Notifiche
Cancella tutti

«Rifiutano il carburante agli aerei di linea iraniani»


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Le autorità di Tehran hanno denunciato ieri che negli aeroporti di Germania, Gran Bretagna e Emirati Arabi Uniti viene rifiutato il rifornimento agli aerei commerciali di linee iraniane. L'agenzia di stampa Isna, che dà la notizia, la mette in relazione alle nuove sanzioni unilaterali appena approvate dal Congresso degli Stati uniti. «Dalla scorsa settimana, ai nostri aerei è stato rifiutato il carburante» nei tre paesi citati «a causa delle sanzioni imposte dall'Ammerica»; sembra che velivoli di Iran Air e Mahan Air all'aeroporto di Dubai abbiano avuto problemi. «Rifiutare il rifornimento ad aerei di linea da parte di questi paesi è una violazione delle convenzioni internazionali», sottolinea un responsabile dell'aviazione civile iraniana, citato dall'agenzia, che parla di possibili ritorsioni iraniane. La notizia non ha al momento conferme; anzi un portavoce dell'aeroporto di Abu Dhabi ha detto all'agenzia reuter che il rifornimento degli aerei continua come sempre.

Fonte: www.ilmanifesto.it
Link: http://www.ilmanifesto.it/il-manifesto/in-edicola/numero/20100706/pagina/09/pezzo/281949/
6.07.2010


Citazione
sacrabolt
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 821
 

Gli USA non sono molto forti a convenzioni internazionali: il 3 luglio 1988 abbatterono un volo di linea iraniano (290 vittime); il comandante dell'incrociatore che lanciò il missile terminò normalmente il suo comando e due anni dopo venne premiato con la Legion of Merit "per condotta eccezionalmente meritoria".

http://en.wikipedia.org/wiki/William_C._Rogers_III#Iran_Air_655


RispondiCitazione
grilmi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 334
 

Mah, io penso solo una cosa, il petrolio lo hanno loro no?Pensa un po se si rompessero davvero le scatole e si raffinassero il petrolio per fatti loro e decidessero di darlo solo a chi gli è simpatico, allora si che ci sarebbe da ridere.


RispondiCitazione
Condividi: