Notifiche
Cancella tutti

Ehhh... il libero (?) mercato, signora mia...


Stodler
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3972
Topic starter  

Gli Usa chiedono 1 miliardo a ogni banca coinvolta nella manipolazione dei cambi

Il Dipartimento di Giustizia mira a siglare accordi per mettere fine alle accuse, ma le banche sono meno tenere che in passato. Finora hanno già versato oltre 4 miliardi

MILANO - Un miliardo di dollari da rastrellare in ognuna delle grandi banche internazionali coinvolte in casi di manipolazione del mercato dei cambi. Il Dipartimento di Giustizia americano continua nella sua crociata contro il malaffare nella finanza e continua a batter cassa alle istituzioni che si sono macchiate di comportamenti poco trasparenti, se non sconfinanti nel reato. Secondo due fonti a conoscenza delle indagini, dice Bloomberg, la cifra di 1 miliardo sarebbe un punto d'inizio per sedersi a un tavolo e discutere.

Ci sarebbe infatti una gradazione a seconda della disponibilità a collaborare: chi lo sta facendo fin dall'inizio potrebbe avere un conto più leggero, per altri istituti la fattura arriverebbe fino a 4 miliardi. Secondo chi conosce il dossier, ancora, a differenza di quanto avvenuto con i casi legati ai mutui subprime che fecero scoppiare la crisi finanziaria le banche ora sono meno tenere e rispediscono al mittente le accuse con più fermezza. Allora, la loro immagine era troppo debole per fare la voce grossa; questo potrebbe incidere sull'ammontare finale delle transazioni.

Le trattative potrebbero portare all'accordo per quanto riguarda le accuse Usa a Barclays, Citigroup, JPMorgan Chase, Royal Bank of Scotland e Ubs Group. Il governo, però, si preara anche a chieder ad alcune di queste la dichiarazione di colpevolezza; finora, sei banche hanno pagato alle Autorità in giro per il mondo oltre 4 miliardi di dollari. In netta crescita, nei bilanci di queste banche, gli accantonamenti legati proprio alle spese legali per sostenere gli eventuali accordi.

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2015/03/14/news/gli_usa_chiedono_1_miliardo_a_ogni_banca_coinvolta_nella_manipolazione_dei_cambi-109503557/


Citazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4401
 

Come a dire, copriamo gli amici delle magagne e le scarichiamo sulla collettivita per 1000 , poi ne riprendiamo 4 per mostrare alle varie "Repubbliche" che la giustizia si impegna e fa qualcosa di concreto.

Piu o meno una cosa cosi.


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6059
 

Non è vero che abbiano pagato quelle cifre. Come non è vero che se mi accerta la tributaria in prima istanza 10 Lire effettivamente dopo la mia opposizione risultino 10 e infine che io poi paghi 10.


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4401
 

L'ultimo trucchetto per far fronte all'orgoglio arrabbiato Mincuo?

Antani sempre verde, lo usano "tutti".

Almeno fa ridere


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6059
 

Ma si può sapere che dici? Non è che semplicemente hai delle difficoltà a capire anche una cosa semplice?
Non hanno pagato 4 mldi, quello ho scritto...
Non li hanno pagati. Hanno pagato molto meno. Basta informarsi.


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4401
 

Tognazzi, grande attore comico , ogni tanto me lo riguardo.


RispondiCitazione
Condividi: