Notifiche
Cancella tutti

“PROVA EVIDENTE DI GENOCIDIO”: SCOPERTA DI UNA FOSSA COMUNE NELL’OSPEDALE NASSER DI GAZA

   RSS

0
Topic starter

'Obvious Evidence of Genocide': Mass Grave Discovered in Gaza's Nasser Hospital

Olivia Rosane

April 1, 2024

https://truthout.org/articles/hundreds-of-bodies-discovered-in-mass-grave-in-gazas-nasser-hospital/

Palestinian rescue workers said they found hundreds of bodies, some with their hands bound and others with their skin, organs, or heads removed.

 

Palestinian civil defense workers remove bodies from rubble in Khan Younis.

Civil Defense Authority teams continue to remove the decomposed and dismembered bodies of Palestinians who lost their lives after Israeli attacks from under the rubble in Khan Younis, Gaza, on April 21, 2024.

 (Photo: Jehad Alshrafi/Anadolu via Getty Images)
 
 

Palestinian civil defense discovered hundreds of bodies buried by Israeli forces in a mass grave inside the complex of Khan Younis' Nasser Medical Complex on Saturday.

Rescue workers said they had removed at least 200 bodies as of 12:00 pm local time on Sunday, and they estimated that at least another 200 remained,Middle East Eye reported.

"We found corpses without heads, bodies without skins, and some had their organs stolen," the director-general of the Government Media Office said in a statement shared by Quds News Network.

The Israel Defense Forces (IDF) withdrew from Khan Younis on April 7. While they occupied the city, they stormed the Nasser Medical Complex in February, arresting several doctors, damaging the structure with shelling, and rendering it unable to function as a hospital.

Al Jazeera reporter Hani Mahmoud said the bodies found in the Nasser grave included children, young men, and older women. Rescues said that some of the bodies they found had been buried with their hands tied behind their backs, according toMiddle East Eye.

"Our teams continue their search and retrieval operations for the remaining martyrs in the coming days as there are still a significant number of them," Palestinian emergency services said in a statement shared withAl Jazeera.

 

 

Video: https://twitter.com/i/status/1781942561587826818

 

APPRESSO LA TRADUZIONE INTEGRALE

Questa argomento è stata modificata 1 mese fa 2 volte da oldhunter
2 risposte
0
Topic starter

TRADUZIONE DELL'ARTICOLO

“Prove evidenti di genocidio”: scoperta di una fossa comune nell’ospedale Nasser di Gaza

Olivia Rosane

commondreams.org

21 aprile 2024

https://www.commondreams.org/news/mass-grave-gaza-nasser-hospital

 

Le squadre dell’Autorità di Protezione Civile continuano a rimuovere da sotto le macerie i corpi decomposti e smembrati dei palestinesi che hanno perso la vita dopo gli attacchi israeliani a Khan Younis, Gaza, il 21 aprile 2024.  (Foto: Jehad Alshrafi/Anadolu tramite Getty Images)

 

I soccorritori palestinesi hanno affermato di aver trovato centinaia di corpi, alcuni con le mani legate e altri con la pelle, gli organi o la testa rimossi.

 

Sabato la protezione civile palestinese ha scoperto centinaia di corpi sepolti dalle forze israeliane in una fossa comune all'interno del complesso medico Nasser di Khan Younis.

I soccorritori hanno affermato di aver rimosso almeno 200 corpi alle 12:00 ora locale di domenica, e stimano che ne siano rimasti almeno altri 200, ha riferito [1] Middle East Eye.

"Abbiamo trovato cadaveri senza testa, corpi senza pelle e ad alcuni sono stati rubati gli organi", ha detto il direttore generale dell'Ufficio stampa del governo in una dichiarazione condivisa [2] da Quds News Network.

"Dopo le fosse comuni dell'ospedale Al-Shifa, sembra che Israele [3] sia una vorace macchina di morte che trasforma gli ospedali di Gaza [4] in cimiteri."

Le forze di difesa israeliane (IDF) si sono ritirate da Khan Younis il 7 aprile. Mentre occupavano la città, hanno preso d'assalto [5] il complesso medico Nasser a febbraio, arrestando diversi medici, danneggiando la struttura con bombardamenti e rendendo impossibile farla funzionare come ospedale.

Il giornalista di Al Jazeera Hani Mahmoud riferisce che [6] i corpi trovati nella tomba di Nasser includevano bambini, giovani uomini e donne anziane. Secondo il Middle East Eye , i soccorsi hanno affermato che alcuni dei corpi trovati erano stati sepolti con le mani legate dietro la schiena.

"Le nostre squadre continueranno nei prossimi giorni le operazioni di ricerca e recupero dei restanti corpi dei martiri poiché ce ne sono ancora un numero significativo", hanno detto i servizi di emergenza palestinesi in una dichiarazione condivisa con Al Jazeera.

 

Video: https://twitter.com/i/status/1781942561587826818

 

La notizia è giunta mentre la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti stava votando [7] sabato per inviare altri 26 miliardi di dollari a Israele, compresi aiuti militari.

“Queste fosse comuni sono la prova evidente del genocidio e dei crimini di guerra più impensabili. Eppure, la Camera ha appena approvato 26 miliardi di dollari in armi per alimentare il genocidio militare israeliano, mentre Israele minaccia un’invasione di terra su vasta scala per massacrare i palestinesi a Rafah”, ha affermato [8] sui social media la Campagna statunitense per i diritti dei palestinesi.

 Questa non è la prima fossa comune scoperta vicino a un ospedale della Striscia di Gaza da quando Israele ha iniziato il suo devastante bombardamento e l’invasione in seguito all'attacco mortale di Hamas del 7 ottobre nel sud di Israele. Quando l’IDF si è ritirato dall’ospedale di al-Shifa all’inizio di questo mese, il giornalista palestinese Hossam Shabat ha riferito [9] di aver visto centinaia di cadaveri fuori dall’ospedale, molti dei quali avevano mani e gambe legate e i loro corpi investiti dai bulldozer. Al Jazeera ha riferito che diverse fosse comuni sono state trovate vicino ad al-Shifa.

 “Dopo le fosse comuni dell’ospedale Al-Shifa, sembra che Israele sia una vorace macchina di morte che trasforma gli ospedali di Gaza in cimiteri. Svegliati mondo!” Lo scrive [10] sui social media il politico e attivista palestinese Hanan Ashrawi.

Muhammad Shehada, il capo delle comunicazioni di Euro-Med Human Rights Monitor, ha espresso shock per la mancanza di maggiore copertura mediatica sulle inumazioni nel complesso ospedaliero di Nasser.
"Non riesco a trovare un solo titolo in nessun media mainstream a riguardo!" Shehada scrive [11] sui social media. “Immagina se fosse accaduto in Ucraina? o inh Israele?”.

Durante il fine settimana, il Ministero della Sanità di Gaza ha riferito [12] che il bilancio delle vittime della guerra israeliana a Gaza ha superato il numero di 34.000, anche se questo è probabilmente un conteggio sottostimato poiché molte persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie.

 

  1. https://www.middleeasteye.net/news/hundreds-bodies-unearthed-nasser-hospital-mass-graves
  2. https://twitter.com/QudsNen/status/1782037121022235002
  3. https://www.commondreams.org/tag/israel
  4. https://www.commondreams.org/opinion/will-freedom-flotilla-sail-gaza
  5. https://www.commondreams.org/news/who-nasser-hospital
  6. https://www.aljazeera.com/news/2024/4/21/nearly-200-bodies-found-in-mass-grave-at-hospital-in-gazas-khan-younis
  7. https://www.commondreams.org/news/historic-number-dems-vote-no-israel
  8. https://twitter.com/USCPR_/status/1782084023898042708
  9. https://www.commondreams.org/news/israel-al-shifa
  10. https://twitter.com/DrHananAshrawi/status/1782028435025445034
  11. https://twitter.com/muhammadshehad2/status/1782025947102806163
  12. https://www.facebook.com/MOHGaza1994/posts/pfbid0Vjtayx8nYbbXF6Wci9bGNLACVFjW3sFkb7nFrapt1tQjozgsXSVTqEv5eBQdh63Ql
Questo post è stato modificato 1 mese fa 2 volte da oldhunter
0

"Abbiamo trovato cadaveri senza testa, corpi senza pelle e ad alcuni sono stati rubati gli organi"

L'esercito più morale del mondo? Più o meno come gli orchi di Sauron.

Quando l’IDF si è ritirato dall’ospedale di al-Shifa all’inizio di questo mese, il giornalista palestinese Hossam Shabat ha riferito [9] di aver visto centinaia di cadaveri fuori dall’ospedale, molti dei quali avevano mani e gambe legate e i loro corpi investiti dai bulldozer. Al Jazeera ha riferito che diverse fosse comuni sono state trovate vicino ad al-Shifa.

Si stanno scavando la fossa da soli, ma sono troppo intossicati di potere e di violenza per accorgersene. Si stanno smascherando di fronte al mondo, come nemmeno il loro nemico più acerrimo avrebbe saputo fare. Fra tanto dolore e oscurità, questa è l'unica nota positiva. Senza esagerare, una svolta storica, a mio modesto parere.

Condividi: