Notifiche
Cancella tutti

Bin Laden, siti jihaid: video falso


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

http://www.repubblica.it/esteri/2011/05/10/news/bin_laden-video_falso-16032971/?ref=HRER1-1

DUBAI - "Fate attenzione perché è falso il video diffuso dagli americani che riprende lo sceicco Osama Bin Laden".
E' il messaggio che un sito internet, tra i principali forum jihadisti sul web, ha trasmesso tramite un video di Al Qaeda nel quale si accusano gli Stati Uniti di aver falsificato le immagini in cui un Osama Bin Laden molto anziano guarda la televisione con immagini di se stesso trasmesse dal tv panaraba Al Jazeera.

"Bisogna stare attenti: l'America mente" afferma il sito Shoumoukh al Islam, che generalmente 'posta' video di Al Qaeda. Lo stesso messaggio è stato lanciato agli internauti islamici anche dal sito 'al-Shumoukh' che avverte: "Bisogna rimanere vigili". Il filmato dove appare Bin Laden è stato trovato nel compound di Abbottabad, ma l'immagine dello sceicco nvecchiato e debole, contrasta con quella data invece dai siti di Al Qaeda. Secondo il Pentagono, il leader di Al Qaeda stava preparando altri messaggi minatori. Molti però giudicano il video mostrato dagli americani un tentativo di colpire l'immagine del signore del terrore.

°°°°°°°°°°
http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-page/201105101035-est-rom0027-bin_laden_sito_islamista_falso_video_osama_invecchiato

10:35 10 MAG 2011

(AGI) Dubai - Il sito islamista 'Shoumoukh al-Islam', principale diffusore dei filmati di al-Qaeda, ha denunciato come artefatto e manipolato uno dei cinque video trovati nel covo in Pakistan nel quale il 2 maggio fu ucciso Osama bin Laden. Il presunto falso sarebbero le riprese a uso 'privato' in cui si vede il fondatore dell'organizzazione terroristica osservare immagini di se stesso in televisione: Bin Laden appare notevolmente invecchiato .


Citazione
buran
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 301

RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14384
 

ottima strategia, quindi chiunque sosterrà che gli stati uniti mentano sarà assimilato ai propagandisti jaidisti.
Colpaccio basso..ps il server del sito che ha diffuso il messaggio?

I primi che parlavano di attacco agli Usa prima del 9-11 avevano sede a Los Angeles, è per questo che non ci forniscono l'indirizzo web del sito jahidista in questione?


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

ottima strategia, quindi chiunque sosterrà che gli stati uniti mentano sarà assimilato ai propagandisti jaidisti.

non pare sia così considerato che:

Il sito islamista 'Shoumoukh al-Islam', principale diffusore dei filmati di al-Qaeda, ha denunciato come artefatto e manipolato uno dei cinque video trovati nel covo in Pakistan nel quale il 2 maggio fu ucciso Osama bin Laden.

se il sito dice questo evidentemente LUI non li ha manipolati considerato che che (dicono)i video siano stati trovati nel covo di BinLaden e quindi in possesso subito degli USA senza essere prima passati dal sito islamista.
Per il momento dicono che sia falso solo un video ma è proprio quello mostrato dagli USA su tutti i media.


RispondiCitazione
AlbaKan
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2015
 

9 maggio 2011.-Durante la sua intervista su "60 Minutes" alla CBS Domenica sera, Barack Obama ha ammesso che l'intelligence degli Stati Uniti era sicura solo al 45/55% che Bin Laden si trovasse nel nascondiglio attaccato Domenica scorsa, temendo che l'occupante potrebbe davvero essere stato un "principe di Dubai", uno scetticismo condiviso dai residenti di Abbottabad, uno dei quali ha detto alla BBC che l'uomo visto in televisione a guardare i video rilasciato dalla Casa Bianca il sabato era di fatto il suo vicino, non Bin Laden.

"Ovviamente, stiamo entrando nella sovranità territoriale di un altro paese, atterrando con elicotteri e conducendo un'operazione militare. E se risulta essere un uomo ricco, sai, un principe di Dubai, che è sul posto, allora abbiamo problemi ", ha detto Obama al presentatore Steve Kroft di 60 minuti.

"Alla fine della giornata, questa era ancora una situazione di 45/55. Voglio dire, non potevamo affermare definitivamente che Bin Laden si trovasse lì. Se non fosse stato lì, allora non ci sarebbero state notevoli conseguenze ", ha aggiunto il presidente.

La grande incertezza della Casa Bianca sul fatto che Bin Laden era nel luogo e che le forze Usa, invece potrebbero aver attaccato "un principe di Dubai", è interessante visto che la stragrande maggioranza dei residenti che vivono intorno a la casa di Abbottabad sono convinti che sia l'uomo che viveva lì come l' individuo mostrato a guardare la televisione nel video rilasciato da funzionari degli Stati Uniti il ​​Sabato non sono Bin Laden.

In un rapporto della BBC, Orla Guerin ha intervistato decine di persone che insistono sul fatto che Bin Laden non ha vissuto nella casa, nessuno di loro testimonia la sua presenza o sentito voci che lui era lì, nei cinque anni in cui, secondo quanto affermato da Obama, era residente nel villaggio.

"Tutto è una bugia, non è successo niente", ha detto un venditore di giornali che ha lavorato nel paese per 50 anni.

Un altro residente a Guerin ha detto l'uomo visto nel video presumibilmente cambiare i canali TV, è in realtà il suo vicino, non Bin Laden.

"Il suo nome è Han Akhbar, è il padrone della casa che dicono fu di Bin Laden, lo conosco molto bene," ha detto l'uomo.

Dopo aver parlato con "più di 50 persone nel mercato" Guerin ha incontrato una sola persona che ha creduto che l'uomo che guardava la televisione fosse Bin Laden.

Come il volto dell'uomo che guarda la televisione difficilmente può essere visto, gli altri video pubblicati dalla Casa Bianca mostrano un Bin Laden che sembra molto più giovane e più in salute rispetto al 2001. Tutti gli altri video sono pressoché identici al primo film pubblicato nel 2007 dal gruppo SITE del Pentagono.

Un report di notizie separato della CCTV mette in evidenza le interviste con i residenti di Abbottabad che hanno giurato che "Bin Laden non è mai stato lì" e che è stata inventata una favola per aiutare Stati Uniti ad isolare il Pakistan geopoliticamente.

"Ho vissuto per tutta la vita qui, non ho mai visto Bin Laden andare e venire qui. Siamo una comunità molto unita, lo avremmo visto almeno una volta, ma non si è visto ", ha detto un altro residente.

I membri dell'unità anti-terrorismo del Pakistan non hanno potuto confermare la presenza di Bin Laden, secondo il rapporto, osservando che è prevalso il buon senso secondo cui l'intera operazione era una "bufala".

La scorsa settimana, un altro residente di Abbottabad che ha vissuto a 5 minuti dalla "casa di Bin Laden" e che è possedeva anche una casa accanto, ha detto di non aver mai visto alcun segno che Bin Laden viveva lì, aggiungendo che l'area è stata limitata grazie alla sua posizione accanto a un' installazione militare pakistana, e che tutti i nuovi residenti hanno dovuto mostrare la carta d'identità prima di poter entrare nella zona.

Fonte: http://www.aporrea.org/internacionales/n180584.html


RispondiCitazione
Condividi: