Notifiche
Cancella tutti

Caccia russo su-24 abbattuto:pilota catturato da ribelli


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Caccia russo Su-24 abbattutto, il pilota è stato catturato dai ribelli
Domani Lavrov ad Ankara
facebook twitter google+ e-mail
Caccia russo Su-24 abbattutto, il pilota è stato catturato dai ribelli

Ankara 24 nov. (askanews) - Uno dei due piloti del cacciabombardiere russo abbattuto dalla Turchia nei pressi del confine siriano è stato catturato dai ribelli siriani: lo hanno riferito i media turchi. Secondo la Cnn turca il pilota è stato catturato dai ribelli siriani turcomanni, che combattono contro il regime del presidente siriano Bashar al-Assad sulle montagne al confine con la provincia meridionale turca di Hatay. Secondo le autorità militari turche il cacciabombardiere è stato abbattuto "conformemente alle regole di ingaggio" da due F-16 dopo essere stato avvertito "dieci volte in cinque minuti" dell'avvenuto sconfinamento. Mosca sostiene invece che il Su-24 si trovava in territorio siriano ed è stato abbattuto "da dei colpi provenienti da terra", senza fornire alcun dettaglio sulla sorte dell'equipaggio. Si tratta del più grave incidente tra Russia e Turchia dall'inizio delle operazioni militari russe in Siria, dopo numerose accuse turche di violazione dei confini da parte di apparecchi russi; il Ministero degli Esteri turco ha al momento confermato il regolare svolgimento della visita del ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ad Ankara, in programma domani. Mgi-Plg

http://www.askanews.it/top-10/caccia-russo-su-24-abbattutto-il-pilota-e-stato-catturato-dai-ribelli_711670126.htm


Citazione
bertol
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 69
 

Aereo russo abbattuto in territorio siriano! Ora l'atto di guerra è stato deciso dal solo Erdogan disperato perchè si sta frantumando il sogno di un grande califfato inclusivo dell'annessione di territorio siriano, i suoi mercenari dell'Isis (a cui aveva affidato anche l'assassinio di oppositori interni) sono in ritirata, nessuna no fly zone turco/Usa, i rifornimenti di petrolio dall'isis sono in fiamme ? O il via l'hanno dato Usa/Israele? Credo che Erdogan non si muova senza semaforo verde USA? Ed allora dove vogliono arrivare? A tirar dentro fino al collo la Russia nel pantano mediorientale, per darle una lezione? E l'Europa si schiererà con la Turchia sostenitrice del terrorismo ma membro NATO? Quale è il piano di attacco alla Russia che inizia con l'abbattimento dell'aereo malese (Made in Usa) e arriva all'abbattimento dell'aereo russo in Siria?


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4106
 

Si dice che l'aereo è stato abbattuto per ordine del primo ministro turco. Vuol dire che i militari sapevano benissimo che si trattava di un aereo russo e hanno voluto coprirsi il posteriore delegando al primo ministro l'ordine di abbattimento.
La Turchia sta facendo un gioco sporco e pericoloso, reso possibile dall'inesistenza di una reazione adeguata da parte della UE e dal ruolo ambiguo degli USA.
La leadership europea si è squagliata come neve al sole : Hollande si è deciso a combattere l'Is in Siria, quando questo è ormai ben integrato nelle periferie delle città francesi. La Merkel si è sparata sui piedi con la storia dei rifugiati, è corsa da Erdogan per dirgli di non mandare più profughi ed è sotto ricatto turco. Renzi non sa che pesci pigliare.


RispondiCitazione
Condividi: