Notifiche
Cancella tutti

Bravo mona!


sacrabolt
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 821
Topic starter  

E' morto in Afganistan un altro mercenario italiano "cosegnatore di caramelle" e "ricostruttore". Ha del grottesco la lettera che aveva scritto poco tempo fa ad un giornale locale veneto...

“Mi ricordo quando mio nonno mi parlava della guerra: “brutta cosa bocia, beato ti che non te la vedarè mai” – prosegue la lettera pubblicata da Il Gazzettino – Ed eccomi qua, valle del Gulistan, Afghanistan centrale, in testa quello strano copricapo con la penna che per noi alpini è sacro. Se potessi ascoltarmi, ti direi: “visto, nonno, che te te si sbaià…”

Oggi il nonno avrebbe risposto: "Bravo mona"

.

Aspettiamo dopo i rutti di rito sansilvestriano, le penose litanie laico-nazionalistiche del prode larussa e i soporiferi omelia del gerontonapolitano... con spettacoli di questo tenore sarà sicuramente un ruggente 2011. Un po' meno per i parenti dei mercenari, ai quali forse l'ansia per i loro cari all'estero supererà l'eccitazione per i beni acquistati con la pingue diaria di questi strani trasfertisti.

Al fine di lenire queste ansie, Il ministero della guerra, con la partecipazione straordinaria di finmeccanica e gelmini, hanno già preparato uno spettacolo itinerante nelle scuole italiane dal titolo "Forse armate" che, traggo dalla locandina, "Avete sposato un militare mò ve lo tenente, Logorroica e demenziale dissertazione della moglie di un militare alle prese con un uomo che non c'è mai perché sempre all'estero per lavoro ma che rappresenta tutta la sua vita."


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

ottimo post...


RispondiCitazione
Condividi: