Notifiche
Cancella tutti

Facebook Timeline: il diario obbligatorio, è ufficiale!


Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

Facebook ha iniziato ad attivare progressivamente a tutti la Timeline, ovvero il nuovo diario personale che in molti stanno sperimentando da qualche mese. Volenti o nolenti, entro poche settimane tutta l’utenza del social network di Mark Zuckerberg potrà sperimentare in prima persona la novità più importante dell’anno per la piattaforma.

Fino a ieri non era mai stata fornita una data precisa per l’arrivo pubblico della Timeline, ma Facebook ha pubblicato nelle scorse ore un aggiornamento ufficiale sul proprio blog per spiegare che entro breve anche chi non ha voluto scegliere autonomamente il nuovo diario, troverà il proprio profilo modificato. Un aggiornamento che lascia dunque pochi dubbi a coloro che credevano che la Timeline non arrivasse adesso, ma in un lontano futuro. Questo il messaggio condiviso da Facebook:

La facebook timeline, con il ticker e la open graph diventerà a breve l' unica interfaccia disponibile. Come reagiranno gli utenti in italia?

«Entro le prossime settimane tutti avranno la Timeline. Una volta ottenuta la Timeline, si hanno 7 giorni a disposizione per vederla in anteprima. Questo offre la possibilità di aggiungere o nascondere qualunque cosa si voglia alla vista degli altri».

Il nuovo diario offre un nuovo modo di mostrare i contenuti organizzati in ordine cronologico e con strumenti differenti per aggiornamenti di stato, note, immagini e via dicendo. Di recente sono state anche introdotte più di 60 nuove applicazioni per espandere ulteriormente le feature della Timeline. Una volta che il nuovo diario sarà attivo, non sarà più possibile ritornare al vecchio profilo, dunque si hanno sette giorni di tempo per personalizzarlo al meglio e tenere d’occhio quelle impostazioni per tutelare la privacy.

http://www.oneweb20.it/25/01/2012/facebook-timeline-il-diario-obbligatorio-a-breve-e-ufficiale/

Fino ad oggi te ne sei sempre tenuto alla larga. Quel diario un po’ caotico che sembra la brutta copia di MySpace proprio non fa per te. E poi tutti quei problemi sulla privacy. Fino ad oggi, appunto. Già perché a quanto pare da domani Facebook ti obbligherà a utilizzare la Timeline. Che ti piaccia o meno.

È la stessa società ad annunciarlo in un post pubblicato martedì dal titolo (un po’ criptico per la verità) Timeline: ora disponibile in tutto il mondo. Il concetto è comunque chiaro: se fino ad oggi gli utenti hanno avuto la facoltà di scegliere se migrare o meno verso la nuova modalità di visualizzazione, fra qualche giorno il passaggio alla Timeline sarà obbligato. Per tutti.

Si conclude così un percorso iniziato lo scorso autunno, quando cioè Facebook ha annunciato al mondo la volontà di sottoporsi alla più grande operazione di plastica facciale da quando è apparso in Rete.

Le stesse raccomandazioni già seguite dagli early adopters valgono naturalmente anche per gli ultimi arrivati. Una su tutte: ogni utente avrà 7 giorni di tempo per effettuare modifiche alla propria linea di vita. Significa che una volta ottenuta la Timeline, avrete una settimana di tempo per decidere cosa mostrare o meno agli altri contatti. Dopodiché sarà impossibile tornare indietro. Il vostro personalissimo bigliettone da visita sarà stampato sul Web, indelebilmente.
http://blog.panorama.it/hitechescienza/2012/01/25/facebook-ti-obbliga-a-usare-la-timeline-anche-se-non-ti-va/


Citazione
greiskelly
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1268
 

non lo uso mai, e questo è un motivo in più per cancellare il profilo


RispondiCitazione
Santos-Dumont
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 168
 

Faccialibro va usato cum grano salis in qualsiasi circostanza, in tal caso può essere di qualche utilità (penso soprattutto alla visibilità sociale che piccole aziende o professionisti possono ottenere attraverso tale mezzo).


RispondiCitazione
ComeDonkeyKong
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 92
 

Faccialibro non va usato!

http://www.fsf.org/facebook


RispondiCitazione
AcidBoy
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 150
 

Mi fanno ridere tutte queste lamentele sullo strumento Facebook, ma soprattutto l'appellarsi alla privacy: gli utenti di FB non cercano altro che la visibilità a tutti i costi, di cosa si lamentano poi?
Se DAVVERO tieni alla tua privacy, la prima cosa che fai è stare lontano da sto c***o di sito!


RispondiCitazione
Awa
 Awa
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 143
 

Non ho mai usato e non userò mai FB,
non voglio essere schedata.
Mi hanno detto: Se non sei in FB non esisti, lo sai?
Preferisco non esistere 😀


RispondiCitazione
Condividi: