Notifiche
Cancella tutti

ABC vincola lo Stato Islamico col Venezuela


cubainforma
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1957
Topic starter  

www.cubainformazione.it

Solo pochi mesi fa, il giornale di estrema destra ABC, ha pubblicato articoli che esaltavano i "ribelli siriani", meglio conosciuto come Fronte Al-Nusra, che sono jihadisti a cui paesi alleati della della Spagna armarono, finanziarono e addestrarono per rovesciare Al Assad.
Il nemico, ai tempi, dei mass media spagnoli erano i dittatori Assad e Putin. Ma la geopolitica è molto capricciosa e all'entrare in scena la Russia il copione dell'Occidente si è visto costretto a cambiare completamente.

Oggi i precedentemente conosciuti come "ribelli siriani" sono chiamati semplicemente "terroristi" e per l'estrema destra, che prima li difendeva, ora è necessario collegarli alla sinistra politica, applicando in tal modo i principi del ministro della propaganda nazista Joseph Goebbels:
Principio di semplificazione e dell'unico nemico. Adottare una sola idea, un solo simbolo; Individualizzare l'avversario in un unico nemico.

- Principio di esagerazione e distorsione. Convertire qualsiasi aneddoto, per quanto piccolo, in una grave minaccia.
Così si spiega la copertina del quotidiano ABC di oggi, in cui si può leggere "gli USA stanno indagando sull'uso di passaporti venezuelani da parte dei radicali islamici" insieme ad una foto del presidente Nicolas Maduro.
Tuttavia, quando Riduan bin Isamudin, alias Hambali, presunto leader di Al Qaeda nel sud est asiatico, sotto custodia USA, è entrato in Thailandia dal Laos con un falso passaporto spagnolo, al giornale di estrema destra non venne in mente di mettere in copertina Juan Carlos I, Re di Spagna a quel tempo, accanto a una foto del passaporto del terrorista che voleva attaccare il Vertice del Foro di Cooperazione Economica Asia-Pacifico (APEC) che si terrà in ottobre a Bangkok.
Né si ebbe questo frangente quando Mohamed Bouyeri, condannato all'ergastolo nel luglio 2005 per l'omicidio del regista Theo Van Gogh, e Zine Labedine Aouraghe, è stato arrestato con passaporto spagnolo.
Più di recente, durante l'operazione denominata "Sciacallo", la Polizia Nazionale ha arrestato quattro jihadisti a Ceuta, due coppie di fratelli "fortemente radicalizzati" altamente addestrati e "disposti ad effettuare un attentato" e anche "immolarsi", secondo il Il ministro degli Interni, i quali non solo avevano passaporto spagnolo, ma ne avevano anche la nazionalità. Neppure in questa occasione abbiamo visto Filippo VI in qualsiasi copertura.
Questo volgare manipolazione del quotidiano ABC chiarisce gli interessi dell'oligarchia quando vuole manipolare l'opinione pubblica. Non sorprende che, secondo il barometro de La Sexta, Maduro è il leader più odiato dagli spagnoli sopra il leader dell'ISIS. Al contrario, il personaggio dell'anno è Felipe VI. La manipolazione goebbelsiana dei media spagnoli è un fatto, come contrastarla è ancora uno dei principali compiti pendenti della sinistra.


Citazione
Condividi: