Notifiche
Cancella tutti

Ammiravo Osama Bin Laden e oggi gli rendo onore


stefanodandrea
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 748
Topic starter  

di Salvatore Calvino
http://www.appelloalpopolo.it/?p=3310

Tutti sono felici per la morte di Osama Bin Laden. Io invece sono triste. Non posso negare che sarei stato più felice se un gruppo di islamisti internazionalisti avesse ucciso Obama. E invece il serpente nero a capo della nazione criminale e imperialistica è riuscito a far uccidere il capo di uno dei pochi gruppi politici che negli ultimi anni hanno sfidato, con successi non insignificanti, l’Impero statunitense.

L’uccisione di Osama Bin Laden coglie di sorpresa i complottisti, che per ragioni imperscrutabili lo volevano morto da tempo o mai esistito e smentisce coloro che lo credevano spia della Cia.

Culturalmente non ho nulla in comune con Osama Bin Laden, con gli islamisti e nemmeno con l’islam. Non sono religioso, non prego, non ho letto il corano, salvo poche pagine, non conosco l’arabo, non ho mai visitato paesi arabi o paesi islamici. Eppure lo ammiravo.

Ho sempre ammirato il miliardario che frequentava la casa reale saudita e che, in coerenza con i propri ideali, si recò in Afghanistan per combattere i sovietici, mentre nessuno dei membri della famiglia reale aveva desiderio di abbandonare la vita agiata.

Ho ammirato l’eroe – perché tale era dopo essere tornato dall’Afghanistan – che, in occasione della prima guerra del golfo, giungendo a schiaffeggiare un ministro-principe saudita, si oppose alla instaurazione di basi statunitensi nel territorio dell’Arabia Saudita, dicendosi disposto a difendere personalmente la sua terra (dal rischio di invasione da parte dell’Iraq) se gli avessero fornito un esercito di sessantamila uomini.

Ho ammirato ciò che diceva sulla televisione. E persino il modo in cui cercava di dialogare con i sordi: “popolo americano, ti dicono che odiamo la libertà. E allora chiediti perché non abbiamo attaccato la Svezia”; “l’Europa si tenga fuori dalla guerra; in Europa ci sono ancora cuori puri; lasciateci combattere contro gli Stati Uniti” (sto andando a memoria ma il contenuto dei messaggi era questo).

Ho apprezzato che avesse offerto all’Europa la riconciliazione, anche se tutti i media occidentali hanno sostenuto che Bin Laden aveva proposto una tregua.
Ho letto più volte e con grande piacere le interviste rilasciate da Osama Bin Laden al grande giornalista Robert Fisk ( http://www.peacelink.it/conflitti/a/13489.html) e sempre grazie a Robert Fisk sapevo che Osama era ancora vivo quando tutti lo davano per morto ( http://www.peacelink.it/pace/a/20725.html).

Infine, ho ammirato la vita condotta tra le montagne dell’Afghanistan per guidare, prima militarmente, poi spiritualmente e strategicamente, la guerra contro i criminali eserciti invasori.

Si obietterà: come si può ammirare chi ha causato la morte di civili? Probabilmente è vero che uomini da lui capeggiati hanno causato la morte di civili. Ma ogni presidente statunitense ha causato un numero di morti civili enormemente superiore.

Perciò, come non vi stupite che vi siano persone che ammirano presidenti statunitensi (perché li ammirano poi? Bah), vi prego di non stupirvi se oggi io rendo onore a un uomo al quale nulla mi unisce culturalmente ma che dal suo popolo sarà ricordato come noi ricordiamo Mazzini (Mario Moncada di Monforte, Vite parallele. Giuseppe Mazzini e Osama Bin Laden, Armando, Roma 2005).
Addio, combattente per la libertà del tuo popolo.


Citazione
Albertino
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 50
 

il fatto è che osama è morto già qualche annetto fa .......


RispondiCitazione
glab
 glab
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 539
 

sospetto che sia solo un'operazione mediatica atta a coprire la topica scontata in libia.


RispondiCitazione
laeti87
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 9
 

Ma io dico, c'è ancora chi segue le notizie si al-quaida?? svegliaaa

NON ESISTE!!!!!

Ben laden o la storia infinita... come coprire ciò che gli usa hanno fatto pur di giocare ai soldatini in afganistan per le ragioni che chi si informa conosce bene.....


RispondiCitazione
stefanodandrea
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 748
Topic starter  

I Talebani smentiscono http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/221699


RispondiCitazione
stefanodandrea
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 748
Topic starter  

Copio e incollo un interessante commento di Alba all'articolo di Pino Cabras

La morte di Bin Laden è una menzogna
Foto di Bin Laden ucciso: http://www.repubblica.it/esteri/2011/05/02/foto/tv_pachistana_ecco_il_volto_di_bin_laden-15651222/1/ [www.repubblica.it]
In questo video del 2008 fatto da un mio amico si vede la foto di Bin Ladem morto dietro quella di Bush al minuto 0:27 ed è la stessa foto che i media fanno vedere adesso di Bin Laden morto!
http://www.youtube.com/watch?v=aglNckCZ5W0 [www.youtube.com]


RispondiCitazione
misunderestimated
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 434
 

Seppellito in mare, come vuole l'usanza islamica, sauditi e pakistani non erano disposti ad accettarlo.

Che dire...

Con le stesse modalità di "liquidazione" questa mattina potrei avere ucciso Babbo Natale, la Befana, Qui Quo Qua e Pegaso il cavallo alato, e averla fatta pure franca.

Mi credereste, vero?


RispondiCitazione
stefanodandrea
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 748
Topic starter  

La bufala rivela che Osama è morto e loro ne sono certi, altrimenti verrebbero sputtanati. Resta il fatto che condivido l'opinione espressa nell'articolo.


RispondiCitazione
misunderestimated
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 434
 

A dire il vero non mi sono mai interessato al fatto che OBL potesse essere già morto o già stato ucciso, o mai esistito, almeno da una certa epoca in poi.
A me bastavano quelle ridicole manfrine in cui veniva estratto dal cappello a cilindro e il nastro audio, accompagnato da un video sgranatissimo (se andava bene!), vomitava proclami ad hoc contro l'Occidente, la civiltà yankee, una volta pure contro Berlusconi.
Bastava questo per capirne la vera natura, del Babbo Natale d'Oriente.


RispondiCitazione
IlFilo
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 39
 

ma ora che OBL è morto hanno una pedina in meno per la loro agenda.

cosa significa questo? un altro false flag che colpirà tutti e ci lascerà di stucco?

una terza guerra mondiale^?

un nwo stabilizzato col minimo sforzo? (le rivolte aiuteranno in questo senso)


RispondiCitazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
 

Io di tutte queste imbecilli manfrine, notizie fasulle, manovre truffaldine capisco 2 cose, misere e nude

1) Stanno operando alla grande per trasferire ricchezze dalle masse al mercato ed agli speculatori

2) Usano le notizie come armi contro il popolo bue, con le notizie spingono le greggi dove vogliono, ma tutti orientali ed occidentali siamo derubati del no nostro

Ricordo quando avvertivo che la fune sarebbe stata alzata e gli indifferenti alla crisi, quelli che si credevano al riparo e che mi accusavano di esser cattiva ( roba da scemi!) , ora possono vedere che la crisi, chiamiamola così, morde sempre più in alto. Era tutto preparato e da molto tempo, ora potenti hanno fretta. Scemi o furbi chi scriveva che io ero cattiva: i cattivi i delinquenti , ci sono, visibili, ma si preferisce non vedere per non fare quello che scrive a suo modo Barnard: prendere coscienza, farsi soggetti attivi e non seguire i soliti guru o pifferai che sulle crisi da sempre ci costruiscono carriere e ci beccano prebende e poltrone. Prender coscienza significa diventare OPINIONE PUBBLICA che non sta a rimorchio dei soliti ladri di regime, opinione pubblica vera, pulita, sana , non diretta dalle mafie sia politiche, che sindacali o corporative.

Ma appunto , qui in Italy o si è servi o si è padroni, altra musica non passa.


RispondiCitazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

Il principe Osama è vivo, ha appena ordinato una Ferrari Scaglietti con dialisi dal concessionario Ferrari di Dubai ( vecchio amico dei tempi della Versilia ruggente).
Se c'è uno Stato che se la dovrebbe menare assai per me è Israele.


RispondiCitazione
Condividi: