Notifiche
Cancella tutti

germania: pronta all'esplosione fisica


yahuwah
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1142
Topic starter  

Avranno avuto ragione i Maya con la loro profezia di catastrofi per il 2012? Se il buongiorno si vede dal mattino, infatti, quanto sta accadendo in Germania in questi primi giorni dell'anno non è certamente un buon segno e desta più di una preoccupazione. Non è infatti solo l'Italia ad avere vulcani ancora attivi in Europa: se l'Etna e il Vesuvio destano qualche preoccupazione, pare che i tedeschi non vogliano essere da meno.

Si chiama vulcano Laacher See e fino a questi ultimi giorni ben pochi sapevano che in Germania ci fossero dei vulcani. E' situato nelle vicinanze della vecchia capitale tedesca prima delle riunificazione, Bonn, e si trova sotto a un lago, da cui il nome. Ebbene, questo temibile vulcano ha cominciato a ridare segni di vita proprio a inizio 2012.

E pensare che la sua ultima eruzione risale a ben 12.900 anni fa, si calcola infatti che esploda circa ogni dieci/dodicimila anni. Le sue dimensioni sono impressionanti: è all'incirca simile al vulcano del Monte Pinatubo in Indonesia, lo stesso che eruttò nel 1991 causando la più disastrosa eruzione del Ventesimo secolo, facendo scendere la temperatura globale della Terra di ben 0,5 gradi per un anno intero.

Se il vulcano tedesco dovesse effettivamente dare vita a una eruzione, è difficile immaginarne le conseguenze: si calcola che la pioggia di ceneri vulcaniche potrebbe ricadere sull'intera Europa. La polvere vulcanica è devastante, ha consistenza molto densa tanto da far crollare edifici interi e se si bagna diventa conduttrice di elettricità, causando nell'atmosfera tempeste elettriche gigantesche.
Non solo: se la si respira, entrando nei polmoni si solidifica diventando quasi cemento. Al momento si notano piccole bolle di gas che si stanno formando sulla superficie del lago, segno che il vulcano sta rilasciando del magma.

Sull'imminenza dell'eruzione (guarda caso) nel 2012 e sulle preoccupazioni della comunità scientifica per ora resta soltanto l'articolo del giornale che ha lanciato l'allarme: il tabloid britannico Daily Mail.

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2081219/Is-super-volcano-Laacher-See-lake-Germany-blow.html

*******************************************************

Sale la preoccupazione in mezza Europa per il possibile risveglio dell'enorme vulcano di Laacher See, nei pressi di Bonn, in Germania. A lanciare l'allarme sono stati gli esperti dopo una serie di segnali, tra cui uno sciame sismico che si è abbattuto sulla zona negli ultimi mesi, che potrebbe preannunciare un'eruzione. Se così fosse, anche il Nord dell'Italia potrebbe essere coperto dalle ceneri.
Nascosto sotto il tranquillo lago di Laacher See, il vulcano erutta ogni 10/12mila anni e, calcolando che l'ultima colata risale a 12.900 anni fa, l'ipotesi non sembra così remota. Le conseguenze potrebbero essere devastanti, con imponenti evacuazioni di massa e un sensibile raffreddamento globale innescato dall'oscuramento del sole per la nube di cenere. Gli effetti potrebbero farsi sentire anche all'estero, a Parigi, Londra e su tutta l'Italia settentrionale.

Secondo gli studiosi il vulcano potrebbe espellere miliari di tonnellate di magma, con una potenza simile a quella del vulcano Pinabuto, nelle Filippine, che nel 1991 segnò la più potente eruzione del ventesimo secolo.
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1032830/germania-paura-vicino-a-bonn-per-il-risveglio-dellenorme-vulcano-di-laacher-see.shtml

*******************************************************

Germania. Il vulcano del Laacher See a rischio eruzione

Il quotidiano inglese Daily Mail scrive che la comunità scientifica sarebbe molto inquieta di fronte al “reale pericolo” dell’eruzione di un vulcano dormiente in Germania, il Laacher See, dal nome del lago sotto il quale si trova.

Situato tra Bonn e Coblenza, la sua eruzione potrebbe essere altrettanto devastante dell’eruzione del 1991 del vulcano Pinatubo, nelle Filippine.
Emergenza reale o primi segnali della paranoia da Apocalisse 2012?

L’ultima eruzione del vulcano sotto le acque del Laacher See risale a 12’900 anni fa. Il suo ciclo eruttivo è di 10’000-12’000 anni e nelle ultime settimane avrebbe dato segni di attività.
Questo spiegherebbe le ripetute scosse sismiche tra 2.5 e 3.5 gradi della Scala Richter che in questi giorni stanno interessando vaste zone del centro Europa, fra cui anche la Svizzera.

Sulla superficie delle acque del lago sono state evidenziate bolle di diossido di carbonio, mentre forti anomalie termiche sono state registrate sotto la superficie.
Stando agli scienziati intervistati dal Daily Mail, un’eruzione del Laacher See provocherebbe un’immensa catastrofe in tutta Europa. Il vulcano potrebbe espellere miliardi di tonnellate di cenere e magma che devasterebbero le regioni circostanti, oscurando il cielo per un lungo tempo.

Data: 4 gennaio 2012 Ora 10:01
http://www.ticinolive.ch/esteri/germania-il-vulcano-del-laacher-see-a-rischio-eruzione-30297.html


Citazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3620
 

Nessuna imminenza di erruzione ...da anni ne parlano, era su diverse testate mainstream.
La voce esperta è sopratutto uno che si è buttato su questa scenario apocalittico , ha scritto anche un Thriller (2006) ...

qui il geologo in un doc filmico...in tedesco...

http://tolledokus.de/docus.php?type=&page=3&id=4000&cid=0&pp=10&searchfor=&tag=,

In questo momento in Germania silenzio, nessun articolo in circolazione.....


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3620
 

Vulkanausbruch in Deutschland - Was wäre wenn?
Sarebbe il film da cliccare.....Anche qui:

http://www.youtube.com/watch?list=PL432F081982284595&feature=player_embedded&v=70Om-IKe5To#!


RispondiCitazione
Petrus
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1037
 

Quindi niente eruzione? Peccato però, l'idea della Merkel col capo cosparso di ceneri cominciava a stuzzicarmi... 😕


RispondiCitazione
Tonguessy
Membro
Registrato: 3 anni fa
Post: 2779
 

Quindi niente eruzione? Peccato però, l'idea della Merkel col capo cosparso di ceneri cominciava a stuzzicarmi... 😕

Alla bisogna "culona" si siede sopra al vulcano e tutto si azzittisce. 😀


RispondiCitazione
Condividi: