Notifiche
Cancella tutti

Attaco drone in Pakistan fa 60 morti


Hassan
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 416
Topic starter  

Attaco drone in Pakistan fa 60 morti:

http://www.nytimes.com/2009/06/24/world/asia/24pstan.html?_r=2&hp

60 pakistani di cui non conosceremo mai nome, cognome, volto... uccisi da un drone americano, di quelli pilotati da qualche base in Nevada.


Citazione
shikandin
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 10
 

naturalmente di questi 83 esseri umani non intersserà nulla ai difensori di "liberta e democrazia"

http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/esteri/pakistan-1/razzo-usa-funerale/razzo-usa-funerale.html

Pakistan: missile americano sulla folla
Le 83 vittime partecipavano ad un funerale
Tre giorni fa l'ammisione di Washington su un altro incidente simile

Una manifestazione di attivisti pachistani
ISLAMABAD - Sono 83 i morti causati ieri da un lancio di un razzo americano su un funerale nel Pakistan meridionale. L'ordigno è stato lanciato da un drone, un veicolo senza pilota, sulla folla radunata per rendere omaggio a un capo talebano ucciso nella mattinata di ieri da un altro drone. Secondo fonti locali le persone radunate erano circa duecento.

In Pakistan le operazioni aeree statunitensi si sono intensificate da due settimane. Ad essere preso di mira è il Waziristan meridionale, turbolenta regione tribale al confine con l'Afghanistan, dove si troverebbero le basi più importanti del comandante talebano Mehsud, considerato vicino ad Al Qaeda. Nei giorni scorsi, si è appreso, alcuni dei razzi avrebbero centrato il quartier generale di due capi talebani radicali: il pachistano Qari Hussain e l'afghano Sangeen, che sarebbero stati uccisi.

Questo incidente, che coinvolge civili, avviene ad appena tre giorni dalla prima ammissione ufficiale, da parte di Washington, di un errore nell'uso dei droni in un massacro avvenuto il 4 maggio a Farah, in Afghanistan.


RispondiCitazione
Condividi: