Notifiche
Cancella tutti

Birmania:ergastolo a153cinesi per disboscamento illegale


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

erano stati arrestati lo scorso gennaio
Birmania, 153 cinesi condannati all’ergastolo
L’accusa è disboscamento illegale

153 cittadini cinesi sono stati condannati all’ergastolo per disboscamento illegale nel nord della Birmania.

Lo riporta il sito di informazione Irrawaddy e si tratta di un caso che rischia di complicare i rapporti diplomatici già tesi con Pechino. I condannati, a cui si vanno ad aggiungere altri due a cui sono stati inflitti 10 anni di reclusione, erano stati arrestati lo scorso gennaio nello stato settentrionale Kachin, vicino al confine con la Cina.

Secondo i media statali birmani, durante la retata sono stati sequestrati 400 veicoli e 1.600 tronchi. In Birmania, di solito un ergastolo comporta una condanna effettiva a 20 anni.

Secondo il ministero dell’ambiente, dallo scorso gennaio, sono state sequestrate ai contrabbandieri almeno 10mila tonnellate di legname.

23 luglio 2015

http://www.si24.it/2015/07/23/birmaniaergastolo-per-153-cinesi-accusati-di-disboscamento-illegale/99486/


Citazione
[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1816
 

Se è vera la notizia, poi mi documento direttamente, hanno fatto bene i birmani


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1816
 

Mi sono documentato, l'episodio è avvenuto a gennaio, ed effettivamente pare abbiano passato illegalmente i confini portando il legno di teak in Cina.
L'ergastolo non è propriamente esatto, si fa riferimento ad una legge del 1963, che prevede la reclusione da 10 anni fino in casi estremi all'ergastolo.
In ogni caso, il governo cinese si è mosso, proprio per riavere indietro i cittadini e poterli giudicare direttamente. Sono cose che succedono un po' in tutti i paesi del mondo.


RispondiCitazione
Saysana
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 530
 

Sono dappertutto nel sud est asiatico, insieme ai vietnamiti stanno facendo tabula rasa anche in Laos, nell'indifferenza mondiale, l'ergastolo e' troppo poco, dovrebbero essere condannati a piantare alberi vita natural durante.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1816
 

Adesso non esageriamo per favore, perché per quattro alberi rubati da dei delinquenti, si vuole dire che è colpa del loro paese, allora quello che hanno fatto in Amazzonia? cosa dovrebbero fare a tutte le multinazionali anglo-amerikane?


RispondiCitazione
Condividi: