Notifiche
Cancella tutti

Nominato successore di BinLaden


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

PAKISTAN

Nominato il successore di Osama

L'egiziano Saif al Adel capo ad interim di Al Qaeda

ISLAMABAD - L'egiziano Saif al Adel è stato nominato successore ad interim di Osama bin Laden mentre Mustafa al-yemenita, la cui nazionalità non è nota, sarebbe ora il suo braccio destro. Lo riferisce la stampa pakistana che dà notizia di un incontro ad altissimo livello dei capi della rete terroristica che si sarebbe svolto in un luogo segreto proprio a Abbottabad, dove è stato ucciso bin Laden. Saif al Adel è ritenuto la mente degli attacchi contro le ambasciate americane in Kenya e Tanzania nel 1998, che provocarono 86 morti, fra cui otto americani, e oltre mille feriti.

http://www.corriere.it/esteri/11_maggio_18/adel-qaeda-successore-osama_ff889c60-812b-11e0-ab0f-f30ae62858c8.shtml

------

L'egiziano saif al-adel è il successore ad interim di Osama bin Laden alla guida di al Qaeda.

Lo riferisce la Cnn, citando l'ex militante noman benotman, secondo cui il 50enne ex ufficiale delle forze speciali egiziane è stato scelto provvisoriamente per rassicurare i timori della comunità 'jihadistà internazionale che da giorni attendeva la nomina di un successore a Osama. secondo la fonte, la scelta non è stata il frutto del 'consiglio della shurà di al Qaeda, ma è arrivata da alcuni leader attivi nella regione di frontiera tra Afghanistan e Pakistan.

Per Benotman, tuttavia, la scelta di Adel potrebbe inoltre scatenare tensioni all'interno di Al Qaeda, considerando che i membri sauditi e yemeniti della rete ritengono che il successore di bin laden debba provenire dalla penisola arabica e non debba essere dunque un egiziano.

http://www.unita.it/mondo/un-egiziano-il-successore-br-di-osama-bin-laden-1.294463?localLinksEnabled=false


Citazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

Ha vinto al ballottaggio? Sicuramente è un amico di Pisapia ed è sostenuto dal Leonkavallo


RispondiCitazione
Condividi: