Notifiche
Cancella tutti

Dedicato ai filoamericani di destra e ...del nulla!


[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

salvinisti e dimaisti ora sono tutti a cantare le lodi di Trump...sono diventati tutti filoamericani e, pur di far dispetto alla merkel, incapaci di una propria autonomia, ora si sono alleati anche col diavolo!
Da mesi trump, a fronte degli attacchi che subiva, ripeteva che il russiagate era una montatura delle agenzie di intelligence e lo ha ripetuto anche nell'incontro con Putin ma poi, appena tornato al suo accampamento, quel baro col ciuffo da scemo ha detto quest'altro (in pratica dando ragione a chi lo ha sempre accusato di connivenze con la russia):

https://www.quotidiano.net/esteri/video/trump-si-corregge-su-russiagate-volevo-dire-l-opposto-1.4043691

Immagino che ora dovrebbe dare le dimissioni oppure sarà messo formalmente sotto accusa.


Citazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

Molti a destra e a manca guardano con speranza e simpatia a Trump percepito come una specie di manna caduta dal cielo che li aiuterà nella lotta contro la Ue germanocentrica o contro la Nato o contro i flussi migratori e quant'altro.
Ma trump, in realtà non vuole affatto distruggere la Ue o la Germania, vuole semplicemente meglio addomesticarla ai suoi progetti e ai suoi interessi….in pratica vuole una Ue 2.0, come oggi va di moda dire, più succube delle sue politiche e dei suoi progetti di guerra.
Neppure vuole distruggere la Nato, anzi vuole armarla meglio e anche farla camminare più veloce nei campi di battaglia europei.
Quanto alle sue posizioni contro gli immigrati clandestini (soprattutto messicani) , ha fatto poco o niente al punto che verrebbe voglia di pensare che è stato solo uno dei suoi bluff da pokerista per accattivarsi consensi...perciò se ne fregherà altamente dei problemi che i flussi migratori causano all'europa tant'è che s'è guardato bene dal dire che proprio l'america dei suoi predecessori con le loro continue guerre ha generato buona parte di questi flussi migratori specie per quella parte che riguarda persone provenienti da paesi in guerra!
Tanto meno lo dicono tutti quelli (compresa la lega...per non parlare del 5s) che ora vorrebbero mettere un freno a questi flussi.
Ma finché dureranno le guerre americane in mezzo mondo e finché non si condanneranno e ostacoleranno gli americani per queste loro politiche aggressive, il flussi migratori non cesseranno mai e mai si risolverà il problema.
Bisognerebbe invece cominciare a dire la verità anche a costo di mettersi contro trump e la sua america!
Ma perché mai l'italia dovrebbe accettare migranti da paesi che sono in guerra per colpa proprio degli americani e degli altri sgherri suoi vassalli (francia e Uk)?
Accettare questi migranti che provengono da paesi in guerra (come fa anche salvini) significa nient'altro che consentire che gli Usa continuino a fare guerre! Significa rendersi complici dell'imperialismo o colonialismo americano e degli altri loro compari di merenda! Hai voglia poi che ti metti una maglietta pro Putin!
E laddove le guerre non sono causate dagli Usa (cosa molto rara perché dovunque c'è un conflitto il più delle volte ci sono coinvolti gli Usa e almeno alcuni altri paesi occidentali col codazzo delle loro multinazionali) ma solo da conflitti religiosi o tra poteri interni ad alcuni paesi, continuare la politica delle "braccia aperte" anche solo nei confronti dei profughi di guerra significa nient'altro che favorire le guerre in quei paesi o quantomeno significa favorire quelle forze (spesso le più reazionarie e spesso sostenute da multinazionali dei paesi occidentali in quei paesi) che traggano vantaggio proprio dall'espulsione di masse consistenti di popolazione dai loro territori.

Invece di scagliarsi contro i paesi (tipo l'Ungheria) che non vogliono migranti, gli eroi dell'attuale governo dovrebbero preoccuparsi di prendere le distanze dagli Usa (e complici) denunciandone le responsabilità.

Altro che allearsi con Trump!


RispondiCitazione
Condividi: