Notifiche
Cancella tutti

Andare a vivere in Russia?


Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

Qualche giorno fa la diplomazia russa in Spagna ha diffuso, in inglese con twitter, il seguente messaggio che trovo sul Fatto:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/08/02/donne-bellissime-e-il-gas-costa-poco-lo-spot-dellambasciata-russa-per-convincere-gli-europei-a-trasferirsi/6750691/?pl_id=4&pl_type=category


LuxIgnis hanno apprezzato
Citazione
oldhunter
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 685
 

Ho due amici con prole che si sono rivolti all'ambasciata Russa a Roma per chiedere come trasferirsi definitivamente in quel Paese. Dopo questi due ultimi anni di amara esperienza, sono decisi a fuggire dall'Italia e da questo Occidente.

Sono troppo vecchio per farlo anch'io, ma sinceramente li invidio...

 


Brule hanno apprezzato
RispondiCitazione
LuxIgnis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
 

Devo dire che ci ho pensato più volte anche molto prima di tutta la situazione COVID o la guerra in Ucraina. Avevo anche iniziato a studiare un po' di russo, lingua che non mi piace molto però. 

Ci andrei di corsa, ma non ho i mezzi per farlo. Troppo grande per andare all'avventura e cercare un lavoro o addirittura arruolarmi come hanno fatto alcuni italiani che combattono nel Dombass, troppo giovane per avere una pensione o una rendita per poter campare lì, e le mie risorse economiche sono molto scarse.

Ma se avessi una possibilità lo farei. Credo anche che l'Europa sia arrivata al capolinea e non abbia più molto futuro e rimanere qui credo sarebbe un suicidio. Ma ci sono costretto. Mi trovo a essere sempre fuori dai tempi.

Si potrebbe creare un gruppo di "profughi" magari è più semplice. 


Brule hanno apprezzato
RispondiCitazione
oldhunter
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 685
 

Fossi in te, non mi scoraggerei così presto. 

Prova ad andare all'ambasciata russa o a un loro consolato e parla del tuo problema. Mi dicono che sono molto gentili e comprensivi. Inoltre so che esistono piccole comunità di italiani a Pietroburgo e Mosca.

Questo post è stato modificato 2 anni fa da oldhunter

RispondiCitazione
Condividi: