Notifiche
Cancella tutti

Deputato israeliano:Israele sta compiendo una " pulizia


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Deputato israeliano:Israele sta compiendo una " pulizia etnica " in Cisgiordania

Secondo un deputato israeliano, Israele sta compiendo una " pulizia etnica " in Cisgiordania

Un deputato israeliano ha accusato Tel Aviv di aver commesso una " pulizia etnica " contro i palestinesi nella Cisgiordania occupata, quando si è constatato un aumento della distruzione di case palestinesi nella zona.

Dov Khenin ha dichiarato all'emittente britannica Sky News, Domenica, 1 maggio, che la distruzione di edifici in Cisgiordania nella zona C rappresentava un tentativo di pulizia della zona e di prepararla affinché vengano gli israeliani per colonizzala in futuro.

La zona C, sotto il totale controllo dell'esercito israeliano, si estende su 360.000 ettari, ovvero equivalente al 60% della Cisgiordania. Gli accordi di Oslo del 1993 tra israele ed i palestinesi dividono la Cisgiordania in diverse aree: la A che è sotto controllo palestinese, la B, che è sotto il controllo israeliano-palestinese, e la C.

Israele sta perpetrando una " pulizia etnica i modo molto sofisticato " nella Cisgiordania occupata, ha affermato il deputato. Le autorità israeliane hanno smentito l'osservazione di Dov Khenin ed affermato che le demolizioni che hanno avuto luogo sono state condotte perché gli edifici non avevano ricevuto i permessi di costruzione.

Tuttavia, Matthew Ryder, un funzionario del terreno delle Nazioni Unite, ha ricordato che ottenere l'approvazione dei progetti di costruzione era " praticamente impossibile " per i palestinesi. " I dati israeliane mostrano che tra il 2010 e il 2014, i palestinesi nella zona controllata da Israele sono riusciti ad ottenere solo 33 permessi di costruire sulla propria sulle proprie terre - è questo rappresenta qualcosa come l'1,5% del totale dei permessi concessi, " ha affermato.

Secondo i dati diffusi dalle Nazioni Unite, le distruzioni condotte da parte dell'esercito israeliano degli edifici palestinesi sono più che triplicate negli ultimi tre mesi. In media, 165 strutture vengono distrutte dal mese da gennaio.

International

Fonte:
https://francais.rt.com/international/19951-depute-israelien-nettoyage-ethnique


Citazione
Condividi: