Notifiche
Cancella tutti

Gita fuori porta


sacrabolt
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 821
Topic starter  

Gita fuori porta
Pubblicato in : Blog, Fatti del giorno


Normalmente quando gli USA bombardano l'Afganistan, non hanno problemi a dare una passata anche al Pakistan, tanto sanno che il fantoccio che vi hanno insediato se ne uscirà con una "vibratina protestina" che nessun media occidentale raccoglierà. Ieri i volenterosi hanno pisciato fuori dal vaso, bombardando il territorio siriano. In questo caso qualche codazzo fastidioso all'ONU da parte siriana e della Lega Araba, ma tant'è: con tutte le risoluzioni che gli USA hanno sul groppone, non sarà questa a fare la differenza: resteranno sempre gli esportatori bombaroli di democrazia.

La Repubblica titola oggi gli USA ammettono il raid, ma forse sarebbe più consono "rivendicano", verbo comunemente riservato ad atti terroristici che nessuno mai, repubbliche, stampe, corrieri che siano avrà il coraggio di USAre.

Gli Stati Uniti hanno confermato oggi di aver compiuto il raid aereo in territorio siriano ai confini con l'Iraq che ha provocato nove vittime.[...]
Secondo quanto riferito dalla Cnn, che ha citato una fonte anonima del Pentagono, il "successo" è legato al fatto di aver colpito un importante trafficante d'armi, in contatto con la rete di Osama Bin Laden. L'uomo si chiamava Abu Ghaduya: "Riteniamo che sia stato ucciso", ha detto il funzionario americano.

Colgo l'occasione per sottolineare la scarsa "efficienza" (1:9) dell'esercito imperiale (repubblicano o democratico che sia), difetto che lo accomuna al sodale Israele e le sue esecuzioni sommarie per via aerea.


Citazione
Condividi: