Notifiche
Cancella tutti

Gb convoca ex ministro israeliano Livni per crimini guerra


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

LONDRA (Pars Today Italian) - La polizia britannica ha inviato giovedì scorso all'ambasciata israeliana a Londra una lettera di "convocazione" dell'ex ministro degli esteri Tzipi Livni per essere interrogata sul suo coinvolgimento in "crimini di guerra" durante l'Operazione Piombo Fuso a Gaza nel 2008.

La richiesta - ha rivelato Haaretz che aveva invitato Livni ad una conferenza del giornale che si tiene in questi giorni a Londra - è stata però cancellata dopo contatti diplomatici tra Israele e la Gran Bretagna che hanno portato alla concessione all'ex ministro di un' "immunità" durante il suo soggiorno in Gran Bretagna. Livni si trova in queste ore a Londra.

http://parstoday.com/it/news/world-i25366-gb_convoca_ l'ex_ministro_israeliano_livni_per_crimini_guerra


Citazione
AlbertoConti
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 1539
 

La GB è già piena di sepolcri imbiancati. In questo, più che dare l'esempio di moralità e civiltà, fanno vomitare.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

contrordine: la Livni 'sfugge' a Scotland Yard

L'ex ministra sionista Livni sfugge a Scotland Yard

LONDRA-L’ex ministra degli esteri israeliana Tzipi Livni, oggi leader del partito Unione Sionista, è riuscita a evitare la convocazione da parte di Scotland Yard grazie all’intervento della diplomazia sionista.

In una mossa senza precedenti, in Gran Bretagna Scotland Yard ha convocato per un interrogatorio per sospetti crimini di guerra Livni, approfittando di una sua visita a Londra.

La richiesta degli investigatori britannici risale a giovedì scorso ma la notizia è trapelata solo ora. L’interrogatorio riguardava l’operato dell’esercito sionista durante l‘operazione Piombo Fuso a Gaza a cavallo fra il 2008 e il 2009.

Le autorità dell'entità sionista avevano appena festeggiato l’accordo con la Turchia che ha chiuso l’incidente della nave Mavi Marmara nel 2010, quando l’esercito israeliano uccise diversi attivisti turchi diretti a Gaza.

Scotland Yard ha revocato la convocazione spiegando che sarebbe stato un interrogatorio su base volontaria

http://parstoday.com/it/news/middle_east-i25576- l'ex_ministra_sionista_livni_sfugge_a_scotland_yard


RispondiCitazione
Condividi: