Notifiche
Cancella tutti

Barnard a "L'ultima parola" rai 2 ore 23:40


kawataxi
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 181
Topic starter  

questa sera (venerdi' 25) PB sara' in onda su Rai 2 .

strano, dopo la performance di Matrix avrei scommesso che faceva la fine di Grillo e Lutazzi!

quando diede dell' ignorante a Costamagna ( advisor di goldman sachs), sentii un brivido passarmi per la schiena!


Citazione
DroptheEstablishment
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 12

RispondiCitazione
Kevin
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 592
 

Ho visto tutta la trasmissione. Questa volta sono d'accordo con Barnard. L'unica cosa che secondo me ha sbagliato è stato dare del criminale a Monti, perchè così ha dato buon gioco a quella fighetta di Colaninno e a tutti quei depensati che si sono indignati in studio (gli italiani sono un popolo di benpensanti, non si può dire che un uomo in giacca e cravatta è un criminale usuraio altrimenti disturbi il loro misero quieto vivere).
Mi ha sorpreso Ferrero che ha sostanzialmente detto ciò che dice Barnard da mesi sull'Unione Europea. Forse uscire dal parlamento nel 2008 gli è servito a qualcosa 🙂


RispondiCitazione
kawataxi
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 181
Topic starter  

ULTIMA PAROLA

Impossibile spiegare la MMT in un talk show.

Il massimo che si può ottenere è di far sorgere un'ombra di dubbio negli spettatori sul fatto che ci sia qualcosa di drammaticamente storto in questo Euro.

A Matrix dovetti fare la rissa, perché Vinci mi aveva bollato. Paragone... non c'è paragone con Vinci, e ho voluto ripagare la sua correttezza con altrettanta correttezza, cioè non ho voluto prendermi spazi a urli, che fra l'altro si prestano alle strumentalizzazioni contro di me facendomi passare per un violento urlatore. Unica critica a Paragone: non ha saputo contenere Colaninno che ha sproloquiato a vanvera troppo a lungo, rubando spazi a tutti.

Oliviero B. mi ha contestato l'uso della parola criminale, come fattore che svia dalla sostanza dell'analisi di un crimine. Gli rispondo che spersonalizzare un crimine è immorale. Gli va dato un volto, e ci vuole il coraggio di farlo. Quel volto è Mario Monti qui, oggi.

Come sempre io ho elencato dati, e gli altri opinioni.

Ultima cosa: riguardate il mio intervento contro Monti. Non ho memoria di un altro giornalista che alla RAI abbia chiamato un presidente del Consiglio 'bugiardo e criminale' insieme, secco, netto, in faccia. Ho già scritto che gli umili non erediteranno nulla, la giustizia non esiste. Ma morire da perdenti e oltre tutto muti è troppo. Glielo si deve almeno urlare in faccia al torturatore che è un infame. Notte e grazie. PB


RispondiCitazione
walterkurtz
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 84
 

Come di frequente sono totalmente d'accordo con Kevin. Barnard è stato molto bravo a spiegare in quale trappola siamo finiti e a denunciare il ruolo di Monti. Anche io penso che avrebbe dovuto evitare di dare del criminale a Monti perché così ha dato l'opportunintà ad un essere come Colaninno di buttarla in "caciara" ed inoltre in questo modo mette a rischio la sua presenza in altre trasmissioni di questo tipo. E sarebbe un vero peccato perché bastava avvertire il silenzio che calava fra il pubblico quando parlavano PRB e Ferrero: il silenzio di chi certe cose non le ha mai sentite ed è desideroso di sapere. La maggior parte delle persone non legge cdc o simili e quindi trasmissioni come "l'ultima parola" sono buone occasioni in questo senso.
Anche io penso che a Ferrero abbia fatto bene star fuori dal Parlamento, ieri sera mi è piaciuto.
Tra le altre cose ciò che emerge con chiarezza a questo punto e la trasmissione l'ha dimostrato, grazie anche alla presenza di Collaninno, è che il vero ostacolo al cambiamento è il pd. Il pdl ormai è un'armata brancaleone composta da analfabeti ed al momento pericoloso fino a un certo punto.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Paolo tieni duro 🙂

Grazie di cuore.


RispondiCitazione
Condividi: