Notifiche
Cancella tutti

A proposito del Vertice delle Americhe...


cubainforma
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1957
Topic starter  

www.cubainformazione.it

Patricio Montesinos

La destra conservatrice internazionale con i suoi pugnali mediatici, i "grandi" mezzi di comunicazione, usano il termine "Società Civile" per attaccare i governi progressisti, in particolare, e la sinistra, in generale, oltre che allo scopo d'ingannare e manipolare i popoli del mondo.

Gli ultraconservatori, con i loro poteri fattuali, hanno coniato questo termine o concetto, come si vuole chiamare, con intenzioni contorte, e lo replicano più e più volte, per far credere che la loro perniciosa ragnatela ingloba tutti i cittadini di una nazione, di una regione o del pianeta terra.

Tuttavia, la "Società Civile" di questi potenti e dei loro empori mediatici, si riduce ad "oppositori" o "dissidenti che sono fabbricati, pagati e diretti, come droni, dagli USA ed Europa, attraverso presunte Organizzazioni Non Governative (ONG) di "cooperazione o "difensori" dei Diritti Umani, che hanno finanziamenti diretti da parte dei governi ed organismi segreti.

Come possono essere parte della "Società Civile" piccoli gruppi o cittadini che ricevono salari dalla nordamericana Central Intelligence Agency (CIA), attraverso mascherate ONG strettamente legate a Washington e ai regimi di destra europei?

Questi piccoli gruppi ed individui non sono altro che soldati con "argento" del Pentagono, della CIA, e dei corpi di spionaggio del cosiddetto Vecchio Continente per sovvertire l'ordine in nazioni che considerano avversarie rispetto ai loro interessi di dominio.

I cosiddetti "dissidenti" cubani si riuniscono, spesso, con noti terroristi a Miami, come Luis Posada Carriles, sono 'dipendenti' confessi e provati del regime USA, e i loro padroni dicono che appartengono alla "Società Civile".

Allo stesso modo vociferano di oppositori venezuelani, anch'essi pagati da Washington, e protagonisti di atti di violenza, crimini e tentativi di colpi di stato "Made in USA".

Naturalmente tutti questi mercenari che servono, per denaro, una potenza straniera sono ben consapevoli del fatto che non sono riconosciuti dai loro popoli e difficilmente possono giungere al potere, ragioni per cui utilizzano la forza e gli show mediatici, preparati dai loro padroni, per destabilizzare i loro stessi paesi e pretendere imporsi violando le leggi.

Agiscono come burattini di Washington, proprio come lo furono dittatori come Fulgencio Batista a Cuba, Carlos Andrés Pérez in Venezuela, e Augusto Pinochet, in Cile, per citarne alcuni di una lunga lista.

La missione di questi mercenari è chiara: se arrivano al potere con la forza è consegnare le ricchezze delle loro nazioni agli USA ed ai loro alleati in cambio di prebende dai loro padroni, come fecero Batista, Andres Perez e Pinochet, e ancora lo fanno alcuni "obbedienti" alla Casa Bianca, ben identificati.

Qual è la "Società Civile", che riconoscono i potenti: quella delle minoranze nere, indigene, contadine, operaie, quella dei più poveri? Ovviamente no. Nessuno di loro riceve risorse per migliorare le loro condizioni di vita; solo se si prestano per la sovversione a favore dei disegni di Washington.

L'unica Società Civile che deve essere riconosciuta è quella formata da organizzazioni ed entità autoctone, senza soldi né ingerenza straniera delle potenze del Nord, che a qualsiasi prezzo vogliono continuare a sottomettere il Sud.


Citazione
Condividi: