Notifiche
Cancella tutti

GB fuori da commissione europea:Hill si dimette


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Brexit, il commissario Ue britannico Jonathan Hill si dimette dopo l'esito del referendum
L'Huffington Post | Di Redazione

Pubblicato: 25/06/2016 13:43 CEST Aggiornato: 2 ore fa

Il commissario europeo ai Servizi finanziari, il britannico Jonathan Hill, ha annunciato le dimissioni a seguito del voto per la Brexit nel referendum di giovedì.

Nell'annunciare le sue dimissioni Hill, commissario Ue con delega ai Servizi Finanziari, e uomo di Cameron a Bruxelles, ha riferito di aver annunciato le sue dimissioni al presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker, e si è detto "molto deluso". "Poichè ci muoviamo verso una nuova fase, non credo sia giusto che io continui come commissario britannico come se niente fosse successo - ha spiegato in una nota - in linea con quanto già discusso con il presidente della Commissione alcune settimane fa, gli ho annunciato che intendo dimettermi". E' necessario, ha aggiunto, che il passaggio di consegne con il mio successore avvenga "in modo ordinato".

"Come molte persone qui e nel Regno Unito - ha sottolineato ancora - sono ovviamente molto deluso dal risultato del referendum. Volevo che finisse in modo differente... Ma il popolo britannico ha preso una decisione diversa ed è ciò che prevede la democrazia. Quel che è fatto è fatto e adesso dobbiamo cercare di far funzionare al meglio le nostre relazioni con l'Europa".

http://www.huffingtonpost.it/2016/06/25/dimmissioni-commissario-gb_n_10671044.html?utm_hp_ref=italy


Citazione
Condividi: