Notifiche
Cancella tutti

[b]Aiutiamoli a casa loro?[/b]


oldhunter
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 724
Topic starter  

Aiutiamoli a casa loro?

https://www.facebook.com/hashtag/bugiardieassassiniquestosiamo?source=feed_text

Nicola Carella
21 marzo · Berlino, Germania

Ieri sera, proprio mentre il mondo scopriva i reali motivi per cui la Francia di feccia-Sarkozy avesse deciso di scatenare l'inferno in Libia, sono andato a una cena con discussione organizzata da un collettivo di migranti del West e Centro Africa francofoni qui a Berlino: il Corasol.
Il dibattito era sul CAF: il Franco Centro Africano. Vale a dire la moneta utilizzata in 14 stati africani ancora oggi.
Incredibile per me che non ne sapevo nulla è stato capire quanto 14 stati, formalmente indipendenti dal 1960, siano ancora oggi colonie francesi e quindi europee de facto, per via monetaria ed economica. Parliamo di Camerun, Ciad, Gabon, Guinea Equatoriale, Repubblica Centrafricana, Repubblica del Congo, Benin, Burkina Faso, Costa d'Avorio, Guinea Bissau, Mali, Niger, Senegal e Togo.
Questi paesi, un po' come la Grecia della Troika, non hanno alcuna libertà economica, non hanno libertà di poter commerciare tra loro, le loro monete vengono anche materialmente prodotte in Francia (cioè in Unione Europea), le loro banche centrali, le loro istituzioni economiche e finanziarie devono ancora oggi prevedere la presenza di un rappresentante francese con diritto di veto.
La moneta ad uso coloniale è usata da centinaia di milioni di africani e il 65% degli interessi su ogni scambio, deposito ed operazione va dritta dritta nelle casse dello stato francese.
Estrazione pura di ricchezza, dai molti (poveri e africani) ai pochi (ricchi e bianchi europei).
La moneta è legata con un cambio fisso in Euro (1 euro vale 655 CAF) e per essere cambiata in Yuan, Dollari, Pesos ecc deve essere prima tramutata in Euro. Questi vincoli economici coloniali rendono queste economie sempre più indebitate con l'UE malgrado non spendano nulla e le vincolano ad una moneta forte come l'euro che rende impossibile qualunque export e limitato qualunque import (ad un Camerunense conviene comprare pomodori cinesi invece che i propri).
Merci e capitali Westafricani e Centroafricani DEVONO, non "possono" ma DEVONO, passare per Parigi e Francoforte, gli esseri umani ovviamente no, a loro tocca morire nel deserto o nel Mediterraneo o essere chiamati con disprezzo "migranti economici"!
Per me che non conoscevo la questione, una verità odiosa e sconvolgente che mi da un motivo in più per tirare una testata al primo coglione cui sento dire "aiutiamoli a casa loro".
Nella storia, da Lumumba a Sankara, fino al recente ministro dell'economia del Mali tre anni fa o alla Costa d'Avorio 7 anni fa, chiunque abbia provato a liberarsi da questo giogo economico ha pagato con la vita sua o della gente del suo paese.

#aiutiamociacasaloro
#criminalicolonialisti
#bugiardieassassiniquestosiamo

Consiglio di dare un'occhiata qui:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Franco_CFA
(nella foto Christine Lagarde, ministro delle finanze e al commercio estero di Sarkozy oggi presidente del Fondo Monetario Internazionale, una delle tre teste della Troika, in una recente visita in Africa)...


Citazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
 

Cito la frase rivelatrice:

Incredibile per me che non ne sapevo nulla

Cosí è l'occidentale, “non sa nulla”.
Quando dico che è solo a causa di uno spietato sfruttamento coloniale che noi viviamo da nababbi da secoli, che nel trentennio successivo al dopoguerra siamo riusciti addirittura a implementare un sistema di welfare e di diritti dei lavoratori finalmente giusto e umano, alcuni non ci credono e dicono che voglio colpevolizzare gli occidentali bianchi.
A parte che sono bianco occidentale anch'io e non si capisce perché dovrei colpevolizzarmi a gratis, la realtà è che queste persone che rifiutano di accettare la realtà coloniale - in cui noi siamo i colpevoli che ci guadagnano - semplicemente “non ne sapevano nulla” come il giornalista qui che casca dalle nuvole su una cosa che è risaputa da decenni.

Come mi dicevano in Senegal e Costa D'Avorio, il governo francese in cambio del mantenimento della sua egemonia politica, economica e militare in Africa Occidentale ACCETTA QUOTE DI IMMIGRAZIONE LEGALE E CLANDESTINA.
Se non lo facesse quei governi corrotti si rivolgerebbero ad altri per svendere l'interesse del proprio paese ma soprattutto, senza quella corruzione, l'Africa si rivolterebbe e gli occidentali sarebbero cacciati esattamente come sta succedendo in Sud Africa e Zimbambwe (anche lí era evidente che sarebbe accaduto ma se lo si diceva ai tempi nessuno ci credeva).


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

Quindi? siccome la francia e l'uk hanno colonizzato e sfruttato quasi l'africa intera (noi eravamo solo dei colonialisti straccioni a confronto) ora noi ci dobbiamo sobbarcare i flussi di migranti provenienti dai paesi colonizzati da francia e Uk?

Tutt'al più dovremmo accogliere abissini, etiopi e libici ma i maggiori flussi non provengono certo da questi paesi!
Mi sembra che chi in un modo chi in un altro anche qui sopra non si faccia che portare acqua al mulino dei razzisti-immigrazionisti.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

Ho estratto questa ipocrita commovente poesia razzista-immigrazionista da un link riportato nel commento postato all'inizio.

potrei modificare la poesia in questo modo:

"Qualcuno di voi che batte le mani a mafie e migranti ha mai visitato i luoghi dove vivono tanti barboni o semplicemente poveri italiani?
"Ha mai pagato le bollette o dato da mangiare e vestire a qualcuno dei quasi 5 e forse più milioni di poveri italiani?
"Ha mangiato qualche cipolla o patata con qualcuno di questi milioni di italiani che per sopravvivere devono raccogliere qualcosa nei secchi dell'immondizia?
"Ha parlato con loro?
"Ha ascoltato le loro storie?
"È mai andato di notte, durante le notti gelide, a portare un bicchiere di tè caldo e coperte a qualcuno di questi milioni di italiani che dorme per strada?
Ha mai visto una ragazza italiana fatta a pezzi e messa in una valigia?
"Hai mai chiesto loro che vita hai vissuto? '.
E, più in generale, chi dice —dobbiamo aiutare i migranti - ha mai davvero aiutato qualcuno di questi italiani, in vita sua???"

poi potrei proseguire la poesia così:
Tu che sei tanto compassionevole per i migranti
hai notato che pagano non meno di 3 o addirittura 5 mila euro alle mafie per farsi trasportare fin qui
Hai mai visto le facce floride che hanno questi immigrati quando scendono dalle navi nei porti italiani?
"Hai notato quando sulle navi in cosiddetto pericolo vengono ripresi a giocare e a cantare?
Hai notato mai quei migranti che altezzosi alzano le dita in segno di vittoria...vittoria contro di noi naturalmente
"Hai notato che camminano sempre con i migliori telefonini accesi per ascoltare musica o parlare coi loro amici gratis perché vengono riforniti anche di schede telefoniche?
Hai notato che sono sempre vestiti in modo elegante?
"Hai notato che stanno qui solo per mangiare a sbafo e poi per prendersi assegni di mantenimento e quant'altro?
Hai notato che costano allo stato italiano, cioè a noi non a te, almeno 5 miliardi l'hanno (in realtà con annessi e connessi probabilmente si arriva tranquillamente ai 7, 8 e forse anche 10 miliardi l'anno) che avrebbero potuto essere utilizzati per alzare pensioni minime o dare assegni di sostentamento a migliaia di italiani poveri?


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

La poesia a cui si fa riferimento nel mio precedente post e che ho erroneamente cancellato è questa:

"Qualcuno di voi che batte le mani a Salvini ha mai visitato un hub dove vengono parcheggiati i migranti?
Ha mai fatto volontariato per gli ultimi?
Ha mai mangiato con loro?
Parlato con loro?
Ascoltato le loro storie?
È mai andato di notte, durante le notti gelide, a portare un bicchiere di tè caldo e coperte a chi dorme per strada?
Ha mai visto gli occhi di una donna incinta che non sa neanche chi sia il padre del bambino perché stuprata di notte e di suo ha solo i vestiti che indossa?
Ha mai visto il porto vecchio di Lampedusa dove dormivano in mezzo agli escrementi?
Ha mai chiesto loro 'perché lo hai fatto, che vita hai vissuto? '.
E, più in generale, chi dice —Non possiamo aiutare tutti!!! —ha mai davvero aiutato qualcuno, in vita sua???"


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

mi scuso anche per qualche errore di scrittura che ho notato solo dopo aver postato il mio primo commento (tipo l'hanno anziché l'anno) e che ora è impossibile correggere.


RispondiCitazione
Condividi: