Notifiche
Cancella tutti

ANALISI NUOVA BOZZA TRATTATO PANDEMICO

Pagina 2 / 3

sarah
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 585

RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 960
 

"Sembra che il contratto pandemico sia per il momento fallito

I diplomatici presumono che il trattato pandemico dell’OMS probabilmente  quest’anno non andrà in porto. 

Il trattato sulla pandemia – oltre alla modifica del Regolamento sanitario internazionale – la seconda parte della riforma globale dell’OMS, che avrebbe dovuto essere decisa nei prossimi giorni, è fallito. I negoziati avrebbero dovuto concludersi venerdì sera, ma non è stato possibile raggiungere alcun risultato, hanno riferito venerdì sera le agenzie di stampa, tra cui l' Agenzia di stampa tedesca."

[...] 

Fonte:

https://tkp.at/2024/05/11/pandemievertrag-vorerst-offenbar-gescheitert/


oriundo2006 e emilyever hanno apprezzato
RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 275
 

Sentivo oggi nel video di Mazzucco che 22  procuratori capo, o ministri della giustizia, chiamiamoli così, di rispettivi Stati americani, si sono dichiarati contro la firma del trattato pandemico.

Da 1.20.36"

https://www.youtube.com/watch?v=kyi42GQTwYw&ab_channel=BorderNights

 


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 14639
Topic starter  

 

La condivisione dei prodotti sanitari è vista come una linea rossa per molti dei Paesi impegnati nelle discussioni sul trattato pandemico. Le nazioni più povere la considerano essenziale per garantire un trattamento equo a tutte le nazioni, ma i Paesi più ricchi sono preoccupati di cedere l’autonomia a un’organizzazione globale.

 

Altri problemi del trattato pandemico

Un aspetto chiave del trattato, il sistema PLABS (Pathogen Access and Benefits Sharing) dell’OMS, è già stato rinviato al 2026 poiché i Paesi non riescono a mettersi d’accordo su come imporre legalmente la distribuzione di campioni di virus e informazioni genetiche a fini di ricerca.

 

Gli esperti hanno avvertito che è probabile che la maratona di due settimane di colloqui non riuscirà a risolvere i disaccordi fondamentali sugli argomenti controversi. Il capo dell’OMS ha ribadito la sua speranza che l’impasse sui vaccini possa essere risolta mentre i colloqui entrano nella seconda settimana. “Date alle persone del mondo, alle persone dei vostri Paesi, alle persone che rappresentate, un futuro più sicuro”, ha detto il direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus ai funzionari in una riunione a Ginevra. “Ho una semplice richiesta: per favore, fatelo, per loro”.

 

 

Nel maggio 2021, l’allora Primo Ministro britannico Boris Johnson ha annunciato che il trattato era stato istituito per migliorare i sistemi di allarme, la condivisione dei dati, la ricerca, la produzione e la distribuzione di contromisure mediche e di sanità pubblica come vaccini, medicinali, diagnostica e DPI. Ha detto: “la pandemia di Covid-19 è stata un duro e doloroso promemoria del fatto che nessuno è al sicuro finché tutti non sono al sicuro. Siamo quindi impegnati a garantire un accesso universale ed equo a vaccini, farmaci e strumenti diagnostici sicuri, efficaci e convenienti per questa e le future pandemie”.

 

Questo mantra risuona ancora oggi nella stanza, dicono le fonti, ma la volontà delle nazioni ricche di aderire al documento giuridicamente vincolante sembra essere diminuita.

 

https://www.meteoweb.eu/2024/05/regno-unito-rifiuta-firmare-trattato-pandemico-oms/1001422990/#text=Il%20Regno%20Unito%20si%20rifiuta%20di%20firmare%20il%20trattato%20pandemico,secondo%20quanto%20riferito%20dal%20Telegraph.


RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 275
 

Il fatto che molti Paesi dell'Africa abbiano scavato buche e vi abbiano buttato vaccini scaduti e non, non va proprio giù all'Oms. Spero proprio che almeno quelle popolazioni ne abbiano abbastanza di essere il campo di sperimentazione dei vaccini di Bill Gates. L'India l'ha già capita a sue spese. Manchiamo noi, e temo resteremo noi


BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 960
 

https://tkp.at/2024/05/22/afrika-duerfte-pandemievertrag-ablehnen/

Pare che gli Stati africani stiano per rifiutare i nuovi accordi dell'OMS.  Se rifiutano loro, il trattato pandemico e gli emendamenti IHR non passano.

L'OMS cerca però di negoziare con i singoli Stati africani.

Dietro agli accordi dell'OMS non c'è la Cina, come a volte si vuol far credere, ma gli Stati Uniti e l'Europa. Sono loro la forza trainante. (Aggiungo: in Europa soprattutto la Germania che finanzia l'OMS con 900 milioni all'anno). 

Riporto il seguente brano dell'articolo :

"Ma anche in Africa si riscontra un’opposizione di fondo: una coalizione panafricana chiede all’Africa di ritirarsi immediatamente dai negoziati sul trattato pandemico e dalle modifiche al regolamento sanitario internazionale . Il gruppo di lavoro, composto da scienziati provenienti da tutta l’Africa, vede un attacco antidemocratico alla sovranità delle nazioni africane e chiede una ristrutturazione completa dell’OMS."

Segue una lettera in inglese che trovate nell'articolo suindicato.

 


oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 960
 

@Emilyever 

"Questa affermazione proviene da un medico affidabilissimo nel corso di un simposio, ma il video su YouTube è stato cancellato."

Non ho ritrovato il video, ma un discorso della stessa persona sullo stesso argomento. 

Dice che il virus manipolato è stato meno pericoloso di quanto avrebbero voluto i suoi creatori. Non dice che il virus avrebbe dovuto essere letale, avevo capito male io.

Questo è il discorso del Dr. Ronald Weikl sul tema OMS. Il Dr. Weikl è membro di MWGFD, l'associazione fondata dal Prof Bhakdi.

https://youtu.be/WDNMelCXfPs?si=MyIdXeiEPpTnmT5p

Il discorso è molto forte: un'organizzazione come l'OMS che continua a propagare le terapie geniche a mRNA, che sappiamo essere dannose per la salute, non può avere come obiettivo il bene dell'umanità. 

Questo post è stato modificato 5 mesi fa da Pfefferminz

RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 275
 

Mi rallegro che non ci sia la Cina, perchè ancora nei giorni scorsi avevo letto sulla Verità che da sempre la Cina sia la grande sponsor di Tedros e che quindi lo spalleggi per questo trattato.


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 960
 

Il trattato sulle pandemie non verrà messo ai voti quando l'OMS si riunirà prossimamente. 

https://youtu.be/BDbQBI-reCw?si=A1dkMXGWNyMWST1k


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 960
 

"I negoziati dell’OMS sulle modifiche al Regolamento sanitario internazionale  sono falliti" 

https://tkp.at/2024/05/27/who-verhandlungen-ueber-aenderungen-der-internationalen-gesundheitsvorschriften-offenbar-gescheitert/


oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 960
 

@ Emilyever

"In generale lui si dimostrava scettico (almeno ufficialmente, non so poi) che gli scienziati attualmente abbiano le conoscenze per poter controllare gravità e diffusione di un virus, sia artificiale che originario da una zoonosi, perchè non si è ancora in grado di capire ed eventualmente controllare le varianti"

Vorrei aggiungere le ultime notizie sull'argomento. Secondo il Prof. Wiesendanger, le ricerche sul guadagno di funzione continuano e la minaccia per l'intera umanità che ne deriva è più grande della guerra atomica. I ricercatori cercano di fondere in un solo virus le due caratteristiche fondamentali: virus pressoché innocuo ad alta trasmissibilità e virus letale con bassa trasmissibilità. A Wuhan starebbero già facendo esperimenti di guadagno di funzione per ottenere un virus letale e al tempo stesso trasmissibile. Ci sarebbero dei virus letali in cui la morte si verifica qualche tempo dopo il contagio. Per Wiesendanger quindi è necessario che i governi blocchino a livello mondiale le ricerche sul guadagno di funzione. Questo avrebbe assoluta priorità. 

Il Prof. Wiesendanger è un fisico che insegna all'università di Amburgo. È stato uno dei primi, insieme a Montagnier, a denunciare l'origine di laboratorio del SARS-CoV-2. Da allora, maggio 2020, è in contatto con microbiologi in tutto il mondo, alcuni dei quali sostengono che anche il SARS-CoV-1 e il virus dell'ebola sarebbero usciti da un laboratorio. 

Fonte: https://youtu.be/LsVV7jnxMMU?si=r4MvyazL96kkBVGV   (intervista al Prof. Wiesendanger) 

 

 

 


RispondiCitazione
BrunoWald
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 541
 

A Wuhan starebbero già facendo esperimenti di guadagno di funzione per ottenere un virus letale e al tempo stesso trasmissibile.

Ma questi mentecatti sapranno quello che fanno? 

Non mi sorprenderebbe affatto che stiano studiando un modo rapido e "pulito" per sterminare l'umanità. Che questo sia il loro sogno bagnato è ormai evidente, si tratta solo di sviluppare la tecnologia adeguata. E se qualcosa è possibile, prima o poi viene fatta. Ma immagino che svilupperanno allo stesso tempo un antidoto, e che saranno molto ma mooolto sicuri di avere tutto sotto controllo, prima di mettere in atto simili propositi. Ma anche così, al loro posto non starei troppo tranquillo: la volontà umana finisce sempre per scontrarsi con un elemento imponderabile, che i nostri antenati chiamavano Nemesi,  il Fato, o "gli Dei", regalandoci inoltre il saggio suggerimento di non farla troppo fuori dal vaso per evitare di ricevere una bella bacchettata...

Nel caso, non potranno dire di non essersela cercata. Peccato che ci andremo di mezzo anche noi.


Pfefferminz e oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 275
 

Ma un virus letale e altamente trasmissibile non dovrebbe anche avere una vita breve per morte dell'ospite? si pensa di usarlo in un territorio limitato?


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 960
 

@BrunoWald 

Mi si è accesa una lucina. Possibilissimo che stiano facendo ricerche sul guadagno di funzione, come spiegato nei minimi particolari da Wiesendanger, ma la "pandemia" di aviaria potrebbe essere fasulla al pari di quella del Covid. Pochi minuti fa ho ascoltato Wolfgang Wodarg al Comitato Corona che diceva che non è escluso che il pericoloso virus di Wuhan sia circolato solo nel bergamasco e a New York. In tutte le altre parti del mondo  hanno probabilmente fatto credere che circolasse quel virus, cosa ottenibile manipolando appositamente i test PCR. Si sceglie  una sequenza di un virus innocuo e molto diffuso e si avranno miriadi  di test positivi. Per il momento quindi ho l'impressione che le due cose procedano in parallelo: da un lato le ricerche sul guadagno di funzione, in pratica ricerche su armi biologiche, dall'altro pandemie fasulle con test PCR taroccati.


RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 275
 

Per il prof Raoult il virus di Wuhan non è quello italiano, che è probabilmente autoctono. Non so ritrovare il video , anzi i video dove avesse espresso tale ipotesi, e purtroppo non ricordo neppure bene su che cosa si fondasse; era stato colpito dal fatto che mai nessun membro di un equipaggio di un aereo che veniva dalla Cina fosse stato trovato positivo al virus, al contrario dell'equipaggio di un traghetto che nell'estate del '20 veniva dalla Tunisia ed aveva sviluppato una variante africana molto debole e che non si era diffusa a Marsiglia. Raoult però ha sempre precisato che dall'Italia purtroppo non era mai venuta alcuna collaborazione scientifica anche per i dati molto confusi e disaggregati del nostro Paese, per cui aveva preferito confrontarsi con i dati di Israele e degli inglesi

Questo post è stato modificato 4 mesi fa da emilyever

RispondiCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: