Notifiche
Cancella tutti

ANALISI NUOVA BOZZA TRATTATO PANDEMICO

Pagina 2 / 2

sarah
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 532

RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 941
 

"Sembra che il contratto pandemico sia per il momento fallito

I diplomatici presumono che il trattato pandemico dell’OMS probabilmente  quest’anno non andrà in porto. 

Il trattato sulla pandemia – oltre alla modifica del Regolamento sanitario internazionale – la seconda parte della riforma globale dell’OMS, che avrebbe dovuto essere decisa nei prossimi giorni, è fallito. I negoziati avrebbero dovuto concludersi venerdì sera, ma non è stato possibile raggiungere alcun risultato, hanno riferito venerdì sera le agenzie di stampa, tra cui l' Agenzia di stampa tedesca."

[...] 

Fonte:

https://tkp.at/2024/05/11/pandemievertrag-vorerst-offenbar-gescheitert/


oriundo2006 e emilyever hanno apprezzato
RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 268
 

Sentivo oggi nel video di Mazzucco che 22  procuratori capo, o ministri della giustizia, chiamiamoli così, di rispettivi Stati americani, si sono dichiarati contro la firma del trattato pandemico.

Da 1.20.36"

https://www.youtube.com/watch?v=kyi42GQTwYw&ab_channel=BorderNights

 


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14386
Topic starter  

 

La condivisione dei prodotti sanitari è vista come una linea rossa per molti dei Paesi impegnati nelle discussioni sul trattato pandemico. Le nazioni più povere la considerano essenziale per garantire un trattamento equo a tutte le nazioni, ma i Paesi più ricchi sono preoccupati di cedere l’autonomia a un’organizzazione globale.

 

Altri problemi del trattato pandemico

Un aspetto chiave del trattato, il sistema PLABS (Pathogen Access and Benefits Sharing) dell’OMS, è già stato rinviato al 2026 poiché i Paesi non riescono a mettersi d’accordo su come imporre legalmente la distribuzione di campioni di virus e informazioni genetiche a fini di ricerca.

 

Gli esperti hanno avvertito che è probabile che la maratona di due settimane di colloqui non riuscirà a risolvere i disaccordi fondamentali sugli argomenti controversi. Il capo dell’OMS ha ribadito la sua speranza che l’impasse sui vaccini possa essere risolta mentre i colloqui entrano nella seconda settimana. “Date alle persone del mondo, alle persone dei vostri Paesi, alle persone che rappresentate, un futuro più sicuro”, ha detto il direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus ai funzionari in una riunione a Ginevra. “Ho una semplice richiesta: per favore, fatelo, per loro”.

 

 

Nel maggio 2021, l’allora Primo Ministro britannico Boris Johnson ha annunciato che il trattato era stato istituito per migliorare i sistemi di allarme, la condivisione dei dati, la ricerca, la produzione e la distribuzione di contromisure mediche e di sanità pubblica come vaccini, medicinali, diagnostica e DPI. Ha detto: “la pandemia di Covid-19 è stata un duro e doloroso promemoria del fatto che nessuno è al sicuro finché tutti non sono al sicuro. Siamo quindi impegnati a garantire un accesso universale ed equo a vaccini, farmaci e strumenti diagnostici sicuri, efficaci e convenienti per questa e le future pandemie”.

 

Questo mantra risuona ancora oggi nella stanza, dicono le fonti, ma la volontà delle nazioni ricche di aderire al documento giuridicamente vincolante sembra essere diminuita.

 

https://www.meteoweb.eu/2024/05/regno-unito-rifiuta-firmare-trattato-pandemico-oms/1001422990/#text=Il%20Regno%20Unito%20si%20rifiuta%20di%20firmare%20il%20trattato%20pandemico,secondo%20quanto%20riferito%20dal%20Telegraph.


RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 268
 

Il fatto che molti Paesi dell'Africa abbiano scavato buche e vi abbiano buttato vaccini scaduti e non, non va proprio giù all'Oms. Spero proprio che almeno quelle popolazioni ne abbiano abbastanza di essere il campo di sperimentazione dei vaccini di Bill Gates. L'India l'ha già capita a sue spese. Manchiamo noi, e temo resteremo noi


BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 941
 

https://tkp.at/2024/05/22/afrika-duerfte-pandemievertrag-ablehnen/

Pare che gli Stati africani stiano per rifiutare i nuovi accordi dell'OMS.  Se rifiutano loro, il trattato pandemico e gli emendamenti IHR non passano.

L'OMS cerca però di negoziare con i singoli Stati africani.

Dietro agli accordi dell'OMS non c'è la Cina, come a volte si vuol far credere, ma gli Stati Uniti e l'Europa. Sono loro la forza trainante. (Aggiungo: in Europa soprattutto la Germania che finanzia l'OMS con 900 milioni all'anno). 

Riporto il seguente brano dell'articolo :

"Ma anche in Africa si riscontra un’opposizione di fondo: una coalizione panafricana chiede all’Africa di ritirarsi immediatamente dai negoziati sul trattato pandemico e dalle modifiche al regolamento sanitario internazionale . Il gruppo di lavoro, composto da scienziati provenienti da tutta l’Africa, vede un attacco antidemocratico alla sovranità delle nazioni africane e chiede una ristrutturazione completa dell’OMS."

Segue una lettera in inglese che trovate nell'articolo suindicato.

 


oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 941
 

@Emilyever 

"Questa affermazione proviene da un medico affidabilissimo nel corso di un simposio, ma il video su YouTube è stato cancellato."

Non ho ritrovato il video, ma un discorso della stessa persona sullo stesso argomento. 

Dice che il virus manipolato è stato meno pericoloso di quanto avrebbero voluto i suoi creatori. Non dice che il virus avrebbe dovuto essere letale, avevo capito male io.

Questo è il discorso del Dr. Ronald Weikl sul tema OMS. Il Dr. Weikl è membro di MWGFD, l'associazione fondata dal Prof Bhakdi.

https://youtu.be/WDNMelCXfPs?si=MyIdXeiEPpTnmT5p

Il discorso è molto forte: un'organizzazione come l'OMS che continua a propagare le terapie geniche a mRNA, che sappiamo essere dannose per la salute, non può avere come obiettivo il bene dell'umanità. 

Questo post è stato modificato 2 giorni fa da Pfefferminz

RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 268
 

Mi rallegro che non ci sia la Cina, perchè ancora nei giorni scorsi avevo letto sulla Verità che da sempre la Cina sia la grande sponsor di Tedros e che quindi lo spalleggi per questo trattato.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: