PARIGI - Il 57% dei francesi ritiene che Dominique Strauss-Kahn, accusato di tentativo di stupro e aggressione sessuale dalla cameriera di un albergo di New York, sia ''vittima di un complotto''. E quanto emerge da un sondaggio dell'istituto Csa pubblicato ieri da AFP. Tra gli interprellati, il 32% ritiene invece che l'esponente socialista francese non sia ''vittima di un complotto'' e l'11% non si pronuncia.
Strauss-Kahn, 62 anni, era visto come il principale rivale dell’attuale premier francese Sarkozy alle elezioni presidenziali del prossimo anno. Lui se condannato, dovrà restare in carcere per almeno 25 anni. Lo riferisce IRIB precisando che Strauss Khan ha negato le accuse.
Il suo arresto gli ha impedito di partecipare ad una riunione a Bruxelles di questa settimana, dei ministri delle finanze dell'Unione europea per discutere sul piano dei salvataggi e delle riforme economiche. Strauss-Kahn, l’ex ministro francese delle finanze, è stato uno dei primi ideatori del piano per il salvataggo della zona euro.
Credo che non rivedremo piu' DSK, ho visto il video in tribunale e secondo me è talmente inca**ato che se lo rimettono in liberta avra' molto da dire.
Credo anche io che ci sia qualcosa sotto, non conosco il soggetto ma alcune cose sono strane
cioe' :
in un albergo di lusso la cameriare non entrano nelle stanze senza essere avvisate dalla reception che il cliente è andato via,
penso sia incredibile che la polizia creda subito alla cameriera e non gli venga nemmeno un piccolo dubbio che stesse mentendo visto che l' accusato e uno dei piu' potenti del mondo, e si butta subito sulle sue tracce.
nei tribunali federali americani non entrano mai le telecamere in quello contro DSK ce ne sono 3.
Sara' accusato e condannato e dopo un po' di galera si "suiciderà'"
ormai siamo abituati a queste cose che non ci facciamo piu' caso non credete?
Spero solo che ci svegliamo prima che ci fott*no tutti!!
il discorso qui non è di andare a chiedere ai francesi se secondo loro c'è complotto o meno (e io sono francese), perchè il dubbio è comunque leggittimo. Vedo in tanti articoli che questo "dubbio" dei francesi sia un diffetto tutto nostro nel non accettare che un uomo importante possa essere querellato in questa maniera. Io invece penso che prima di giudicare tutti e tutto bisogna dare un quadro complessivo della situazione. Da una parte vi sono tante cose strane in questa vicenda, la donna della pulizie che si ritrova sola in questa camera senza verificare che ci sia qualcuno o meno. Poi sarebbe stata obbligata a fare del "sesso orale" con DSK... ma scusate, non poteva urlare? diffendersi? Poco dopo aver lasciato l'albergo di lusso DSK riceve una chiamata dalla reception, non perchè ha violentato una dipendente, ma perchè aveva dimenticato il cellulare. e DSK, gran fugitivo, da la sua posizione per farselo portare... Quindi o è un gran deficiente, o non aveva nulla da rimproverarsi.
Da quel giorno piovono accuse e rivelazioni su di lui, è un maiale, sono già successe altre cose del genere etc etc. Ma se faceva così schifo e che si sapeva, perchè aspettare questo episodio per denunciarlo? O perchè non è vero, o perchè fanno schifo quanto lui e conveniva stare zitti....
Premesso che ho poco interesse per questi personaggi politici e i loro scandali, visto che ormai è pane quotidiano... però tutti questi elementi mi sembrano giustificare il dubbio del complotto...
vedremo come finirà quest'altra soap opera....
Ecco ...la mia profezia si avvicina 🙂
Il tg ha detto che in isolamento nel carcere di NY "La Tomba" ed è sorvegliato,
perche si teme un probabile "suicidio" ... quello non esce piu' 🙁
ormai e spacciato!!
penso sia incredibile che la polizia creda subito alla cameriera e non gli venga nemmeno un piccolo dubbio che stesse mentendo visto che l' accusato e uno dei piu' potenti del mondo, e si butta subito sulle sue tracce.
ma chi conosce la cameriera di così potente tanto da dargli retta e in un battibaleno andare all'aereoporto ad arrestare il capo del FMI?
Vorrei che ci provasse una cameriera qualsiasi di Manhattan.... 8)
DSK ha chiesto un nuovo giudice per svincolarsi .... mmmmmmm
ci riuscira'? 😕
Poi sarebbe stata obbligata a fare del "sesso orale" con DSK... ma scusate, non poteva urlare? diffendersi?
quoto. Se c'è una violenza sessuale a cui non riesco a credere nemmeno se la vedo è quella col sesso orale. Voglio vedere quale uomo al mondo riesce a non farsi scappare la vittima se quella stringe i denti e gli morde il c....
E se non mordi. non puoi dire che non eri d'accordo