classico, quello caro al Fellini per intenderci, ecco che mi sorge spontanea l'ennesima Perla di Corbelleria. Triste forse, ma tanto ci dovremo abituare perché fuori dai cartoni animati è inevitabile che le corbellerie acquisiscano toni molto Grigi. Riderne ci farà bene, ma forse sarà meglio anche iniziare a inca%%arsi un poco, o no?

Ok, non è la Brexit lo spettacolino che si fa, non si fa, si fa, non si fa, un po' come l'intermezzo de "i Pagliacci" che generalmente non è mai annunciato prima e finisce in una sequela di stupidate una più assurda dell'altra, tipo che un pagliaccio fa finta di bagnare il pubblico con dell'acqua e un altro gli cascano le brache e fa strane smorfie tra strani suoni. A questo proposito, perché non facciamo una colla e non regaliamo a Junker e Tusk un bel nasone rosso simbolico prima che la May sia costretta a ritirare l'accordo che non è un accordo ma semplice INUTILE pura vendetta privata e personale (utile a scatenare una faida) contro gli Inglesi rei della Brexit? Sono certo che l'apprezzeranno dopo cotanta carriera circense di estrema stupidità diplomatica, ideologica, politica, antropologica e tutto il resto che il ruolo concede.

Diciamo che invece quello a cui mi riferisco è uno spettacolo tipico di equilibrismi, da trapezisti insomma. Ce l'ho stavolta con la pratica del Fracking, quella cosa partorita da una mente malata per una necessità malata che serve a guarire dall'essere sani: cosa c'è di più intelligente che segare il ramo su cui ci troviamo, sperando gioiosamente che sia la pianta a cadere?

Ovvio: sperare che nessuno se ne accorga, ma per esserne proprio proprio sicuri si usa una sega fatta di liquido particolarmente velenoso molto segreto già dal suo annuncio pubblico, magari perché no, pure radioattivo (tanto a questo punto la fantasia delle puttanate ha perso tutte le inibizioni) che oltre a mescolare pericolosamente luoghi alla cieca nel sottosuolo con assolutamente imprevedibile risultato nei secoli dei secoli a futura memoria dei nostri posteri che poveretti dovranno pure capirci qualcosa, percola nella falda acquifera (c'è sempre una falda acquifera nei paraggi del sottosuolo) magari proprio quella usata dai comuni cittadini che nessuno di certo va a controllare, perchè ovviamente l'uso è domestico e saranno ca%%i dei coglioni che ne dipendono. Infatti non c'è nessuna ragione che può difendere milioni di anni di Storia Geologica che ci ha tenuto a tenere diviso "il grano dal loglio".

L'era del cretinocene non lo tollera! Procediamo alla Pugna tutti in Coro: ma che è sta roba dinosaurica della conservazione dell'ambiente? Ce lo dice rabbioso capelli di paglia insieme al suo fido compare baffi di paglia (qualcuno in quell'amministrazione ci mostrerà poi anche la coda di paglia? Boh ..): via, via, spazio all'intellighenzia modernista! Sotto col Fracking!

Ecco, direte Voi, ma tutto ciò ha un senso economico e politico. Si, no, cioè ce l'avrebbe ma non ce l'ha. Perchè ricordiamolo alla soglia del cretinocene nulla è impossibile e "soprattutto" nessuna soluzione deve avere senso, per Legge Karmica o Principio Presidenziale di Paglia Assoluta, quello applicato a prescindere da chi tu sia e dove ti trovi, fosse pure un Alieno sul suo pianeta natale: se dice che tu muori, tu muori, sennò sei non-morto e Reo-di-Vivo. Ma soprattutto come insegna il Dogma della Pantera Rosa (quella classica sempre e imperitura) che ribattezzo per l'occasione Legge Karmica del DPR, in omonimia al Decreto (Legge) del PResidente (che ci sta benissimo), qualunque impresa anche banalissima, come bere, passeggiare, dormire e quant'altro ci venga in mente di fare o dover fare nell'era prossima ventura del cretinocene che stiamo inaugurando, darà esiti tanto imprevedibili da apparire assurdi quando finalmente un poco normali.

Tanto per cominciare il fabbisogno: semplicemente PER NOI non c'è, a nessun livello e per secoli e secoli a venire, ovviamente per un consumo civile, urbano e quotidiano. Il consumo di carburanti fossili è un problema per il comparto industriale, che appunto come dice la parola produce. Ma cosa produce? Soprattutto COME? Cioè, con quale principio ideologico: efficace e consumista o efficiente ed ecologico? C'è poi l'altro annoso problema, che la ricerca, quella seria e che poi diventa industriale, deve iniziare da quella militare, non esattamente attenta a questioni di risparmio energetico. Se diamo una veloce occhiata al budget made in U.S.A., ogni dubbio circa l'argomento "consumo-scialacquo" si dilegua senza colpo ferire. Washington docet. Per Legge DPR ogni soluzione che ci viene calata dall'alto deve essere militare, criminale e molto, molto inutilmente costosa energeticamente, se no non la vedremo e basta. Quindi serve consumare energia per soluzioni militari e industriali CHE NON CI SERVONO e che non serve produrre in quel modo, ma la colpa serve in ogni caso che rimanga civile. Sempre! Come dire: siccome hai il mal di testa per una metastasi che ti abbiamo provocato, VERGOGNATI e SOFFRI, CRETINO!!!

Ovviamente, direte Voi, almeno politicamente ha senso. Cioè ha senso fare la guerra alla Cina e alla Russia. Perché si sa che la Russia e la Cina volevano fare la guerra all'Impero made in U.S.A. ... ehm, NO! Cioè non ci pensavano neppure finché con estrema perizia e insistenza Washington non è riuscita a convincerli del contrario, dando prima loro tutto il know-how e le risorse (letteralmente trapiantate sul posto nel caso cinese e a spese dello Zio Sam) necessarie per fargli guerra. Ma, direte Voi, perché i cinesi erano intenzionati fin dall'inizio a fregare l'America! Certo, come no, infatti le leggi Americane che hanno favorito la delocalizzazione e la spoliazione di ogni bene americano (compresa la capacità di difendersi) erano cinesi, o no? Ma chi è l'autore di cotanto Genio Tattico e Strategico, chi è il novello Cesare o Sun Tzu? Quello che adesso sbraita perché si sente fregato. Ovvio.

Ma torniamo alla freKatura del Fracking che nei meandri della "la casa (Bianca) che rende folli" si fatica troppo a prendere sul serio qualsiasi cosa, soprattutto se si cerca il lasciapassare A38 (ma anche l'F35) e il motivo per cui sia necessario: è nel nome sciocchi, "lascia passare" ... cioè serve a fare passare torrenti di corbellerie a volontà attraverso il vostro cervello ormai del tutto inutile! Chiaro, NO?!

Dunque quella politica, mi spiegate Voi con penosa pazienza, ha senso perché nel 2050 non ci sarà più energia di facile estrazione e noi rimiamo alla canna del GAS. Letteralmente, nel senso che il GAS durerà ancora per qualche decennio, quindi il Fracking prima o poi sarà obbligatorio. Poco importa che tutte le stime possano essere tranquillamente viziate, dato che la statistica non è una scienza, non ci dice niente circa i risultati che suggerisce perché è pura speculazione matematica che si basa sull'analisi di dati-campione quasi sempre "adattati alla necessità della casa che rende folli", spesso proprio inventati di sana pianta, se non rimaneggiati. Ma se proprio proprio sti ca%%o di dati non si vogliono piegare alla Legge DPR dei "soldi si fanno coi soldi" alla Rothschild (cioè manipolando la realtà) allora si insabbia, secreta, parzializza, minaccia, etc. etc. etc.

Come fa ogni Gangster per bene.

Perché evidentemente conviene fare così: tu devi sapere che l'energia è consumata a ritmi insostenibili globalmente e bisogna risparmiare (cambia ste ca%%o di lampadine e TACI CRETINO) devi sapere che non ci puoi fare nulla per fermare il Fracking e che soffrirai tantissimo nel frattempo, cioè che le tue pene si allungheranno diventando infernali, devi sapere che tutto è stato voluto e provocato apposta PER TE da altri, ma anche che la colpa è tutta tua in ogni caso (perchè SI). Per cui tu risparmi e muori di stenti mentre chi provoca tutto questo scialacqua amabilmente a tue spese assolutamente per nessuno motivo logico, ma perché gli piace così, perché è FICO. Semplice, no?

Altrimenti dittatura militare e guerra infantile delle pernacchie e dei bottoni, subito! Capito?

Va bene direte Voi, ma così ci rendiamo almeno un poco indipendenti dalla Energia della Russia e differenziamo le fonti ... che sono già parecchio differenziate, aggiungo io. Tant'è che l'offerta supera abbondantemente la domanda e si deve addirittura tenere artificiosamente alti i prezzi a livello mondiale, il che ci suggerisce un altra cosa: c'è sui prezzi un controllo ferreo eppure nessuno si preoccupa di usarli per frenare i consumi. Approposito dei consumi, tutti i comparti produttivi (almeno che io sappia quelli europei) stanno subendo una recessione e di fatto noi preleviamo molto meno di quello che potremmo consumare e in futuro pare che preleveremo ancora meno. Molto, molto meno. Questo per un dato banalissimo: il PIL mondiale è in recessione, gli scambi stanno diminuendo in seguito alla guerra dei dazi e non poteva che essere così dopo la festa dei consumi passata e l'attuale regime DPR dei "soldi si fanno coi soldi". Ma chi sta provocando la guerra dei dazi? EEEEhh?!?!

Ma no, dai non può essere, sempre loro "la casa (Bianca) che rende folli"!!! Si, si, quella che ci sta imponendo il Fracking e il lasciapassare A38. Non siete contenti? Dai, fate le faccine sorridenti su, che siamo in regime di Paglia, dentro un cartone animato, mica cose serie. Non l'avevate capito? L'era del cretinocene è un cartone animato. Certo, è uscito fuori nella realtà come Roger Rabbit, ma è un cartone animato, serissimo come qualsiasi altro assurdo ca%%o di cartone animato.

Quindi per riassumere: il Fracking serve a installare nient'altro che punti dove la crosta terrestre sia del tutto incapace di rimanere stabile, quando prima invece era stabile. Infatti dal nome, scisto, scisma, sisma (scisto: cioè roccia tendente a sfaldarsi facilmente in lastre sottili). Dai, non ditemi che non l'avevate capito? Se voglio provocare militarmente terremoti per ricattarti, sotto il culo ti devo mettere bombe sismiche pronte a deflagrare, o no? Ci metto merda qualsiasi dentro la roccia che si frattura nel modo adatto a provocare terremoti, agevolo per benino lo scivolamento, creo così una faglia artificiale dove non c'era niente che così quando mi serve, una bottarella segreta di frequenze adatte a un liquido segreto da un satellite militare qualsiasi tra i millanta in orbita attuale utili per l'inutile 5g-4g e "KABUMM" una bella onda sismica dell'intensità che voglio: l'internet delle cose-corbelliche. Così tu fai quello che dico io e non protesti più nelle piazze, al massimo in internet se chi di dovere ne ha voglia, anche perché per questo bel servizietto ti viene concesso il GAS che dovrai pagare e che ti serve per avere l'energia per rimanere intrappolato nella rete del ragno cibernetico: mica pensavi che ti si fotteva GRATIS, neh? Eddai, suvvia, un poco di ritegno, siamo in ambito civile nella casa che rende folli!

Però c'è un però. Il Fracking è un intervento massiccio che "La casa (Bianca) che rende folli" si sta scavando sotto il culo, in totale maggioranza sul suo territorio. Oddio, no! Non ditelo ai Cinesi e ai Russi che sono troppo poco "intellighenzia" e forse non hanno "ancora" capito la mossa strategica anglofona!!!

Dargli modo di lagnarsi di essere ricattati dai cattivissimi Russi e Cinesi per il 5g che loro non sanno fare!!! Non sanno più nemmeno mettere in orbita i missili che gli servono senza i russocinesi!!!

CHE SUPREMO GENIO, che OPERA D'ARTE CIRCENSE: sono basito.

100anni di applausi!!!


Citazione
Condividi: