Notifiche
Cancella tutti

Gli europei vogliono rivoltarsi contro la NATO.


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Gli europei vogliono rivoltarsi contro la NATO.

( Forse l'ho già postato, però...Repetita.. )

Di: F. William Engdahl – il 9 luglio 2016 – Fonte Russia Insider

Il vertice della NATO a Varsavia fa parte del gioco di poker nucleare. Washington ed eli generali della NATO stanno cercando di provocare la Russia in una escalation di tensioni, perché certi ambienti negli Stati Uniti sono sempre più disperati per vedere il loro potere diminuire in tutto il mondo. E essi perdono veramente. Vedono una escalation militare come l'unica cosa che potrebbe salvare la loro egemonia. Lo stazionamento di truppe in Europa orientale, sulle frontiere della Bielorussia e la Russia è una provocazione estrema - questo atto è assolutamente inutile per la sicurezza della Polonia o dei paesi baltici. Questa è una mossa molto stupida da parte della NATO.

La Russia ha chiaramente fatto sapere che non è l'aggressore in questa situazione. Dal momento che il colpo di stato guidato da Washington a Kiev, la NATO aveva disposto le armi vicino alla Russia, facendo tutto il possibile per guidarlo in una mossa apparentemente aggressiva. Ma la Russia non ha funzionato in combinazione e questo ha causato grande frustrazione a Washington, in particolare nel complesso dell'industria militare. Essi devono spaventare il popolo americano con la minaccia di una nuova guerra con la Russia, ma questo non funziona. Ecco la cosa notevole. Questi sono solo patetici tentativi per cercare di aggrapparsi al potere.

Ma il potere si perde - basta guardare la Brexit. L'UE lentamente dissolvendosi, uno stato dopo l'altro. Sono state adottate tutte le misure per mantenere l'unione, ma questo non funziona. La NATO sta aggiungendo il caos invece di portare stabilità. Ora, c'è una forte opposizione nei paesi dell'UE a tutte queste specie di provocazioni di Washington contro la Russia. Il Ministro degli Esteri della Germania ha apertamente denunciato questo.

Queste provocazioni della NATO contro la Russia sono completamente inutili. C'è un'enorme opposizione dietro le quinte. I politici possono anche raccontare al pubblico che tutto va bene con la NATO, ma in realtà, c'è grande ansia. I tedeschi non vogliono un'altra guerra con la Russia. L'orrore dell'ultima era terribile. Ma l'America non si preoccupa di nessuno all'esterno della sua casa [e neanche dentro, NdT]. Si tratta di una situazione straordinaria. Più i falchi di guerra spingono sopra l'Atlantico, più la resistenza sarà forte in Europa.

F. William Engdhal

Articolo originale apparso presso Katehon

Tradotto e pubblicato da jj, riletto da Catherine per Saker Francophone

( Trad. kefos93 )

Fonte:
http://lesakerfrancophone.fr/les-europeens-vont-se-revolter-contre-lotan


Citazione
Condividi: