la bibbia non parla...
 
Notifiche
Cancella tutti

la bibbia non parla di dio


alecale
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 708
Topic starter  

la bibbia non parla di dio ... dopo aver lavorato per il vaticano traducendo libri (bibbie) Mauro Biglino la fa grossa . libro giusto giusto per le feste di natale .
2 ore e 50 minuti di presentazione : https://www.youtube.com/watch?v=dsaxud0nobY 😯


Citazione
Mattanza
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 49
 

Ciao, vorrei sforzarmi di chiarire un altro punto di vista "scientifico" e moderno sull'interpretazione generale dei testi sacri (e simbolismi e riti) della Bibbia pure, un altra interpretazione rispetto a quella INNOCENTE degli antichi astronauti (la teoria che i testi sacri non parlano di Dio ma di alieni che ci contattarono [o crearono] e che noi avremmo visto come dei).

Quella che espongo è una teoria ricca di prove e indizi molto significativi, non è campata in aria.

In breve: E' risaputo che i contenuti psichici inconsci vengono proiettati al di fuori del soggetto (se sei stronzo ma non lo ammetti, vedi tutti stronzi a fianco tuo, in breve), l'Attività religiosa (e la funzione religiosa) è innata nell'uomo, non esiste cultura neppure tribale che non abbia una religione (a volte è allo stadio primitivo di totemismo, animismo, feticismo ecc) è sempre stato così in tutti i tempi e luoghi, come accennavo prima, modernamente è possibile interpretare a ragione le esperienze religioso/mistiche come esperienze psichiche, è tipico del primitivo proiettare i numi (le istanze psichiche inconscie ma strapotenti, come gli archetipi o gli istinti) su oggetti esterni, gli alberi o un albero ospita l'anima del singolo, il fulmine è lo spirito della vita e della morte ecc....Evolvendosi l'uomo "spostò" le proiezioni sempre più lontano (le cime dei monti più alti e poi il cielo sopra di lui), dato che aveva iniziato a conoscere "bene" la natura attorno a se, che con il tempo risultava meno misteriosa e quindi meno adatta come oggetto di proiezione. E questa è storia passata, ben conosciuta.

Modernamente, l'uomo con i suoi telescopi ha osservato le più lontane galassie non trovando il trono di Dio (ha pure interpretato alla lettera erroneamente i dogmi trovandoli insensati e incredibili/impossibili).

Però! Invece di ritirare le proiezioni una volta per tutte (e ammetterne la realtà psichica, che poi in fin dei conti la psiche cosa sia non si sa 🙂 ), la sua funzione religiosa (questa volta in chiave obbligatoriamente scientifica, considerando lo stadio di sviluppo umano) lo ha obbligato e proiettare ancora più in la delle stelle, se possibile, la divinità...Ha cercato e ha trovato l'oggetto adatto (è molto logica e probabile la loro esistenza reale) negli alieni....Ma! trattasi di istanze psichiche, tutto ciò di cui parlano i testi sacri di tutte le religioni.

A prova di ciò ci sono migliaia di sogni di uomini moderni (e allucinazioni di schizofrenici), impostati scientificamente, molti atei, praticamente TUTTI senza la minima cultura dei simboli e delle storie delle religioni che: Sognano questi simboli eterni, e queste dinamiche eterne (l'incesto, la morte e rinascita, lo smembramento dell'eroe, il mandala quaternario come simbolo di totalità/divinità ecc)....tutti sognano queste tematiche religiose comuni all'umanità, in tutti i posti e tempi, forse da sempre...Per approfondire queste teorie è necessario studiare le teorie di Carl Gustav Jung, purtroppo l'esposizione di questo tema è frammentario (non era una priorità per lui, era una ovvietà secondo lui) e si trova esposto bene (molto meglio che qui 🙂 ), ma a più riprese qua e là nel corpus delle opere (sono oltre 10000 pagine).


RispondiCitazione
alecale
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 708
Topic starter  

Nelle due ore su youtube Biglino non parla di dei o astronauti ma di "quelli li"
Zacharia Z. parla di dei ...
Poi in quello che dice Biglino non cè proprio niente di scientifico o in teoria o altro , basta leggere la bibbia con dei pochi accorgimenti cioè quando nella bibbia si trova scritto dio sostituire con elohim , altissimo con elyon etc. ;; appositamente con traduzione sbagliata dall ebraico .

Mattanza interessante cio che dici ma restiamo nella bibbia ,
La bibbia è un libro che parla di guerra e spartizione di terre tra la stessa "famiglia" di quelli li ne più ne meno ,, per cui quando noi leggiamo la bibbia leggiamo di guerra lodiamo la guerra preghiamo di guerra e nella vita reale poi facciamo la guerra ( quasi inconsciamente ) , il "dio" della bibbia ha ucciso qualche 30. milioni di individui ! buono questo dio .
Gli ebrei l'ho sanno bene che parla di guerra .... un solo "dio" che controlla 3 religioni ? apparentemente si ..... Ritornando ... i buddisti qua da noi o pseudobuddisti pregano in un libretto di preghiere dove nessuno sa cosa cè scritto, pregano e basta davanti al gonghio na-mio-o-ranghechio , e poi si sentono sollevati e stanno bene .
Per cui leggendo la bibbia involontariamente si elogia la guerra che continua ?


RispondiCitazione
ohmygod
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 570
 

la bibbia, nel reparto AT, parla di loro.
al imite, data la formula, mi limito:- potrebbe sembrare che la tribù un po rom un po rem un po ram parli a noi ,con Disincanto, dei cazzi loro. Ezechiele ne è un esemplare codificato, per ironia della sorte l'esempio è un luogo comune riscontrabile in qualsiasi altrove.
by you.

ED.it:- la bibbia, nel reparto AT, parla di loro.
al imite, data la formula, mi limito:- appare la tribù,
un po rom un po rem un po ram,
parla a noi con Disincanto dei cazzi loro.
Ezechiele ne è un esemplare codificato, per ironia della sorte
l'esempio è un luogo comune riscontrabile in qualsiasi altrove.
by be.


RispondiCitazione
Condividi: