Notifiche
Cancella tutti

Democrazia del Fracking


AlbaKan
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2015
Topic starter  


A poco più di un anno dalla costituzione di No Fracking Italy, di sotto propongo un film di Lech Kowalsky prodotto da Odile Allard, con la collaborazione di numerosi attivisti europei, tra cui Antoin Simon e Grace Murray. Le immagini e i contenuti di questo lavoro sono stranoti agli attivisti ambientalisti e alle persone attente a ciò che succede realmente intorno, senza farsi distorcere dall’informazione dopata, stordente e telecomandata. La sua diffusione serve a capire una volta di più quale landa fascista lobbytomizzata sia la Fortezza Ue-ropa.

Democrazia del Fracking
Un documentario di Lech Kowalski
prodotto da Odile Allard
http://www.greens-efa.eu/democrazia-del-fracking-12345.html
sottotitoli in italiano Francesco Giannatiempo

“Il gas di scisto non è piu’ una delle tante opzioni in Europa, ma una realtà. L’esplorazione è in corso in diversi paesi europei e vaste aree sono già state designate per essere sottoposte ad eventuali processi di fratturazione.
Il film di Lech Kowalski analizza la realtà dell’esplorazione di gas non convenzionali in tre comunità: a Zurawlow, Polonia; a Balcombe, Regno Unito; e a Pungesti, Romania. Quando le multinazionali impongono la propria agenda sui cittadini, la democrazia è rimessa in questione e spesso i media non riportano alcuna opposizione alle attività di fratturazione.
Questo film descrive la realtà di situazioni concrete e racconta la storia della produzione estrema di energia attraverso la testimonianza delle sue potenziali vittime.”

In una e-mail ricevuta da Heike Leberle – Consulente sulla politica energetica Greens/EFA Group al parlamento di Strasburgo, si riportano i vari link alle versioni dei sottotitoli disponibili:

Inglese: http://www.greens-efa.eu/frack-democracy-12325.html
Romeno (Cristian Bulumac): http://www.greens-efa.eu/lech-kowalski-frack-democracy-12415.html
Polacco (Tomasz Golinsk): http://www.greens-efa.eu/lech-kowalski-frack-democracy-12436.html
Francese: http://www.greens-efa.eu/frack-democracy-12369.html
Italiano: http://www.greens-efa.eu/democrazia-del-fracking-12345.html
Tedesco: http://www.greens-efa.eu/frack-democracy-12376.html
Link generale: http://stopclimatechange.net/meta/article/article/884/

Ora che chi non poteva, può sapere, c’è solo bisogno di larghissima diffusione.

NB
V’è forse necessità di ribadire che non parteggio per alcun partito politico? Che non voterò? Oltre a dire che il lavoro di traduzione è stato fatto nel più puro spirito volontario?

http://unlucano.wordpress.com/2014/05/24/frack-democracy-o-democrazia-del-fracking-un-film-di-lech-kowalsky/


Citazione
Condividi: