Notifiche
Cancella tutti

Concerto a Palmira


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1450
Topic starter  

Vi parlo di una dimostrazione di civiltà, di una grande dimostrazione di civiltà. E l’hanno data i russi a Palmira, si proprio loro, i cattivi, i putiniani, organizzando un concerto nell’antico teatro romano, per dimostrare che i “cattivi” non mandano in Siria solo armi e soldati, ma anche musica e arte.
Condotta da Valery Gegriev, amico personale del presidente Vladimir Putin, l’Orquestra Mariinsky, di San Pietroburgo, accompagnata dal violoncellista Sergei Roldugin, è stata lungamente applaudita.
Putin personalmente ha seguito l’evento da Sochi e ha reso omaggio, al termine dello spettacolo, ai caduti nella guerra in corso in Siria per liberare quel paese dal terrorismo.
Qui sotto il link di you-tube che permette di vedere lo storico spettacolo:

https://youtu.be/9b0hFIf4Zaw


Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4101
 

Un concerto che è uno schiaffo in faccia alla barbarie.


RispondiCitazione
glab
 glab
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 539
 

una lezione memorabile da parte di un maestro nell'arte della guerra! ... lao tzu se ne sarà felicitato. 8)


RispondiCitazione
gix
 gix
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 78
 

E' vero, è stata una iniziativa splendida, vedere uno spettacolo del genere nello stesso posto dove sono state trucidate delle persone è una cosa che almeno tenta di riconciliare le coscienze. Peraltro guardare le foto delle esecuzioni e del concerto, quasi con le stesse angolazioni e la stessa luce fa venire i brividi.


RispondiCitazione
Condividi: