Notifiche
Cancella tutti

Esperimento Grecia(e la BCE):dichiarati i tagli!


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

settore pubblico:
abolite tredicesime e quattordicesime per tutti quelli con reddito superiore ai 3000euro
tagliate sono per chi ha un reddito inferiore (dove si è mai visto uno che prende 3000 euro con tredicesima e quattordicesima)

congelamento di pensioni e stipendi

nel 2011 equiparazione età pensionistica uomo donna..
aumento iva al 23%
aumento del 10% di carburanti, sigarette, bolli, alcool ,lotterie..
e ha detto il popolo può manifestare quanto vuole, noi andremo avanti..
(come dire una dittatura, abbiamo l'esercito!)
anche se bisogna dirlo le rivolte sono limitate..

è un esperimento se va bene ossia rivolte limitate ecco che si applicherà senza problemi al resto dell'Europa..

D'altronde quello che viene fatta sembrare dai media una crisi locale (contagiosa!) nata dallo sperpero dei greci altro non è che la conseguenza di emissione di 2trilioni di euro (come la FED) che la BCE ha fatto in 3 tranche (l'ultima di 700miliardi a giugno 2009)
per aiutare le banche (ossia se stessa visto che i più grandi istituti di credito sono anche titolari delle azioni della BCE) che coi loro strumenti finanziari avevano avuto grosse perdite..

Le banche di tutti i paesi europei hanno ricevuto denari per non fallire..ovvio che ora quei denari vanno restituiti (in USA invece li ha spesi direttamente il governo senza questo trucco li si è visto chi l'ha cacciati, da noi gli stati si vantano di non aver aiutato le banche ma di fatto la BCE gli ha dato direttamente i soldi alle banche ed ora gli stati sono costretti a saldare i loro debiti pregressi visto che tutti gli stati sono creditori di quelle stesse banche)
siccome le banche non li restituiranno a restituirli saranno i governi e gli stati
partendo da quelli con debito pubblico/deficit più alto oppure da quelli che a parità di debito hanno meno potere politico.

Tutto qui.
E' come se io (banca) ho un credito con qualcuno ed un debito con un altro..
ovvio che quando devo pagare il debito (soldi persi con le speculazioni finanziarie) se ho un credito vado ad esigerlo e pago con quello.
Quindi le banche siccome sono creditrici nei confronti dello stato.. ora che hanno avuto grosse perdite finanziarie ovvio che per ripianare non usano i loro soldi al sicuro nei paradisi finanziari o investiti in beni immobili palazzi terreni o titoli ,ma vanno dagli stati e gli dicono senti tu hai un debito immenso con me, me lo devi restituire.. fino ad oggi non l'hai fatto e il debito è salito (ed alla banca è convenuto che salisse!!) oggi però ho dei debiti da pagare e quindi voglio i soldi che mi devi!!
Lo stato a questo punto che fa usa l'esercito e la polizia costringe il popolo a pagare come sta facendo la Grecia.
Se funzionerà ecco che avverrà identica cosa in Italia .
Ovviamente pagherà il popolo non certo le elite bancarie industriali che di fatto hanno creato quel debito con aiuti di stato evasioni sprechi ruberie usura.. nè tantomeno saranno tagliate le tredicesime e quattordicesime di politici e ministri ...tanto con quello che prendono che gli frega anche se fosse..

ecco un modo per prelevare i soldi dal popolo...
in USA hanno fatto direttamente da noi con un piccolo giretto per non far capire alla gente che comandano le banche che prima creano il debito dal nulla usurpando la sovranità monetaria e poi stringono la cinghia al collo con la loro usura!!

Se i greci avessero le palle, prenderebbero Papandreu e l'appenderebbero in piazza cosi' qualcun'altro ci penserebbe due volte prima di andare a rappresentare le banche e gli industriali in parlamento
non se ne troverebbe uno disponibile
debbono capire che è un mestiere pericoloso il lavoro mercenario del parlamentare del ministro o del presidente debbono capirlo che si prendi 20mila euro al mese con un mercenario di guerra (sui 6000euro) ma che è altrettanto rischioso..vedresti che quelle 4 puttane che anelano a diventare ministre (e alcune lo sono diventate) non lo vorranno fare manco per 100.000euro al mese..

Ovviamente in questa recita oltre ai burattini della politica ci sono le agenzie di rating al servizio delle banche che appunto si svegliano una mattina e si ricordano che devo declassare il rating in modo da rendere credibile il prelievo del debito..a tal punto che il dubbio che questa crisi finanziaria sia stata creata a tavolino per creare il più grande furto della storia (tipo quello del 29) viene legittimo...
infatti inducendo una crisi finanziaria si è costretto il governo USA a cacciare 2 trilioni per ripianare i loro debiti (veri o finti) altri 2 li ha cacciati la BCE quindi 4 trilioni tondi tondi solo tra USA e UE.

La cosa è certa i 2 trilioni USA li caccia il popolo USA o direttamente dalle entrate fiscale o con l'inflazione (e quindi equivalente a decurtazione dello stipendio uno degli altri modi di nascondere il prelievo fiscale coatto!)
gli altri 2 trilioni li prenderanno costringendoci a pagare parte del nostro debito pubblico che è illegittimo perchè anticostituzionale (articolo 1 comma 2, lo volevano cambiare.. Brunetta..)

Questa crisi creata inoltre produrrà svalutazione delle aziende che le banche potranno rilevare a 2 soldi (come nel 29) o portare al fallimento e pignorarle come ipoteche quindi non solo i 4trilioni hanno rubato ma buona parte del patrimonio industriale mondiale che passerà nelle loro mani con immensi licenziamenti perchè verranno portate nei paesi del terzo mondo dove la manodopera costa 1/10..e la politica loro dipendente glielo permetterà nella maggioranza dei casi dicendo che è il libero commercio (basta vedere cosa ha fatto la Fiat che su 2milioni di auto ne produceva in italia solo 500mila mentre la Francia ha da sempre in cambio di finanziamenti come quelli italiani
costretto la Renault a produrre 2/3 delle auto in Francia ed 1/3 all'estero..il nostro esatto contrario, anche la Germania è come la Francia..
ma noi abbiamo Scajola che si fa fare l'aeporto sotto casa, abbiamo Berlusconi, Bertolaso, Bondi ed una selva di mignotte cosa potremmo mai chiedere?

ciao

ciao

ciao


Citazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
 

e chi lo fa? senza appoggio politico ti fanno fare una brutta fine prima che dici A, e quale politico vediamo in europa che sappia rinunciare al benessere assicurato, non tanto dallo stipendio, quanto penso agli extra: le Banche sono nei cda delle aziende più grosse, quelle che distribuiscono gli incarichi pagati da 50 mila euro l'anno per niente fare , gettoni di presenza, a molto, molto di più di più... Un politico , il figlio, o la moglie o chi vuole ne può collezionare tre o 4.. fatti il conto. ( parlo per l'italia, ma tutto il m0ndo è paese) e se no perchè si arrabbiano tanto anche sul blog quando gli ricordi gli intrecci politica/ banche? Solo quello che non si fa, non si viene a sapere. Vale per tutti.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

non ci possiamo certo aspettare che una banda di vecchi politici corrotti ed in mano a puttane e a figlie puttane e figli puttanieri possa farela rivoluzione o tagliare il ramo dove sono seduti..
ma qualcosa si dovrà pur fare..
chi ci ha provato (jorg Haider)tutti abbiamo visto che fine ha fatto..
ed ovviamente hanno infangato anche la sua morte dicendo che è stata l'ubriachezza e che poi era omosessuale..per cancellare anche la memoria..

però manco è possibile la vigliaccheria del popolo italiano che ad oggi non ha eguali!

ciao


RispondiCitazione
sentinella
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 92
 

quello che mi inquieta è che questi pensano di salvare uno stato dalla bancarotta tagliando le tredicesime. Ma questa è fantascienza della peggior specie. A parte il fatto che tagliare lo stipendio ad uno che se lo è guadagnato dovrebbe essere considerato un furto, ma se uno stato è fallito è perchè un intera economia è marcia fino al midollo. E questi cosa fanno?? Tagliano gli stipendi. Ma è tutta una sceneggiata lo capirebbe anche un babbuino. Un salario è il compenso di un lavoro non è la regalia di uno stato. Allora al fornaio domani il panelo pago la metà così anche la bolletta della luce e quella del telefono parola d'ordine: AUTORIDUZIONE.


RispondiCitazione
Condividi: