Notifiche
Cancella tutti

Fecondazione eterologa – come creare orfani biologici


stan44
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 300
Topic starter  

Fecondazione eterologa – come creare orfani biologici

14 aprile 2014

Figli di padri anonimi, orfani biologici. Questo il dilagante fenomeno americano (ma non solo) costituito da persone nate con la donazione di gameti estranei alla coppia, come accade nel caso di infertilità o di donne lesbiche.

Il numero di persone generate grazie a questa via è talmente impressionante ed i problemi che ne derivano sono così dilanianti da necessitare la costituzione di associazioni in cui tutti coloro che si sentono abbandonati o che vivono vere e proprie crisi d’identità possono aderire.

E’ il caso di Anonymous US, gruppo che raccoglie figli di donatori di sperma, persone nate e cresciute scientemente in assenza di un genitore biologico, private della propria famiglia.

Esemplificativa la testimonianza di Caroline, 35enne che porta ancora sulla pelle e nel cuore le cicatrici dell’esser figlia in provetta. In piena adolescenza si sente ingannata, derubata di metà della sua identità. Respinta da quel padre biologico che non la voleva e che si è lavato subito le mani della potenziale vita che dal suo gesto sarebbe nata.

“Non ero arrabbiata con mia madre per avermi desiderato” racconta Caroline “ma con la società che mi aveva messo al mondo in questa situazione precaria.” La ragazza inizia un disperato percorso di ricerca del padre biologico, respinge l’uomo che l’ha cresciuta e si lascia andare a comportamenti autolesionisti.

Ora, grazie all’amore della madre ed a cicli di diversi anni di cure mediche, Caroline sta meglio ma non ha ancora imparato a vivere con questa realtà. “Non mi piace pensare che, molto probabilmente, sono nata perché uno studente aveva bisogno di soldi.”

Questo è uno dei tanti aspetti che la fecondazione eterologa comporta. Con buona pace della Corte Costituzionale e della sua recente sentenza.

http://www.losai.eu/fecondazione-eterologa-come-creare-orfani-biologici/


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

e questo è niente.

Vedrai che prima o poi smetteranno persino di dire la messa in latino.


RispondiCitazione
Solounintervento
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 717
 

La messa in latino non si celebra più da molto tempo


RispondiCitazione
madhia
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5
 

In nome del progresso se ne combinano tante, e poi lavarsene le mani è un attimo. Personalmente sono assolutamente contraria alla religione cristiana e anche contraria alla fecondazione artificiale. Violentare la natura, in tutti i suoi aspetti, non porta niente di buono.
Ci sono tanti bambini già nati che avrebbero bisogno. E anche se capisco il bisogno di maternità; capisco che in certi casi diventa ossessione egoista


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Per fortuna la società secolarizzata se ne frega dei vostri argomenti da oscurantismo medievale.

Al giorno d'oggi esistono al mondo milioni di famiglie di qualsiasi tipo, al di fuori da classificazioni quali omo o eterosessuale, mono o multiparentale... esistono milioni di bambini nati da fecondazione assistita eterologa, con uteri in affitto o chissà quale altra possibilità offra loro la scienza, e la stragrande maggioranza sono famiglie felici e bambini sani, empatici ed equlibrati. Perchè l'unica cosa che conta davvero è l'amore e la solidarietà. E che qualsiasi decisione sia condivisa e non imposta.

Esattamente il contrario dell'odio e l'imposizione che propagandate voi integralisti religiosi. Per questo siete destinati a scomparire, fatevene una ragione.


RispondiCitazione
Condividi: