Notifiche
Cancella tutti

Condividi le tue idee con il Premier cinese


Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

Dalla home dell'agenzia Xinhua: http://www.xinhuanet.com/english/

 un link porta qui: http://english.www.gov.cn/shareyourideas2021/

(Traduzione automatica)

Share your ideas with China's Premier

Stai investendo, vivendo, lavorando, studiando in Cina? Fai affari in Cina o con aziende cinesi? Vuoi dire la tua su ciò che sta accadendo in Cina, come sta facendo le politiche del governo e come puoi trarne vantaggio? Il premier Li Keqiang vuole ascoltare le vostre opinioni e includerle nel processo decisionale cinese. Individui, aziende e altre organizzazioni con un interesse o una buona conoscenza su qualsiasi questione possono aiutare a plasmare il rapporto di lavoro del governo nel 2021. I tuoi messaggi verranno inoltrati ai dipartimenti competenti per studi politici e miglioramenti. Il governo cinese accoglie e apprezza la vostra partecipazione.


Stefano Boraso hanno apprezzato
Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

Il mio messaggio ai cinesi : Quando è che pagate i danni per il casino provocato con il virus?


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3180
 

Mai. Pagheranno, se avverra', ripristinando la sovranita' al Tibet, sia pure dimidiato, o al territorio Uigur: quello Manchu' essendo definitivamente ( purtroppo ) cinesizzato da troppo tempo e la Mongolia interna troppo povera di energie intellettuali per avanzare pretese... 

Piccola considerazione: perche' non individuare una Grande Cina con i suoi satelliti, perche' di questo si tratta, come anche una Grande India, finalmente dotata di un seggio permanente ? Troppo chiedere ai deretani inchiodati alle ricche prebende ONU ? Sarebbe una possibile 'chiave' per iniziare a depotenziare i conflitti e finalmente risolverli.

Da ultimo: la richiesta di un proprio personale pensiero sulla Cina e' cosa buona ed importante. Certo, nessun cinese ammetterebbe che si tratta di una pratica aziendale chiamata un tempo 'Toyotism'... e dipendente da assiomi confuciani e orientali sperimentati con successo in Giappone: tutti gli addetti vengono coinvolti nel processo produttivo e decisionale attraverso le loro idee e non solo attraverso il loro contributo lavorativo 'stretto'. L'accesso alla piramide aziendale e' garantito oltre il principio di autorita' interna...

In ogni caso e' salutare farlo e chiederlo significa avere i mezzi intellettuali per realizzare le idee che vengono, senza averne paura...

Immaginatevi un po' l'analogo in Italia: dei cretini che non saprebbero neppure fare la cernita dei dati, collegare le idee, evidenziare delle soluzioni. Degli imbecilli come abbiamo oggi al comando, inetti a tutto tranne ai propri personali e miopissimi interessi di bottega. In altre parole a rubare a man bassa.


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

@oriundo2006

Postato da: @oriundo2006

In ogni caso e' salutare farlo e chiederlo significa avere i mezzi intellettuali per realizzare le idee che vengono, senza averne paura...

Ho messo quella notizia proprio per sottolineare la lezione di disinvolta confidenza che, anche un governo fortemente accentrato, come quello cinese, é in grado di impartire. 


oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
Stefano Boraso
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6
 

@pietroge e quando paga il bisconte?


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

@stefanoboraso

Il bisconte cerca di diventare 'terconte', figurati se vuole pagare. Sarebbe ora che qualcuno gli desse quello che si merita : un bel calcione nel posteriore.

@Pds

Il governo cinese non ha la "disinvolta confidenza" è una dittatura. Se in questo Paese e negli altri Paesi europei nn fossero al governo idioti patentati avrebbero già da tempo proibito l'acquisizione da parte della Cina (cioè del PCC) delle aziende e infrastrutture italiane e europee. Qualcuno crede veramente che loro ti fanno comprare un azienda florida, soprattutto quelle ad alta tecnologia?


RispondiCitazione
Condividi: