Notifiche
Cancella tutti

Coppa del mondo: le bugie del governo brasiliano


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1451
Topic starter  

Al Forum di Davos nel corso di una intervista il ministro dell'economia del Brasile ha risposto ai giornalisti che denunciavano le enormi spese del governo per costruire stadi mastontodoci alcuni dei quali sono delle vere e proprie cattedrali nel deserto.
Il ministro ha risposto candidadamente: "Li abbiamo costruiti perchè i brasiliani amano il calcio".
Amano il calcio, è vero, ma non gli sprechi di denaro e le spese inutili, quando il Brasile manca di alcune delle strutture di base, come ferrovie, strade, ospedali, una decente scuola pubblica.
Per protestare contro queste gravi inadempienze del governo comunista di Dilma, la città di San Paolo oggi è esplosa in una serie di proteste contro la coppa del mondo. Immagini e video al seguente indirizzo: http://www1.folha.uol.com.br/cotidiano/2014/01/1403152-homem-e-baleado-durante-protesto-contra-copa-em-sp.shtml
E' solo una piccola avvisaglia di ciò che bolle in pentola, di una protesta popolare che certamente esploderà in prossimità dell'inizio della Coppa del Mondo e che rovinerà la festa a quei politici che hanno creduto di approfittare di questo popolare evento sportivo per stornare soldi e investimenti dalle primarie necessità del popolo.


Citazione
cdcuser
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 555
 

A.... del governo comunista di Dilma, ......

questa frase fá perdere ogni credibilitá a questo topic, abbia pazienza e poi .... se la fonte di questo argomento é il "Folha de S. Paulo", per caritá, giornale piú reazionario, difficile da incontrare.


RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1451
Topic starter  

Rettifico subito:

...governo capital-comunista di Dilma...o. se piace di più, governo bancario-comunista di Dilma...ovverosia il matrimonio ibrido e innaturale tra il mondo bancario-finanziario dell'usura e gli eredi della sinistra marxista...

Infine, se non piace la Folha de S.Paulo, cito O Globo, o Estadao ecc. che hanno riportato e commentato la stessa versione dei fatti.


RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1451
Topic starter  

Finalmente anche la stampa italiana si sta accorgendo di quel che avviene in Brasile:
http://www.corriere.it/esteri/14_febbraio_03/rio-de-janeiro-prezzi-folli-vista-mondiali-contro-speculatori-monta-protesta-web-d2d9ecfe-8cd2-11e3-b3eb-24c163fe5e21.shtml


RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1451
Topic starter  

Fra gli emergenti, di cui si parla molto in questi giorni, chi sta più male è certamente il Brasile, non tanto per ragioni economiche (il paese è ricco di risorse naturali), ma a causa di una classe politica inetta e corrotta. Tutti i giorni i media del Brasile danno notizia di episodi inqualificabili che riguardano la classe politica dirigente:

http://blogdofred.blogfolha.uol.com.br/2014/02/05/associacao-de-juizes-divulga-nota-de-desagravo-a-joaquim-barbosa/


RispondiCitazione
Condividi: