Notifiche
Cancella tutti

Ecco come i francesi uccisero Gheddafi


oldhunter
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 727
Topic starter  

LIBIA: CAPO INTELLIGENCE CNT, 'ECCO COME I FRANCESI UCCISERO GHEDDAFI', 'SAPEVA I SEGRETI DI SARKOZY'

13 dicembre 2012

TRIPOLI – Il capo dell'intelligence militare del Consiglio Nazionale Transitorio libico, Rami al Ubaidi ha rivelato che Gheddafi venne ucciso dalle unità speciali francesi perchè Parigi temeva che potesse rivelare alcuni 'segreti' sulle attività svolte da Sarkozy.

Intervistato dalla rivista francese digitale Mediapart, al Ubaidi spiega che il bombardamento del convoglio di vetture che scortava Gheddafi venne programmato dall'intelligence francese. Egli spiega che i francesi volevano a tutti i costi che Gheddafi portasse nella tomba ciò che sapeva sulla campagna presidenziale di Sarkozy nel 2006 e nel 2007.

Al Ubaidi dice che le immagini mostrate in internet con la gente che pesta Gheddafi sono solo una messa in scena per nascondere che la Francia si macchiò dell'assassinio del rais. Al Ubaidi ricorda che Gheddafi venne ucciso direttamente dall'operazione delle unità speciali francesi.

Al Ubaidi ricorda che Gheddafi aveva dato soldi a Sarkozy per la sua campagna presidenziale ed aveva minacciato di rivelare ciò durante il conflitto; Sarkozy aveva pertanto deciso di impedirgli di parlare. Al Ubaidi spiega che l'ex moglie di Sarkozy, Cecilia, può completamente raccontare "le relazioni speciali" tra Sarkozy e Gheddafi e che ciò può essere dimostrato anche dal numero elevato di visite che Cecilia stessa ha effettuato in Libia nel 2006 e nel 2007.

Al Ubaidi conclude ricordando che la sua organizzazione compilò anche un resoconto completo sul coinvolgimento della Francia nell'assassinio di Gheddafi e lo consegnò al Cnt che però lo ha fatto sparire.

Link dell'articolo originale in francese:

http://www.mediapart.fr/journal/international/011012/kadhafi-execute-les-revelations-d-un-agent-libyen

Fonte: Irib – Iran Italian Radio

Link: http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/117948-libia-capo-intelligence-cnt,-ecco-come-i-francesi-uccisero-gheddafi-,-sapeva-i-segreti-di-sarkozy
[/b]


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Ma non c'era il problema della moneta che voleva fare Ghedaffi staccata dal dollaro???


RispondiCitazione
AlbionDoesNotSingAnymore
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 121
 

Ma non c'era il problema della moneta che voleva fare Ghedaffi staccata dal dollaro???

Il dinaro d'oro è il principale motivo per cui hanno attaccato e distrutto la Libia, che non stava minando solo il dollaro, ma anche il dominio del franco coloniale nell'Africa del nord.
Ma la guerra e l'assassinio del Colonnello è dovuta a molteplici motivi. In primis la volontà, d parte degli occidentali, di impossessarsi delle immense risorse minerarie della Libia, ricchissima di petrolio (della miglior qualità e dai ridotti costi di raffinazione) e gas naturale. Il Governo della Jamahiriya adottava il sistema EPSA-4 per la concessione delle licenze petrolifere, il più penalizzante al mondo per le compagnie: si aggiudicavano la licenza quelle compagnie che lasciavano allo Stato la maggior percentuale di petrolio estratto, quindi si giungeva al 90% circa.
2. Colpire l'Italia, principale partner commerciale della Libia e primo importatore di petrolio libico, e la Russia.
3. Gheddafi fece saltare un accordo con sarkozy, che prevedeva la fornitura di armi e aerei di linea francesi per 10 miliardi di euro (oltre all'acquisto di alcuni reattori nucleari e il sostegno allo sfruttamento dei giacimenti d'uranio presenti nella parte meridionale del Paese maghrebino), poco prima della sua stipula definitiva, sostituendo le aziende francesi con quelle italiane e russe. Q questo fece andare su tutte le furie il presidente francese, non per niente fu il primo a inviare i bombardieri.
4. I 200 miliardi della LIA (Libyan Investment Authorithy), di cui una parte consistenti in pacchetti azionari di aziende europee, alcune delle quali potremmo considerare dei veri e propri "gioielli" del Vecchio Continente, come Finmeccanica, che fornisce armamenti a USA e GB.
5. Il progetto di unione politico-economica africana, che però avrebbe dovuto comprendere anche l'Iran, creando un nuovo colosso in ambito internazionale.
6. Gli ambiziosi progetti per lo sviluppo dell'Africa, di cui si faceva promotrice la Libyan Arab African Investment Company.
7. Gli enormi giacimenti d'acqua dolce presenti nel sottosuolo sahariano, per lo sfruttamento dei quali Gheddafi fece costruire il più grande acquedotto del pianeta.
8. Dopo le ottime performance nei cieli di Libia i francesi hanno incrementato notevolmente la vendita di velivoli militari.
9. sarko e cameron temevano che il Colonnello dimostrasse la colpevolezza franco-britannica nella vicenda di Ustica.


RispondiCitazione
Condividi: