Notifiche
Cancella tutti

A proposito di morbillo


rutzboy
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 347
Topic starter  

Kazakistan sospende vaccinazione contro il morbillo. Studenti ricoverati dopo la somministrazione

Il Kazakistan ha sospeso la campagna di vaccinazione contro il morbillo in seguito ad una serie di ricoveri registrati dopo la somministrazione. È quanto riporta in un articolo l’agenzia di stampa kazaka Tengri News.

In un primo momento 18 studenti di un collegio medico in Temirtau, una città nel centro del Kazakistan, sono stati ricoverati con febbre alta. Una simile situazione si è verificata poi a Zhanaozen, dove sono stati ricoverati 30 studenti di scuole superiori e studenti universitari. La condizione di alcuni era così grave che sono stati trasferiti in un reparto di terapia intensiva. Un singolo caso è accaduto in Taraz: uno studente di 16 anni ha perso conoscenza dopo la vaccinazione.

Il ministro dell’Economia del Kazakistan ha comunicato che in seguito agli episodi che si sono verificati la campagna di vaccinazione è stata sospesa fino al 2 marzo, quando saranno ultimate le indagini.

Fonte: http://www.informasalus.it/it/articoli/kazakistan-vaccinazione-morbillo.php

Tratto da: IxR

www.losai.eu

ps: commento

Ho due figli, femmina e maschio. La prima, all'età di tre anni, ha avuto il morbillo in forma lieve, solo qualche puntino dietro le orecchie, quindi niente di particolare. Quando il secondo ha avuto circa quattro anni, mi sono lasciata convincere dal medico di famiglia a vaccinarlo contro il morbillo. Periodo ideale? quello in cui il bambino stava proprio bene: periodo estivo, periodo in cui lo portavo a nuotare in piscina. Ha subito accusato un leggero malessere che si è protratto per un paio di settimane durante le quali, naturalmente, niente più piscina. Fino a quando una notte gli è salita la febbre oltre i 40°, febbre che non si abbassava con niente. Il bambino delirava e lamentava "suonini" alle orecchie. In altre parole, IO STESSA, decidendo di vaccinarlo, gli ho provocato una forma di morbillo che avrebbe potuto portarlo alla sordità. Il medico di famiglia? "ho provveduto a segnalare il suo caso". Al mio bambino è andata bene, ma la vaccinazione non la farei mai più. Il gioco non vale la candela.


Citazione
AlbaKan
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2015
 

Io mi chiedo con quale criterio si fa una vaccinazione di massa per il morbillo.
E' una malattia come un'altra che prima o poi come viene così passa a tutti, fatta eccezione per complicanze (in casi eccezionali) derivate da altre patologie che nulla hanno a che vedere con il morbillo...


RispondiCitazione
xeliox
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 113
 

A breve in Italia sarà monopolio totale con la fusione della novartis e gsk appena approvato dalla autorità garante...


RispondiCitazione
Condividi: