Notifiche
Cancella tutti

L'avvocato Dr. Reiner Füllmich in custodia cautelare

Pagina 2 / 2

Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

Ciao Emily. La vicenda Füllmich è su molti giornali (anche Bild Zeitung), titoloni ovunque che tra l'altro tirano in ballo anche il nuovo partito "Die Basis" (1,4% dei voti). Per un certo periodo di tempo, Füllmich è stato a capo di "Die Basis" insieme a Viviane Fischer ed è stato anche il candidato per la cancelleria del partito, fatto che ora viene usato dalla stampa mainstream per deriderlo e per gettare fango sul partito stesso. Sembra quasi che ci sia una regia dietro, a pochi mesi dalle elezioni europee... Anche contro Michael Ballweg è stato aperto un processo.

Le righe che seguono sono tratte da "Stern". 

https://www.stern.de/gesellschaft/regional/niedersachsen-bremen/kleinpartei--ex--die-basis--kanzlerkandidat-vor-gericht--wurde-entfuehrt-34414568.html

Titolo (Stern):

"Ex-"Die Basis"-Kanzlerkandidat vor Gericht: Wurde entführt"

L' ex candidato alla cancelleria di "Die Basis" in tribunale: è stato rapito. 

(si riferisce al fatto che Füllmich sostiene di essere stato convocato al Consolato in Messico con un falso pretesto e di essere stato ricondotto in Germania senza un valido motivo) 

Sottotitolo (Stern):

"L'avvocato Reiner Fuellmich rappresentava una volta il piccolo partito “Die Basis” come miglior candidato. Ora è sotto processo a Gottinga. Si tratta di somme a sei cifre." 

Nell'articolo si dice che il Dr. Füllmich viene difeso da due avvocati, di cui uno era assente. Per questo motivo l'avvocato di Füllmich ha chiesto il rinvio della prima udienza (quella di ieri) a fine marzo, rinvio che non è stato concesso. La prossima udienza si terrà il 7 febbraio. Sono programmate 10 udienze. 

 

 


emilyever hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

Nuovo video del Dr. Füllmich su YouTube. Füllmich racconta com'è andata l'udienza.

https://youtu.be/H-M5YemS5H0?si=2VA3hfip8O3H5NPT

Secondo Füllmich i giudici, dopo aver ascoltato la sua deposizione, avrebbero capito che c'è qualcosa che non quadra. Infatti è vero che lui e Viviane Fischer hanno prelevato delle somme dal patrimonio della società  (Füllmich 700.000 euro, Viviane 100.000 euro), ma lo hanno fatto regolarmente in veste di gestori della società, mettendolo per iscritto sottoforma di prestito privato. Füllmich dice che non è vero che con questi soldi lui avrebbe condotto una vita lussuosa. Il motivo del prelievo era di mettere al sicuro le donazioni da una possibile confisca da parte dello Stato, come accaduto ad un'altra associazione. Inoltre Füllmich offriva la garanzia di poter restituire il prestito, in quanto proprietario di diversi immobili. La sua villa di Göttingen sarebbe stata venduta per 1.300.000 euro, quindi  ci sarebbero stati abbastanza soldi per restituire il prestito al Comitato Corona.

Qui incomincia una storia poco chiara, perché pare che Füllmich non abbia ricevuto l'intero importo derivato dalla vendita della sua villa di Gottinga, perché sull'immobile era iscritta un'ipoteca che, secondo Füllmich, non ci doveva essere. Füllmich accusa l'ex collega del Comitato Corona che lo ha denunciato di avere in qualche modo a che fare con questa strana ipoteca e con l'acquirente della villa. Füllmich conclude il suo racconto alludendo all'ex collega e dicendo: "poi vedremo chi dovrà andare in prigione".

Commento: L'intera vicenda è già di per sé complicata (ricordo che ci sono dei lingotti d'oro depositati insieme da Füllmich e Fischer presso un istituto di metalli preziosi) e la storia dell'ipoteca fantasma  infittisce il mistero. Ma nella memoria collettiva Reiner Füllmich resterà sempre l'eroe che nei tempi bui  ci ha tenuto su il morale e spiegato cose che da soli non avremmo mai capito. 

 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

Aggiornamento del 24 marzo 2024

https://2020news.de/die-hafenanwaelte-und-der-notar/

Articolo apparso su 2020news intitolato: "Gli avvocati del porto e il notaio"

Il processo contro il Dr. Reiner Füllmich è in corso. Finora ci sono state otto udienze. La prossima udienza si terrà il 2 aprile 2024, dopo la pausa pasquale. L'articolo suindicato è un resoconto dettagliato del processo in corso, seguito da una breve annotazione di Viviane Fischer.

Qui di seguito cerco di riassumere la vicenda. Füllmich è accusato di non aver restituito al Comitato Corona 700.000 euro. Le persone implicate sono i quattro fondatori del Comitato Corona: Füllmich, Viviane Fischer, Justus Hoffmann e Antonia Fischer. Justus Hoffmann ha denunciato Füllmich.

Il Dr. Füllmich voleva restituire l'importo di 700.000 dopo aver venduto la sua villa di Göttingen. La villa è stata venduta per 1.150.000 euro, ma i soldi NON sono arrivati sul conto di Füllmich, perché c'erano delle ipoteche iscritte sulla proprietà. Il titolare di un'ipoteca di 600.000 euro era un avvocato, collega di Füllmich nella vicenda che riguardava il processo per risarcimento danni che Füllmich voleva iniziare, ma che non ha mai avuto luogo. Questo collega, Marcel Templin, avrebbe detto all'acquirente della villa di Füllmich che avrebbe fatto cancellare l'ipoteca solo se l'acquirente avesse pagato l'intero importo a Marcel Templin stesso. L'acquirente ha accettato, quindi l'importo di 1.150.000 euro è stato versato sul conto di Marcel Templin e non sul conto del venditore, Reiner Füllmich.

Füllmich asserisce di non essere stato a conoscenza dell'esistenza di questa ipoteca. Pare che l'ipoteca sia stata iscritta sulla proprietà di Füllmich poco prima della vendita. Inoltre Füllmich nega che il collega Marcel Templin abbia diritto alla restituzione dei 600.000 euro. Füllmich aveva preso in prestito 600.000 euro da Templin, ma ora non deve più restituirli, afferma Füllmich, perché i clienti che avevano versato l'acconto a Marcel Templin, nel frattempo erano diventati suoi clienti (clienti di Füllmich). 

Al processo è apparso come testimone il notaio che ha curato la compravendita della villa di Füllmich. La faccenda è abbastanza complicata e non è ancora stata chiarita del tutto. 

Su YouTube ci sono degli osservatori del processo, ufficiali e non, che raccontano per filo e per segno quello che hanno detto i testimoni. 

Anche Viviane Fischer è stata sentita come testimone. È stato un lunghissimo interrogatorio. Viviane Fischer si è costituita parte civile. 

Quello che mi ha stupito, ascoltando i resoconti degli osservatori, è che nel corso del processo vengono lavati i panni sporchi. Si viene a sapere, ad esempio, che colui che ha sporto denuncia sarebbe sotto l'influenza di medicinali. Inoltre, ma questa è solo una mia impressione, Füllmich con le sue domande rivolte a Viviane Fischer, ha cercato di far apparire quest'ultima in cattiva luce. Siccome anche Viviane Fischer aveva preso in prestito 100.000 euro dalle donazioni del Comitato Corona (somma che la Fischer nel frattempo ha restituito), Füllmich voleva sapere da lei se veramente ha custodito la somma come riserva. Anche Viviane Fischer era stata denunciata dal collega Justus Hoffman per aver preso in prestito i 100.000 euro, ma la causa è stata archiviata. A conferma che la Fischer aveva custodito i soldi c'è però una dichiarazione del marito, il quale conferma che la somma era investita in titoli. 

In sintesi, è una questione di soldi, tanti soldi pervenuti per mezzo delle donazioni. Oltre ai 700.000 che Füllmich deve restituire, ci sarebbe anche un milione di euro in oro fisico depositato a nome di Füllmich. Se l'oro viene venduto, l'importo può essere versato solo a Füllmich, essendo lui il titolare.

Füllmich viene portato in aula ammanettato come un criminale, cosa tristissima, se si pensa all'immenso lavoro di svelamento compiuto a beneficio della comunità. 

 

 

 


emilyever hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

Aggiornamento, udienza 2 aprile 2024

https://youtu.be/hRykWZPHa6w?si=3FoQeJIhCf4Q0fiR    (video, in tedesco, di un'intervista del blogger svizzero Roger Bittel all'avvocato Dr. Christoph Miseré, subito dopo l'udienza del 2 aprile 2024)

Ci sono grosse novità.

Riferisco come l'ho capita io, per informazioni più dettagliate vedere il canale Telegram di Roger Bittel (indirizzo nella descrizione del video su YouTube) dove si trova un PDF  dell'intero documento in questione, per ora in tedesco. Bittel chiede che la notizia venga diffusa in tutto il mondo. 

L'avvocato Miseré avrebbe ricevuto un documento, che è stato letto in aula, secondo cui il Dr. Füllmich sarebbe stato nel mirino delle autorità già nel 2021. Nello specifico, sarebbe stato formulato l'obiettivo che Füllmich non potesse essere eletto e ricoprire una carica politica (ricordiamo che a quei tempi Füllmich e Viviane Fischer erano a capo del partito Die Basis). Per raggiungere tale obiettivo, occorreva aprire un processo penale contro Füllmich che sfociasse in una condanna tale da impedirgli l'eleggibilità politica. Se necessario, sarebbe stato possibile reclutare "terzi".

In parole povere, il capo d'accusa contro Füllmich è stato costruito ad hoc? E i "terzi" reclutati sono gli avvocati co-fondatori del Comitato Corona che hanno denunciato Füllmich?

(Ricordo che Viviane Fischer NON ha denunciato Füllmich, anzi lei stessa, se non sbaglio, fu denunciata dagli altri due co-fondatori del Comitato Corona. Il procedimento fu archiviato) 

Questo post è stato modificato 3 settimane fa da Pfefferminz

emilyever hanno apprezzato
RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 256
 

Ma l'avvocato avrà le prove per sostenere quello che dice? rileggo ora, poi, l'ultimo periodo del precedente post, con quel "Ammanettato come un animale": quindi non solo per Ilaria Salis nella barbara Ungheria, ma anche nella civile Germania, gli imputati sono tradotti in tribunale così?


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

Emilyever: "Ma l'avvocato avrà le prove per sostenere quello che dice?"

Pfefferminz:  È emerso questo "documento" stupefacente. Se viene appurato che il documento è autentico, questo costituirà una prova.

Emilyever: "Ammanettato come un animale" 

Pfefferminz: Avevo scritto "ammanettato come un criminale". (Avevo  ripreso l'espressione di altri commentatori del processo) 

Emilyever: "ma anche nella civile Germania, gli imputati sono tradotti in tribunale così?" 

Pfefferminz : Non lo so, ma penso di no. È opinione dei commentatori del processo che si voglia umiliare l'imputato. 

La cosa strana, secondo me, è che Füllmich non nega di essere debitore dei 700.000 €. Inoltre c'è un documento sottoscritto da Füllmich e Viviane Fischer in cui il prelievo dei 700.000 € è regolato. Il "problema" è che dalla vendita della sua casa non è rimasto quasi niente, perché c'erano delle ipoteche inspiegabili iscritte all'ultimo momento da un avvocato (M. Templin) che sembra avere dei rapporti stretti con i due co-fondatori  del Comitato Corona che hanno denunciato Füllmich. Questo per riassumere. 

C'è da dire che i due co-fondatori del Comitato Corona che hanno denunciato Füllmich, interrogati al processo, non hanno fatto una gran bella figura. È stato riferito che l'uno era molto nervoso, con i nervi a fior di pelle mentre l'altra, Antonia Fischer, avrebbe pronunciato una frase che fa accapponare la pelle. Pare che ci siano stati dei tentativi di mettersi d'accordo, prima della denuncia. Füllmich avrebbe chiesto:  "Perché non hai firmato il nostro accordo?" e Antonia Fischer avrebbe risposto "Volevamo vederti in prigione". 

Fonte (interrogatorio Antonia Fischer), video in tedesco: https://youtu.be/F8KiAVZ6gc4?si=Ii6nmiZXpGoJ3kRw

 

Questo post è stato modificato 2 settimane fa da Pfefferminz

emilyever hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

Nuovo articolo uscito su 2020news (il blog collegato al Comitato Corona)

https://2020news.de/wer-steckt-hinter-dem-dossier-reiner-fuellmich/

Titolo: "Chi o cosa si nasconde dietro il “dossier Reiner Fuellmich”?"

"Presseanfrage von 2020News an das Bundeskriminalamt, den Bundesnachrichtendienst, den Bundesverfassungsschutz und das Landeskriminalamt Niedersachsen."

Richiesta di informazioni  da parte della stampa alle quattro autorità sopraelencate.

L'avvocato Viviane Fischer ha scritto una lettera alle autorità

Bundeskriminalamt

Bundesnachrichtendienst 

Bundesverfassungsschutz 

Landeskriminalamt Niedersachsen 

chiedendo se il documento letto in aula dal difensore del Dr. Reiner Füllmich sia autentico. In caso affermativo, Viviane Fischer chiede di rispondere a diverse domande. 

Termine per la prima risposta delle autorità (autenticità del documento):     5 aprile 2024

Termine per la risposta alle altre domande: mercoledì 10 aprile 2024.

 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

Aggiornamento. Nuovo articolo su 2020news. 

https://2020news.de/antworten-auf-die-frage-zum-ursprung-des-dossiers-reiner-fuellmich/

Due autorità (Bundesverfassungsschutz e Bundesnachrichtendienst) hanno risposto che il dossier su Füllmich non proviene da loro. Il Bundeskriminalamt non ha risposto e il Landeskriminalamt Niedersachsen ha risposto a Viviane Fischer di rivolgersi al Ministero della Giustizia.

Viviane Fischer ha rinnovato la sua richiesta di informazioni a quest'ultima autorità, ribadendo che è di loro competenza e che i dati personali di Füllmich del dossier non devono più essere protetti perché è stato Füllmich stesso a renderli noti al grande pubblico. 


emilyever hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

https://de.rt.com/inland/201562-verteidigerin-reiner-fuellmich-wurde-vom/

"Avvocato difensore: Reiner Fuellmich è stato osservato dall'Ufficio per la tutela della Costituzione

Reiner Fuellmich ha ora sporto denuncia contro il pubblico ministero. Secondo il suo avvocato difensore esiste un dossier dell'Ufficio per la tutela della Costituzione su Fuellmich. I servizi segreti interni intendevano accusare Fuellmich di crimini “fittizi” e “costruiti”.

Il 9° giorno del processo contro il cofondatore del Comitato Corona, l'avvocato Dott. Reiner Fuellmich davanti al tribunale regionale di Gottinga. Fuellmich è in custodia dal suo arresto nell'ottobre 2023. L'avvocato è accusato di appropriazione indebita di donazioni.

Il suo avvocato difensore, l'avvocato Katja Wörmer, ha parlato mercoledì in un'intervista all'emittente AUF1 dello stato del processo, che si trascina dal gennaio di quest'anno. Il 3 aprile, cioè il nono giorno del processo, lo stesso Fuellmich ha sporto denuncia penale contro uno dei pubblici ministeri, ha riferito il suo avvocato."

[...]

Continuazione al link di cui sopra


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: