Notifiche
Cancella tutti

Chi lo ha suicidato?


cubainforma
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1957
Topic starter  

www.cubainformazione.it

Fernández de Kirchner: "Il suicidio di Nisman non fu un suicidio"

La presidentessa dell'Argentina, Cristina Fernández de Kirchner, ha messo in dubbio che il procuratore generale del caso AMIA, Alberto Nisman, si sia suicidato. La presidente ha chiesto d’indagare sulla scorta. Kirchner suppone che Nisman sia stato usato per attaccare il governo.
"La denuncia del Procuratore Nisman non è mai stato in sé la vera operazione contro il Governo. Crollava un po’ alla volta. Nisman non lo sapeva, e probabilmente non lo ha mai saputo. La vera operazione contro il governo era la morte del Procuratore dopo aver accusato la presidentessa, il suo Cancelliere ed il Segretario Generale della Campora di aver coperto gli iraniani accusati dell'attentato terroristico dell’ AMIA", scrive in una lunga lettera pubblicata sul suo sito web.
"Lo hanno usato vivo e poi avevano bisogno di lui morto. Così triste e terribile", aggiunge.
Citando la sua precedente lettera, del 19 gennaio, Fernández de Kirchner ricorda che quel giorno già aveva scritto con il punto interrogativo: "Suicidio?". "Oggi non ho prove, ma non ho neanche dubbi", sottolinea la presidentessa, riferendosi alla misteriosa morte del uomo nella sua propria vasca da bagno.
Fernández de Kirchner sostiene che gli agenti coinvolti "non avevano mai appartenuto alla segreteria di Intelligenza" e che il Governo argentino "non ha mai comprato petrolio dall'Iran".
"L'accusa di Nisman non solo crolla, ma è un vero e proprio scandalo politico e giuridico", afferma il capo di Stato argentino.


Citazione
Condividi: