Notifiche
Cancella tutti

Cominciano a farsela sotto


[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 365
Topic starter  

L'élite si è affacciata alla finestra e ha visto che la classe media è indaffaratissima a affilare e oliare ghigliottine per cui la Lagarde col sorriso e la nonchalance (in francese, culot) della donna di gran classe annuncia che sí, in effetti bisogna cominciare a modificare la redistribuzione della ricchezza alzando i redditi della "populace".

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2017/01/18/lagarde-piu-redistribuzione-redditi_feb0ff7e-93ef-4e3e-b59c-2b48bc9d2301.html

Oh ragassi...ve lo avevo detto che la questione era nel rapporto quota salari/quota profitti, ossia più in generale nella crescente disuguaglianza e nell'attacco portato alla classe media.
Loro lo sapevano ma pensavano da bravi europoidi di discendenza aristocratica - quindi follemente perduti nel loro sogno di superiorità (questo per i babbei che credono che gli ebrei dominino da soli tutto il mondo. Ci sono pure ebrei nella élite europea ma non solo loro, la matrice è sempre quella della aristocrazia proprio come nei secoli passati):

"Noi facciamo quello che ci pare e ridiventiamo i padroni incontrastati dei popoli europei come era nel passato. Siamo protetti dagli americani che essendo dei trogloditi vanno avanti come treni e ci consentono di farci per bene gli affaracci nostri...poi al momento opportuno cominceremo a giocare su due tavoli con loro e i russi...siamo furbi noi, mica come quei cowboys..."

Purtroppo per i nobilastri imbastarditi di oggi però, gli americani non saranno magari raffinatissimi ma hanno notoriamente due palle cosí e se si incazzano tendono a non andare troppo per il sottile.

Per cui:

1) Trump sa che deve sconfiggere definitivamente l'élite cosmopolita che appunto ha una delle sue "teste" fra i creatori e sostenitori a oltranza della UE. Per di più la Germania è un paese creditore, gli USA un debitore e molto proprio nei confronti della Germania quindi si preparano pesanti mazzate per i germanici e, ovviamente, per tutta la UE tecnocratica e elitaria.

2) la Lagarde ci prova a fare l'annuncio distensivo ma è tardi e comunque sia non servirà.
L'unico risultato che otterrà, suo malgrado, sarà quello di convincere ulteriormente i "popoli" che si apprestano a votare nel 2017 che più alzano la voce, più fanno casino con il loro voto, più i padroni cominciano a tremare...
Inoltre se veramente arriveranno più soldi e più welfare per le classi media e lavoratrice, queste classi riacquisteranno il loro orgoglio, rinnoveranno le antiche pretese di diversa redistribuzione della ricchezza e maggiore possibilità di partecipazione (sempre più diretta) al processo di decisione politica, con la stessa foga ed energia degli anni settanta.

Insomma, se è vero che personalmente non vedo una grandissima presa di coscienza ideologica e politico economica, non si può negare che i segnali di una ribellione all'élite attualmente al potere si stanno moltiplicando.

Speriamo davvero.


Citazione
Condividi: