Notifiche
Cancella tutti

Benvenuta Palestina!


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Benvenuta Palestina!

il 29 novembre è una data importante per la storia dell'umanità: l'ONU con una larghissima maggioranza di voti ha accolto la domanda di ingresso della Palestina sia pure come Stato osservatore. Non è stata resa ancora piena giustizia dopo 65 anni al popolo della grande diaspora ma è un significativo passo avanti sulla strada del pieno riconoscimento dei suoi diritti e sopratutto della sua parificazione alla condizione giuridica di Israele e di tutti gli altri Stati del mondo.
Stanotte i palestinesi hanno festeggiato in tutte le piazze della Cisgiordania e di Gaza. La decisione dell'ONU frutto della tenacia indomabile del Presidente Abu Mazen e il pronunciamento che lo stesso aveva fatto in difesa di Gaza hanno riavviato un processo di unità tra le due fazioni la cui divisione è stata causa di terribili sofferenze perchè è stata sfruttata in modo criminale da Israele.
Il popolo palestinese ha pagato duramente il suo riscatto come Nazione, la sua indipendenza. Nel corso di questi sessantacinque anni migliaia di dirigenti politici militari e migliaia di intellettuali e tecnici sono stati cancellati dagli omicidi mirati di Israele. In atto migliaia di bambini, donne ed uomini sono chiusi a tempo indeterminato nelle carceri di Israele con provvedimenti meramente amministrativi.
I corpi delle vittime dei palestinesi sono stati usati per un commercio di organi che è stata una delle cose più indegne di questa lunga tragica e spesso allucinante storia.
Voglio sperare che le organizzazioni che dirigono il popolo palestinese continuino ad avere, dopo questo incoraggiante riconoscimento dell'ONU che accresce il loro prestigio, una linea di sostegno per i popoli minacciati dall'imperialismo come l'Iran e la Siria e che l'ingresso della Palestina all'ONU segni un momento per la riconquista dell'unità dei popoli arabi, una unità non subalterna all'imperialismo in grado di scoraggiare i progetti colonialistici delle multinazionali occidentali.
Gli USA si sono isolati assieme ad Israele nella tracotante difesa dello status quo che vuole la Palestina come un grande lager in preda a programmi di colonizzazione forzata da parte israeliana. Coloni israeliani spesso richiamati da ogni parte del mondo per occupare la terra che appartiene da millenni ai palestinesi
Obama ha perso la sua grande occasione storica di restare nella memoria della umanità come il Presidente della Pace. Si è mostrato mediocre ed ha confermato quanto diceva Sharon dell'America nelle mani degli ebrei e quindi di Israele.
L'Italia si è comportata benissimo. Si è creata una contraddizione dentro l'Occidente e l'Italia si è collocata nella parte giusta nonostante la volontà del Ministro Terzi. Il 29 novembre è stata una bella giornata di pace anche per l'Italia!
Concludo questa breve nota ricordando l'opera del grande Arafat che ha dedicato tutta la sua vita alla causa del suo popolo e della pace nel mondo!
Viva La Palestina libera! Viva Arafat!


Citazione
bysantium
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 481
 

Secondo me non basta scrivere che " L'Italia si è comportata benissimo. Si è creata una contraddizione dentro l'Occidente e l'Italia si è collocata nella parte giusta nonostante la volontà del Ministro Terzi".
Visto che da sempre sosteniamo che l'Italia è una colonia usraeliana, dovremmo ora spiegare perchè questa volta - e con questo governo - non si è mostrata tale.
Io non me lo so spiegare.


RispondiCitazione
Italiano
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 756
 

Secondo me non basta scrivere che " L'Italia si è comportata benissimo. Si è creata una contraddizione dentro l'Occidente e l'Italia si è collocata nella parte giusta nonostante la volontà del Ministro Terzi".
Visto che da sempre sosteniamo che l'Italia è una colonia usraeliana, dovremmo ora spiegare perchè questa volta - e con questo governo - non si è mostrata tale.
Io non me lo so spiegare.

Neanche io al momento so perché l'Italia ha votato a favore. Pensavo che avrebbero votato contro, o al massimo che si sarebbero astenuti.
Invece hanno votato a favore.
Anche se poi non sono ancora usciti dalla "sudditanza", infatti Monti ha sentito il bisogno di chiamare israele per spiegare i motivi del voto favorevole dell'Italia.
Una cosa veramente vergognosa.


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

La palestina riconosciuta come stato è sicuramente un passo importante per i palestinesi ricordiamoci però che fino a quando nn avrà un suo esercito con aviazione, blindati, marina.....etc....è come fosse un semplice territorio indifeso, ricordiamoci che gli USA, francia e GB hanno voto di veto quindi una eventuale aggressione di israele nn comporterebbe nessuna misura militare dell'ONU contro israele, nessun embargo, la strada è molto lunga......almenochè nn scoppi la terza guerra mondiale.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

La palestina è diventata osservatore permanente all'ONU come il vaticano. Il vaticano potrebbe aver bisogna della Palestina per salvaguardare lo status cattolico a Gerusalemme.
I segnali dei media idicano come sono sistemate le cose e il si italiano per la Palestina (in questa ottica) ha una spiegazione plausibile.

il 29 novembre è una data importante per la storia dell'umanità: l'ONU con una larghissima maggioranza di voti ha accolto la domanda di ingresso della Palestina sia pure come Stato osservatore.

il 29 novembre di 65 anni fa la palestina con tutti i suoi abitanti è stata letterlamente distrutta sotto gli occhi del mondo con una risoluzione unliterale di cui tutti erano consapevoli in quale bagno di sangue la regione avrebbe versato.
L'umanita dovrebbe ricordare l'eccidio cheè stato fatto sulla pelle palestinese senza che nessuno movesse dito e come se tutto questo,agli occhi del mondo, fosse anche legale.
L'ONU dopo 65 anni si è solo vegognato di quello che ha fatto e a quanto pare anche il resto del mondo. Ma ci sono troppi morti e devastazioni in Palestina di cui ancora il mondo può solo vergognarsi.


RispondiCitazione
frankieboy85
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 229
 

per me non cambia una mazza

se continuano con gli insediamenti rimarrà solo l'emirato qatariota di Gaza


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

La partecipazione dei palestinesi all'ONU in qualità di "osservatori" è un fatto con scarsi , se non nulli, risvolti pratici.
Per questo e solo per questo l'italia ha potuto permettersi di contraddire i suoi padroni che l'hanno tollerato magari anche per fare una piccola concessione al Vaticano.
Tutto qui...e l'entusiasmo di Pietroancona mi sembra francamente esagerato!


RispondiCitazione
Condividi: