Notifiche
Cancella tutti

COSA NE PENSATE DEGLI UFO?


V267
 V267
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 17
Topic starter  

Dato che in questo sito ci sono tante persone che parlano contro il SISTEMA, volevo chiedervi:

a) credete nella realtà del fenomeno UFO, al di là di falsi e di mistificazioni?
b) credete alla storia di un Cover Up mondiale per coprire la verità su questa vicenda?
c) leggenda metropolitana, pseudoreligione e psedoscienza l'Ufologia o gli alieni veramente sono venuti e vengono ancora?

Sto partecipando in parallelo a questo forum:
http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/categoria.aspx?c=163391&f=163391&k=188150

Grazie
V267


Citazione
marzian
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
 

U.F.O. significa "oggetto volante non identificato", e l'esistenza del fenomeno è scientificamente provata da diversi decenni fuor da ogni dubbio.

L'interpretazione è aperta, e forse lo sarà per sempre. Volendo andare a cercare qualche fonte più seria di CUN/CISU, si possono anche trovare idee più originali rispetto alle "navicelle spaziali da altri pianeti".


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Allora, ora spiego perchè (secondo me) tutta la storia degli UFO è una boiata pazzesca.
Se esiste una (o più) civiltà in grado di arrivare fino alla terra da chissà quali pazzesche distanze o addirittura da altre dimensioni, credo che potrebbe comportarsi solo in tre modi:
1) aggredirci e distruggerci per portare via tutte le risorse per loro interessanti, in stile Independence Day: in questo caso credo che non avremmo alcuna chanche visto l'enorme divario tecnologico che ci separerebbe, verremmo spazzati via in pochi giorni
2) osservarci e studiarci come noi facciamo con un formicaio, silenziosamente e senza interferire o farsi vedere. In questo caso, sempre per l'enorme divario tecnologico, noi non sapremmo assolutamente che loro sono lì, non li vedremmo mai
3) Interagire con noi per qualche motivo, o per interesse, o per bisogno (improbabile) o per il desiderio di aiutarci a progredire. In questo caso essi si sarebbero già manifestati apertamente e pacificamente.
Tutta la questione degli UFO, cominciata guarda caso in anni particolarmente "caldi" come gli anni 50' e 60' (guerra fredda) servono solo a occupare ulteriormente le menti e la immaginazione delle persone, già intasate di pornografia, sport, stampa di regime e TV spazzatura, in modo da NON FARLI PENSARE ai veri problemi.
Così le solite 3-400 super famiglie che comandano il mondo e possiedono TUTTO, dalle banche centrali a quelle commerciali, alle muntinazionali, alle risorse energetiche e naturali, e che hanno alle loro dipendenze quasi tutti i politici del mondo, possono continuare a fare i loro comodi... mentre noi scrutiamo il cielo alla ricerca di improbabili astronavi.
Questa è la mia opinione, e aggiungo di essere un grande appassionato (quasi fanatico) di fantascienza, soprattutto quella naif degli anni 50 e 60... ciao


RispondiCitazione
marko
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 224
 

Mettiamoci d'accordo prima di cominciare:UFO= Unidentified Flying Object. Ora, che ci siano oggetti volanti non identificati, mi pare ovvio, più che scientifico. Da notare come la definizione sia intrinsecamente inesatta: cosa vuol dire "identificare"? Chi deve identificarlo? L'osservatore in quel momento, tutta la popolazione mondiale all'unisono, un qualsiasi tecnico a posteriori?

C'è pieno di gente che vede puntini e lucette ecc. ecc. e guarda caso, più in alto si va nella conoscenza dei fenomeni celesti, meno gente si trova che abbia mai visto qualcosa di strano. Gente che non ha mai visto i Noss, gli Iridium, il raggio verde, non dovrebbe manco aprir bocca sul tema.

Non ho votato il sondaggio perché manca la voce "è una cantonata clamorosa".

Sempre pronto a cambiare idea, ma con una prova solida da toccare con mano. Ormai, con la quantità di ciarlatani, incompetenti e mistificatori (vedi l'ultimo episodio di Andrea Doria), mi fido solo di ciò che posso vedere, toccare e sperimentare in prima persona.


RispondiCitazione
V267
 V267
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 17
Topic starter  

E' difficile da valutare quanto sia una cantonata, una mistificazione o altro.

Gustav Jung arrivò alla conclusione che il fenomeno fosse reale....

Guardate questo.....
http://triangleworld.altervista.org/Cropcirclealbum/index.html


RispondiCitazione
Condividi: