Notifiche
Cancella tutti

CH/IT - anche TeleTicino su tvsvizzera.it


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

da:
http://www.ticinonews.ch/ticino/355282/nuova-collaborazione-fra-teleticino-e-la-srg-ssr

Nuova collaborazione fra TeleTicino e la SRG SSR
I servizi dell'emittente di Melide sono ora disponibili su tvsvizzera.it. Dindo e Canetta elogiano la sinergia

Redazione - 14 febbraio 2017

Grazie al rilancio della piattaforma online SSR http://tvsvizzera.it il pubblico italofono e i frontalieri del Canton Ticino dispongono di un’offerta ulteriormente ampliata: dal 1° gennaio 2017 sono quotidianamente disponibili sulla piattaforma gestita da swissinfo.ch (SWI) e dalla RSI i più attuali servizi di TeleTicino (*).

La nuova cooperazione tra SWI, RSI e TeleTicino prevede che sulla front page di tvsvizzera.it siano reperibili anche i contenuti di TeleTicino. Questo nuovo accordo di collaborazione è legato al rilancio del portale tvsvizzera.it, che si rivolge ad un pubblico italofono e ai frontalieri presenti nella Svizzera italiana ed è parte integrante del mandato per l’estero affidato alla SSR dalla Confederazione. Nella rinnovata tvsvizzera.it si rafforza lo scambio di contenuti con la piattaforma online SWI; anche l’aspetto e la fruibilità del sito sono stati migliorati nell’interesse del pubblico.

Prisca Dindo, direttrice di TeleTicino, si rallegra della collaborazione: "Sono molta grata a swissinfo.ch e in particolare al suo direttore Peter Schibli per questa nuova e preziosa collaborazione tra pubblico e privato. La finestra incastonata nella nuova homepage del portale ci permette infatti di raggiungere un pubblico italofono più vasto, al quale offrire ogni giorno i nostri servizi di cronaca e gli approfondimenti. Questa collaborazione è importante, perché potrebbe fungere da apripista per nuove sinergie".

Maurizio Canetta, direttore RSI, sottolinea: "Collaborazioni come quella con TeleTicino sono - tanto per il Servizio pubblico che per me personalmente - un segnale che ci indica la via da percorrere. In una regione come la Svizzera italiana, il settore mediatico ne viene rafforzato nel proprio insieme. Questa sinergia avviene nell’interesse di tutti i partner coinvolti, ma soprattutto in quello degli utenti".

Peter Schibli, direttore di SWI, afferma: "La nuova collaborazione online fra TeleTicino e le piattaforme SSR della RSI e di SWI segna una pietra miliare nel campo della cooperazione tra media privati e pubblici in Svizzera. Essa rafforza un’offerta di qualità a vantaggio di telespettatrici e telespettatori interessati tanto in Italia quanto, più in generale, nel mondo italofono".

--
(*) RSI e' la radiotelevisione pubblica in lingua italiana
TeleTicino e' la televisione privata del gruppo multimediale, che comprende il quotidiano "Il Coriere del Ticino", radio 3i, TeleTicino ed il portale di news ticinonews.ch; CEO del gruppo e' Marcello Foa

-- NB --
il portale http://tvsvizzera.it e' finanziato dalla SSR SRG, percio' dal canone (carissimo) che tutti siamo obbligati a pagare. Insomma: e nüm a pagum!


Citazione
Condividi: