Notifiche
Cancella tutti

Egitto:sequestrati 2 pescherecci italiani.Farnesina conferma


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Sequestrati due pescherecci italiani in Egitto. Conferma dalla Farnesina

18 gennaio 2015

Sequestrati due pescherecci italiani in Egitto. Conferma dalla Farnesina © LaPresse

Roma, 18 gen. (LaPresse) - Due pescherecci italiani, provenienti dalla Sicilia, sono stati sequestrati in Egitto dalle autorità locali. La notizia è stata confermata dalla Farnesina, che sottolinea che l'ambasciata italiana al Cairo segue la vicenda con la massima attenzione.

http://www.lapresse.it/cronaca/sequestrati-due-pescherecci-italiani-in-egitto-conferma-dalla-farnesina-1.644594


Citazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Due pescherecci italiani sequestrati in Egitto
Sono stati bloccati dalle autorità locali, la Farnesina conferma: "Vicenda seguita con la massima attenzione".
Due pescherecci italiani sequestrati in Egitto.

Ore di apprensione per familiari e amici degli uomini degli equipaggi di due pescherecci siciliani partiti dalle coste italiane verso il Canale di Sicilia ma sequestrati dalle autorità egiziane. Le due imbarcazioni coinvolte sono il “Jonathan” di Siracusa e l’ “Alba chiara” di Cagliari ma di stanza nel porto di Riposto, in provincia di Catania. La notizia è stata immediatamente diffusa da altri motopesca che si trovavano nello stesso tratto di mare al momento del sequestro e che hanno avvertito i familiari degli equipaggi coinvolti. La circostanza è stata confermata anche dalla Farnesina che si è immediatamente attivata ed ora sta seguendo la vicenda dei pescatori.
La Farnesina segue la vicenda

Dal Ministero degli esteri spiegano che è stata allertata l’ambasciata italiana al Cairo che ora sta seguendo la vicenda con la massima attenzione. Secondo le prime informazioni, le autorità egiziane starebbero valutando la posizione degli equipaggi. Il Jonathan, il cui armatore è siciliano, di solito si trova nelle acque sarde circa sei-sette mesi l’anno e lavora nel sud Sardegna, ma prima di essere fermato era in trasferimento dalla Grecia. Il rappresentante legale, Renato Murgia, ha assicurato di essere in costante contatto con la Farnesina ma di non sapere cosa sia accaduto e quali siano le ragioni che hanno portato a fermare i due pescherecci.

continua su: http://www.fanpage.it/due-pescherecci-italiani-sequestrati-in-egitto/#ixzz3PFp9EVju
http://www.fanpage.it


RispondiCitazione
Condividi: