Alchimia della paro...
 
Notifiche
Cancella tutti

Alchimia della parola


fobia1984
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 65
Topic starter  

Alchimia della parola.
Un viaggio “all’interno” della parola. Un’indagine che è un passaggio nel laboratorio alchemico del pensiero, per distillarne le energie sottese. Riconoscere l’indubitabile portata comunicativa, emotivo e relazionale, a livello di una prima analisi, la parola come ponte o arma. In seguito, la parola evocativa nella letteratura e nell’arte. Giungendo, infine, ad approfondire il valore magico, divino, terapeutico e misterico.
La parola, quindi, come simbolo e unione di significato e significante. Uno strumento energetico che crea una connessione tra l’orizzontalità del vivere quotidiano e la verticalità dello spirito: interfaccia tra il pensiero e la realtà co-creata. Tornare a possedere il potere della parola. Disciplinare, così, il pensiero e la vocina che chiacchiera nella nostra testa, una forma di meditazione attiva utile per riuscire a tornare padroni di noi, cambiare e indirizzare la nostra vita sulla Via prescelta.

Massimiliano Cantone, laureato in Lettere e Filosofia, master Reiki, scrittore e libero ricercatore ha sperimentato, e pratica, diverse discipline meditative. Da oltre venti anni è impegnato nell’unire la cultura delle scienze umane con quella esoterico spirituale, creando una pionieristica terza Via, una sintesi utile alla presa di coscienza dell’Uomo nuovo nell’età dell’Acquario. Tiene regolarmente corsi, conferenze e seminari sulla disciplina del pensiero, l’alchimia della parola e un nuovo approccio al quotidiano. Cura la rubrica “Illuminazioni cinematografiche” sulla rivista “CoachMag” ed è autore del libro in due volumi Ombre bianche, romanzo esoterico incentrato sull’iniziatico percorso di una crescita personale.

https://www.youtube.com/watch?v=XhxkCDndZn0


Citazione
Condividi: